Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo 1°tagliando Xmod 1.5dci

Costo 1°tagliando Xmod 1.5dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,

    a breve dovrò sottoporre la mia scenic al primo tagliando: qualcuno sa dirmi orientativamente cosa controllano e soprattutto quanto dovrebbe costare?
    Grazie
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se sei registrato a "myrenault" dovresti trovare il programma di manutenzione della tua xmod,
    per ogni voce, ti dice ogni quanti anni/km andrebbero cambiati,
    una volta che sai quello, quando la porti, tu sai già cosa dovrebbero farti,
    ti faccio un esempio.....se è il primo tagliando e hai circa 30.000km, mettiamo (ripeto è un esempio perchè io non conosco nel dettaglio il programma di m. della tua xmod) che il filtro del gasolio è a 60.000km, in questo caso vedi tu se fartelo cambiare lo stesso,
    oppure viceversa magari loro lo cambierebbero ma tu sai che andrebbe cambiato esempio a 60.000km e puoi chiedere spiegazioni.....
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    il primo tagliando prevede cambio olio e filtro e filtro abitacolo nient'altro ed il costo dovrebbe essere sui 200 euro,comunque fatti fare un preventivo perché potresti trovarti di fronte a brutte sorprese e Renault IMPONE alle proprie officine il preventivo ai clienti e pensa che ti chiamano dopo per sapere come sei stato
    trattato e se ti avevano preventivato la spesa, saluti e facci sapere cosa hai speso
     
  4. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ecco qua il primo preventivo(più precisamente del concessionario dove ho acquistato l'auto) che riporto interamente:

    Olio motore 5W30 5LT
    Filtro olio
    Liquido lavavetri
    Filtro abitacolo
    Controllo generale
    Manodopera
    Totale: 240 ? finito ivato a lei

    Lavaggio gratuito

    in attesa di un suo riscontro

    A disposizione

    XXXX spa


    Non proprio economicissimo, ma ciò che mi interessa di più è:posso pretendere di assistere al tagliando? :shock:
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non per essere pignolo ma i litri di olio che vanno dentro il motore sono 4,5 e il mezzo kiletto ti farebbe scendere il prezzo di 12 euro e nonostante tutto è ancora un po' caro! prova a sentirne altre magari riesci a farlo a 200 euro o giu di li.Per assistere al tagliando la vedo dura per una questione di sicurezza il cliente non puo' stare dentro l'officina :cry:
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Prova a farti un preventivo forfait a questo indirizzo. ;)
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Come prezzo "purtroppo" lo trovo alto ma aimè nella norma,
    io spero che trovi altri che ti possano fare meno......
    purtroppo devo fare un discorso trito e ritrito, le officine hanno delle spese/costi altissimi e per rimanere aperti, devono scaricare addosso al cliente tutti questi costi,
    perchè dico ciò?
    provate ad andare su un sito di vendita online di pezzi di ricambio, dove compro io c'è anche il 5W30 per le reanult con dpf,
    calcolate che pagando i pezzi, pagate anche l'iva e la consegna,
    ecco io credo che per olio, filtro olio, filtro abitacolo, non si superino gli 80?,
    gli altri 160? sono per manodopera e per coprire tutti i costi che un'officina ha,
    io ormai faccio la manutenzione a tutte le auto di casa, di solito sono a benzina e pur mettendo un buon 5W40, con olio, filtro olio, filtro aria motore, filtro abitacolo, non supero le 60?,
    discorso diverso se si tratta di un guasto o qualcosa che non ho ne le capacità, ne l'attrezzatura per ripararmelo,
    ma finche si tratta di tagliandi, io con 240? ne faccio almeno 3 con olio 5W30 e in più filtro aria motore!
     
  8. ToninoCerezo

    ToninoCerezo

    Iscritto:
    1302014494
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    anche io 240, non economico ma servizio impeccabile
     
  9. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    fatto....viene euro 199 sullo stesso concessionario.Ma come funziona questo forfait? :shock:
     
  10. Priks

    Priks

    Iscritto:
    1368517579
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Secondo me va aggiunta l'iva a quel prezzo...per cui tutto torna... ;)
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    adesso ci siamo!! ;)
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    no, il forfait è iva compresa!
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il forfait funziona che tu la porti e gli dici che vuoi il tagliando come da forfait per la tua auto,
    controlla che di solito il prezzo varia in base al tipo di olio immesso,
    quindi tagliando come da forfait con olio 5W30 per dpf.......
     
  14. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    altro preventivo:250 euro sempre che non ci siano da fare i freni." Qua si portano avanti col lavoro in attesa del pollo!!!
     
  15. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Ho provato ma mi da errore.... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina