Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DIFFIDA SERVIZIO INITIALE PARIS

DIFFIDA SERVIZIO INITIALE PARIS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. 1 FLEX

    1 FLEX

    Iscritto:
    1479552089
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti

    Sono dal 14/10/2016 possessore di una Espace Initiale Paris dci 160, la mia SVENTURA inizia dopo solo 6 giorni dall'acquisto, perché la macchina presenta forti vibrazioni al motore o trasmissione in fase di accelerazione a tutte le velocità. Dopo numerose mail a cui non mi hanno mai risposto e il call center che continua a dirmi che mi faranno ricontattare da coloro che si stanno occupando della mia Auto, a tutt'oggi sono senza macchina.
    All'inizio l'officina ha smontato i semiassi, perché presumono che siano quelli il problema, i pezzi non sono mai arrivati, e qualche giorno fa hanno rimontato la macchina come era , mettendola fuori al parcheggio, aspettando forse che qualcosa arrivi. Ho speso 50.000 euro senza servizio.
    tutte le bugie che scrivono sui social e sul loro sito, CON NUMERI VERDI E MAIL DEDICATI AL SERVIZIO INITIALE PARIS SONO TUTTE BUGIE !!!!!!
    Ho pagato quasi 10.000 euro in più per avere un servizio di prima classe, SENZA ALCUN RISULTATO.
     
  2. giumer@infinito.it

    giumer@infinito.it

    Iscritto:
    1479564189
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    La presente per denunciare IL VERGOGNOSO DISSERVIZIO RENAULT come già manifestato da FLEX(v. diffida). Da OLTRE 2 MESI la mia Megane coupé 1.5 dci (del 2009) è ferma a Trento (io sono di Milano) nell’officina “EDIT”, che ha sostituito centralina motore + iniettore danneggiati.

    Moderazione: Sul forum non è ammesso citare i nomi delle officine. è possibile però lasciare una recensione nella sezione ADVISOR del sito Quattroruote.it
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2016
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Dispiace per l'accaduto, ma sarebbe interessante saperne di più.
    Vi hanno concesso l'auto sostitutiva?
     
  4. giumer@infinito.it

    giumer@infinito.it

    Iscritto:
    1479564189
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    NO, in quanto l'auto è stata portata con carro attrezzi a settembre all'officina RENAULT a Trento da un anziano meccanico (indipendente) di un paesino della Val di Sole. Dovendo tornare a Milano urgentemente, l'anziano meccanico mi ha procurato (a pagamento) l'unica auto che poteva darmi: una vecchissima ford fiesta che peraltro non posso usare in città perché "veicolo inquinante". Anche lui è incavolatissimo con la Renault (sia con l'officina autorizzata che con la casa madre). Ora sono passati più di due mesi e, nonostante fosse stata subito cambiata la centralina motore ed un iniettore (lavoretti di poche ore) della mia Renaut Megane coue 1.5 dci (del 2009), nessuno è incredibilmente in grado di metterla in moto perché (dicono da Trento) non vengono riconosciuti i codici di ripristino che erano nella banca dati nazionale Renault Italia. E questi vorrebbero, un giorno, quasi 2000 euro..........MA CI RENDIAMO CONTO DELLA FOLLIA???? Io pretendo la mia auto a Milano e che riportino al meccanico della Val di Sole la Ford Fiesta per la quale ritengo mi debbano rimborsare il prestito, cosi' come pretendo che Renault Italia mi risarcisca per i danni subiti Come minimo mi dovrebbe pagare e i lavori effettuati! denaro pagato
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Forse è il caso di calmarsi un attimo. Perchè continua a non capirsi quasi nulla.
    Ti riassumo cosa ho capito/interpretato:
    - Megane coupè 1.5dci del 2009, ampiamente fuori garanzia, vista l'età (quindi qualsiasi intervento, a pagamento).
    - Portata da un meccanico generico in val di sole con non so quali sintomi.
    - Lui non sapendo come intervenire ha fatto portare l'auto alla Renault di Trento, che ha eseguito la sostituzione di una centralina motore e un iniettore.
    Questi però non riescono a ricodificare la centralina e quindi a completare l'intervento.

    Tu intanto hai/avresti l'auto sostitutiva fornita dal meccanico generico, e non capisco quel NO. Quindi mi viene da pensare che tu debba fare riferimento a quest'ultimo e che sia lui a dover emettere la fattura a conclusione dell'intervento.

    C'è da fare ordine in alcune cose.
    - Perchè i dati non sono compatibili con quelli in banca dati? L'auto ha subìto negli anni lavori che hanno comportato la sostituzione di parti che possono aver reso necessarie altre codifiche (non in possesso della Casa)?
    - Per quanto riguarda l'importo richiesto, 2000€, bisogna verificare cosa sia stato effettuato. Ipotizzo sia il costo dell'intero intervento (trasporto+pezzi di ricambio+ manodopera+codifica), quindi non della sola manodopera. In ogni caso, pretendi fattura dettagliata. Ma soprattutto, se l'auto è sempre in loro possesso e non funzionante, perchè ti chiedono un pagamento?
    - A chi devi fare riferimento? L'auto è ancora sotto la responsabilità del primo meccanico o hai chiuso il contratto con lui e sei passato all'officina Renault?
     
  6. giumer@infinito.it

    giumer@infinito.it

    Iscritto:
    1479564189
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Il "no" si riferiva a fatto che non ho avuto l'auto sostitutiva dall'officina Renault. Per quanto riguarda il tuo sunto, hai capito bene anche se va precisato che l'auto è stata ritirata dall'anziano meccanico della vallata il giorno dopo che ero arrivato in Trentino (possiamo dire miracolosamente, in quanto gli ultimi 50 km l'auto "faticava"). Preciso che l'auto, da me presa di 2^ mano dal gruppo Fassina qualche anno fa, ha ancora pochi km nonostante sia del 2009 (e chiaramente non in garanzia). Per quanto riguarda i rapporti con meccanico della vallata e con l'officina Renault di Trento la situazione di partenza è quella che pensi tu ma a seguito del protrarsi dei tempi (siamo già ad oltre 2 mesi) è stato lo stesso meccanico ad esortarmi a sentire il servizio clienti Renault e l'officina autorizzata di Trento per porre fine a questa assurda situazione. Resta inteso che al momento nessuno mi ha chiesto di pagare pur essendo stati in grado di anticiparmi l'entità della spesa (prima lo fece il meccanico che mi aveva dato la vettura d'emergenza, successivamente mi fu confermata dal capo officina autorizzata Renault) per l'intero intervento (NB. la centralina motore da sola ha un costo di 960 euro). Comunque, all'attualità , il mio primo obiettivo è avere l'auto (funzionante o meno) a Milano in altra officina Renault e farmi ritirare quella del meccanico affinché gli venga restituita (tanto il rapporto con lui è di fiducia). Naturalmente RENAULT casa madre non può farla franca .........non mi hanno mai richiamato dal servizio clienti....è scandaloso che nessuna sappia dirmi perché i dati non sono compatibili con quelli della banca dati e soprattutto perché ad oggi non c'è un tecnico Renault in grado di riavviare l'auto (dopo oltre 2 mesi!).
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Adesso è più chiaro.
    Continua a tartassare il servizio clienti. Se vuoi puoi anche raccontare la tua storia e lasciare una recensione sul sito, nella sezione Advisor
     
  8. giumer@infinito.it

    giumer@infinito.it

    Iscritto:
    1479564189
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Tartassare il Servzio clienti Renault lo sto già facendo sia tramite numero verde che tramite Facebook ma continuo a non essere ricontattato telefonicamente e loro sanno solo scrivere su FB "ci dispiace per il suo disappunto, contatti il numero verde". Lscerò certamente una recensione sul sito nella sezione Advisor! Grazie
     
  9. giumer@infinito.it

    giumer@infinito.it

    Iscritto:
    1479564189
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    DOV'E' LA SEZIONE ADVISOR? NON LA TROVO
    Oggi ho riscritto a TRENTO
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.659
    Piaciuto:
    335

Condividi questa Pagina