Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

costo frizione astra

costo frizione astra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kineret

    kineret

    Iscritto:
    1256425837
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    la mia Astra 1700 dti, del dicembre 2002, ha un problema e deve essere curata: necessita di rifare la frizione. Il mio meccanico dove solitamente mi rivolgo, mi ha presentato un preventivo di circa 600 euro :shock: . Sinceramente, a me sembrano un po' troppi e siccome di meccanica ne capisco decisamente poco per non dire nulla, vorrei sapere dai più esperti se tale costo è oggettivamente gonfiato, oppure nella norma.

    Mi ha parlato anche del volano, se qualcuno puo' spiegarmi cosa sia (circa 100 euro solo il volano appunto), mi farebbe un grosso favore!

    La mia Astra ha attualmente circa 135000 Km, una volta raggiunta la temperatura di viaggio, le marce iniziano a non entrare e la retro è quasi impossibile inserirla.

    Datemi dei consigli!
     
  2. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sio infatti rifare la frizione è un operazione costosa, non tanto per il materiale ma per la manodopera.
    Il volano di cui accenna , ( il tuo dovrebbe essere bimassa) in pratica detto grossolonamente, è posto tra motore e frizione e attenua anche le vibrazioni , sull'astra è noto che dia dei problemi dopo un certo chilometraggio, per questo il tuo meccanico consiglia di cambiarlo intanto che hai gia la frizione smontata , altrimenti se ti capita dovrai rispendere tutti i soldi della manodopera.
    Una curiosità , ma tu la usi molto in città? ok la frizione usurata ma al punto di non entrare le marce sembra piu dei 135mila km.
     
  3. robby965

    robby965

    Iscritto:
    1256583406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    A kineret è andata bene la mia si è rotta a 90.000 percorrendo statali e tangenziali. Stessi sintomi di quelli dell'auto di kineret.
    Solo che a me l'officina autorizzata Opel la frizione + volano me l'ha sostituita per ben 1800,00 il triplo del preventivo di kineret...
    mai più Opel.
     
  4. Scrag83

    Scrag83

    Iscritto:
    1251915786
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    prezzo onesto...Ciao
     
  5. kineret

    kineret

    Iscritto:
    1256425837
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    si uso l'Astra per l'80% in città...
     
  6. kineret

    kineret

    Iscritto:
    1256425837
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Il meccanico mi ha detto che se avessi continuato ad usare l'auto avrei rotto anche il cambio con costi quindi elevatissimi (2550 circa...).

    Diciamo che sono stato fortunato allora. Mai più officine Opel e cmq delle case automobilistiche in genere.
     
  7. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    A un mio collega era da poco scaduta la garanzia, sistemato il volano a costo 0
    ha trovato un buon punto di assistenza
     
  8. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo è uno degli svantaggi principali delle macchine diesel nei confronto delle benzina: la frizione si consuma di più e costa di più sostituirla...cmq il prezzo del preventivo mi sembra onesto, in generale non ho mai sentito costi sotto i 1000-1200 euro
     

Condividi questa Pagina