Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CORRETTORE ASSETTO FARI

CORRETTORE ASSETTO FARI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    da qualche mese la mia laguna 2 del 2004 sta dando un problema con i fari accesi alla sera o comunque dato che ha il sensore luci quando sono accesi.Ho notato che quando sono fermo al semaforo e illumino l'auto davanti a me oppure quando scendo per aprire il box e i fari sono puntati sulla serranda che le luci non sono ferme,contnuano ad oscillare verso l'alto o verso il basso come se qualcuno smanettasse sul cursore interno per l'asetto dei fari.Non saprei se è il motorino che è partito,ho provato a smontarlo ma non ho notato niente di strano,non vorrei che fosse una cosa fastidiosa per chi mi viene di fronte
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    se i fari sono alogeni...è quasi sicuramente il motorino con l'anomalia, se invece possiedi i fari xeno potrebbero essere i sensori d'altezza...
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    ma sono tutti e due i fari? se alogeni potrebbe essere la rotellina di regolazione andata?
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Eh, si. Se si muovono tutti e due insieme, penso che sia il comando.
     
  5. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    i fari non l 'avevo specificato sono quelli normali,cioè alogeni e si muovono insieme,ma mentre uno va verso l'alto l'altro sembra che va al contrario verso il basso,per morotino si intende quello in basso a sinistra sotto il volante,oppure è nel cofano motore vicino ai fari?
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    I motorini che fanno muovere i fari si trovano proprio nei fari....dovresti togliere il paraurti, i fari e controllare...il fatto che si muovano tutti e due in senso opposto farebbe pensare a qualcosa che è andato in corto...la rotellina di regolazione (a sinistra del volante) a questo punto sembrerebbe non essere la causa. Cmq aspettiamo Ombrariflessa per la spigazione ufficiale
     
  7. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    se dovesse essere davvero come dici ed essere una cosa dispendiosa mi conviene scollegare il morsetto interno ,cioè quello sul cruscotto e tenere i fari nella posizione 0 od 1
     
  8. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    scollegare il regolatore (o i cablaggi dei motorini) sarebbe una soluzione estrema...secondo me, se hai una buona manualità ed un pò di tempo puoi risolvere senza spendere soldi...non penso ci siano centraline o roba troppo complicata. Appunto il limite maggiore è accedere ai fari, maledetti ingegneri
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ci sarebbe da fare un controllo elettrico, ora che ci penso mi è capitata una laguna con un problema simile ed erano i motori collegati ai fari, potresti scollegare uno dei due motorini,sono facilmente raggiungibili non è necessario smontare il paraurti(almeno per la parte elettrica,potrebbe essere che uno dei due abbia un ritorno di corrente e mandi in tilt il sistema.
    A queto punto non escludiamo nemmeno la rotellina interna...scollegala e guarda cosa succede...
     
  10. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    tempo da perdere al sabato o domenica potrei anche trovarlo e ho pure una buona manualità e attrezzatura,la rotellina interna ho provato a scollegarla e pulire i contatti con quegli spray anticondensa ,sembrava che all'inizio il problema era risolto ma poi si è riverificato
     
  11. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    comunque scollegando la rotella ai fari non succede niente,nel senso che non posso più regolarli ma non oscillano nemmeno come prima
     

Condividi questa Pagina