Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difetto motore Twingo III

Difetto motore Twingo III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. makiz89

    makiz89

    Iscritto:
    1525738731
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti (anche se il post è delle 2:20 di notte) purtroppo non riesco a dormire dal nervoso che mi da il problema della mia Twingo e volevo sapere, da voi che sicuramente ne capite di più, se avete consigli o problemi simili, prima che vada a sbraitare alla concessionaria, come mia nonna quando si sporca il pavimento in casa sua. Presa dicembre 2016 dopo 3 mesi si è accesa la spia del motore, l'hanno resettata dicendo che non riuscivano a capire e di riportargliela se fosse ri-successo. Da quel giorno gliel'ho portata 7 volte. Le ultime due volte Mi hanno cambiato non so quali valvole, per poi sentirmi dire che è un problema del "mio" motore adatto alle lunghe distanze e non ai percorsi cittadini. Ora mi si è accesa di nuovo la spia! Sembra che stiano facendo passare il tempo per far scadere la garanzia. Cosa posso fare? Chiamare la Renault o continuare ad affidarmi alla concessionaria? Posso chiedergli la.sostituzione del.motore dato che è un problema che in una macchina nuova non dovrebbe esserci ?
    Grazie in anticipo per tutto
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Dacci qualche info in piu. Carburante, tipo e cilindrata motore, tipo di twingo (se la 3 porte o la 5 porte) etc.
    Detta così parrebbe una questione di EGR che si sporca...
     
  3. makiz89

    makiz89

    Iscritto:
    1525738731
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Dunque è una Twingo zen 5 porte, mille, benzina, 70cv.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    devi anche farti spiegare tutto per bene, altrimenti come si fa a capire dove può essere il problema?
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    figuriamoci... una twingo adatta alle autostrade e non in città!!
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Bene, una 1000 aspirata tricilindrica, che mi pare non abbia nemmeno la EGR (che invece ha la tce)
    Ecco un video del tuo motore
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Sì, hai dei problemi che non dovrebbero esserci, nè nel nuovo nè nell'usato.
    Se non riesci a cambiare officina, segnala il tutto al servizio clienti Renault.
    In qualche modo devono risoverti il problema, resettare non è una soluzione, nè cambiare pezzi a caso.
     
    A makiz89 piace questo elemento.
  8. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Se non puoi cambiare officina, rivolgiti ad un avvocato se non riescono a risolvere. Chiamare il servizio assistenza servirebbe solo a favorire un nuovo incontro con l' officina che non ti sta risolvendo il problema. Oppure scrivi alla rivista AlVolante.
     
  9. makiz89

    makiz89

    Iscritto:
    1525738731
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Adesso ho mandato una mail al servizio clienti. Mi hanno detto di prendere appuntamento dal meccanico ed avvisarli in modo che facciano uscire qualcuno dei loro. Vi aggiorno appena settimana prossima farò l'incontro.
    Grazie dei consigli spero di risolvere
     
  10. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    1.081
    Piaciuto:
    319
    Ecco ...se mandano fuori un ispettore di zona Renault, fatti sentire con lui ANCHE riguardo al disagio subito (perdite di tempo e problematiche varie) ...ai tempi risolsi solo così rogne insolute sulla mia ex BMW R100 GS (moto)!

    n.d.r.

    L'ispettore della casa madre aveva SUBITO messo in riga la concessionaria di zona, ordinando la sostituzione di parti importanti della moto e prolungadomi (per iscritto) la garanzia Ufficiale di ulteriori mesi 6!
     
    A makiz89 piace questo elemento.
  11. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    1.081
    Piaciuto:
    319
    Novità?

    Di settimane ne sono ormai passate oltre due, dal tuo ultimo intervento ... :emoji_rolling_eyes:
     
  12. makiz89

    makiz89

    Iscritto:
    1525738731
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si lo so. Purtroppo sto facendo 50 ore settimanali a lavoro e non sono riuscita a starci dietro.
    Domani vado in concessionaria (chiedendogli l'appuntamento nella settimana dal 4 al 10 giugno )dato che ho scritto una mail alla Renault e mi han risposto di avvisarli almeno 4 giorni prima dell'appuntamento. Immagino facciano un controllo con un loro perito o si mettano direttamente in contatto con la concessionaria per conoscere la situazione. Appena so qualcosa vi aggiorno. Grazie mille per l'interessamento :emoji_blush:
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    7.874
    Piaciuto:
    1.003
    Ho lo stesso motore sulla Smart ForFour e direi che è un ottimo motore, anche nei percorsi urbani. Tuttavia, mi hanno fatto un aggiornamento totale del software di gestione, d’ufficio (oltre a due aggiornamenti parziali sw sottosistemi).
    Forse è solo un problema sw.
     
  14. makiz89

    makiz89

    Iscritto:
    1525738731
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
  15. makiz89

    makiz89

    Iscritto:
    1525738731
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    L'appuntamento è il 20/6.
     

Condividi questa Pagina