Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delta 1,6 mj select, piacevole sorpresa !

Delta 1,6 mj select, piacevole sorpresa ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Guerrino55

    Guerrino55

    Iscritto:
    1240146801
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    In attesa che montino il cambio automatico sulla 1,9, ho preso una 1,6 selectronic; è stata una piacevole sorpresa !
    In una settimana ho fatto 1500 km.
    Il motore è brillante e silenzioso e ha consumi ridotti in autostrada, ridottissimi in statale.
    Il cambio, che visti i giudizi di 4R mi aspettavo lento e poco reattivo, è stata la vera sorpresa.
    Ho notato che se si affonda decisamente l'accelleratore scende di 2 marce e poi cambia in prossimità dei 4000 rpm, adattandosi sempre al proprio stile di guida.
    Fenomenale poi se lo si asseconda, nella guida sportiva, con le "paddle" al volante.
    Diversamente dai cambi a convertitore, si sente l'attacca e stacca della frizione; comunque assolutamente trascurabile.
    L'agilità è notevole, così come la tenuta di strada.
    Sono veramente soddisfatto ed attendo con ansia che venga montato l'automatico a doppia frizione.
    Saluti
     
  2. hispanico107

    hispanico107

    Iscritto:
    1248030309
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao, scusa ma nn ho mai notato il cambio sequenziale sulla delta... ke versione hai preso? e soprattutto.. ..ke prezzo?
     
  3. Guerrino55

    Guerrino55

    Iscritto:
    1240146801
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    La versione base, cioè Argento 1,6, Mtj Selectronic.
    Non so dirti il prezzo perchè la vettura per "lavoro" la prendo in noleggio lungo termine, generalmente 3 anni e 160.000 km, ma questa volta l'ho presa per solo 1 anno, proprio perchè attendo il 1,9 con cambio doppia frizione.
    Vista la bontà di questo, con una sola frizione, mi aspetto meraviglie da quello a doppia.
    Mi dispiace di non essere di aiuto.
    Saluti
     
  4. hispanico107

    hispanico107

    Iscritto:
    1248030309
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    bè allora ne approfitto per farti un'altra domanda: la posizione di guida, come la trovi? riesci a vedere tutto avanti? il sedile è regolabile anke in altezza? :D
     
  5. Guerrino55

    Guerrino55

    Iscritto:
    1240146801
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    La posizione è eccellente ed è possibile regolare il sedile anche in altezza, anche se è solo la versione argento.
    Io faccio molti kilometri e la posizione di guida, così come il confort, sono per me molto importanti, e nella delta sono eccellenti.
    Negli autosaloni avevo l'impressione che il sedile fosse corto, rispetto alla Croma che avevo prima, ma era solo un'impressione !
    Davanti non si vede dove va a finire il muso, ma questo è un male che ormai affligge tutte le auto, per la necessità di soddisfare/superare la "prova del pedone" come per motivi estetici.
    Ma pian piano sto trovando le misure.
    Saluti.
     

Condividi questa Pagina