Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DeciBel Motore

DeciBel Motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Ciao,oramai decisomi di acquistare una ibiza 1.6 cr mi sto informando su vari forum e internet in generale,ed ho torvato questo video...ma davvero questo è il rumore del nuovissimo 1.6 tdi common rail di ultima generazione di origine volkswagen?!? :cry:

    Io sono rimasto allibito, mi pare un trattore... :shock:

    http://www.youtube.com/watch?v=trUgTX0poAs
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Possiedo questa macchina da meno di cinque mesi e, finora, ne posso parlare solo bene. Il motore è estremamente silenzioso (il filmato può essere fuorviante), tant'è che alle volte sembra di guidare un'auto a benzina. Il livello di insonorizzazione dell'abitacolo dipende anche da quali pneumatici monti: da alcune settimane ho gli invernali e il motore si sente di più (specie ai bassi regimi). Niente di preoccupante, comunque. Essendo possessore anche di una Focus SW 1.6 TDCI ho notato che quest'ultimo ha un suono diverso e, nel complesso, è un po' più rumoroso. La cosa, ovviamente, non mi stupisce, in quanto il CR VW è nuovo di zecca, mentre l'altro è uscito cinque anni fa. Sono due ottimi motori, parchi ma allo stesso tempo generosi. Il CR VW è leggermente più scattante e ha un'erogazione più fluida (dettagli, comunque), ma, come ho già detto in precedenza, stiamo parlando di un motore appena uscito e, quindi, più aggiornato. ;)
     
  3. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    il fatto è ke dal filmato mi sembrava davvero rumoroso...magari in realtà non è un 1.6 cr ma un 1.9 o un 1.4 ! boh
    ...volevo solo sapere da ki lo possiede se davvero il rumore del motore è quello del filmato
     
  4. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Al momento dell'accensione il suono sembra essere proprio quello del 1.6 CR. Ho l'impressione, però, che il rumore sia un po' "amplificato". E' molto più attendibile, invece, la parte della registrazione con le portiere chiuse. Sarebbe interessante se l'autore realizzasse un altro filmato identico con una rivale, per fare un confronto.
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    cioè voi usate seriamente come possibile pmetro di paragone un audio di un video su youtube?..

    ditemi che ho letto male.. :D :D
     
  6. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Credo che l'utente desiderasse soddisfare una sua curiosità. Possedendo l'Ibiza 1.6 CR 90 CV ho cercato di aiutarlo. Il rumore sembra essere quello, ma è difficile affermarlo con sicurezza, soprattutto perchè ritengo che una registrazione "artigianale" possa essere fuorviante. E' molto più veritiera, a mio parere, la parte con le portiere chiuse: mi riferisco solo al suono del motore, però, perchè il clima non è così rumoroso come potrebbe apparire dal filmato, ad esempio. E' molto efficiente, questo sì. ;)
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ma ragazzi sono troppe le variabili in gioco e il tipo di audio di youtube... le frequenze..

    basta muovere il microfono per avere variazioni assurde
     
  8. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Infatti, è per questo che lo considero un filmato abbastanza fuorviante. ;)
     
  9. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    alfenoVaro il sibilo che mi pare sentite nell'abitacolo è veritiero o no?
     
  10. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    A quale sibilo ti riferisci, esattamente? Puoi riportare il secondo preciso? Comunque mi sono dimenticato di dire che sulla mia non ho il climatronic ma il clima manuale (la cosa cambia poco, dal momento che il climatronic non è bizona).
     
  11. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    niente, forse ho sentito male...ancora una cosa,sotto il cofano è presente del materiale fonoassorbente per insonorizzare il motore oppure no?ankora grazie
     
  12. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Stavolta mi chiedi troppo... :D Eventualmente, se ne avrò l'opportunità, cercherò di scattare qualche foto con il cofano aperto, così potrai fare una verifica... ;)
     
  13. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    sara una registrazione di un fiattaro
     
  14. casandreax

    casandreax

    Iscritto:
    1241644017
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    ...bhè tanto di sicuro pirma di acquistarla,la andrò di certo a provare!
     

Condividi questa Pagina