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Dilemma GP T-jet, cambio o sistemazione?

Dilemma GP T-jet, cambio o sistemazione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Igor16

    Igor16

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    Ciao a tutti, da un anno e mezzo ho una GP T-jet del 2007, con ormai 150000 a GPL, comprata usata con circa 118000, ha diversi problemi, dopo un po' che l'ho presa ho notato da subito una perdita d'olio irrisolvibile, l'albero ha uno striscio fino al paraolio e da quello striscio perde, dato che non è una perdita incredibile, ho girato comunque molto senza problemi, tranne il rabbocco d'olio circa 2 volte al mese.

    Da un po' ha cominciato ad avere ulteriori problemi, ad esempio la resistenza del clima automatico si era già bruciata e con 18 euro me la sono cavata, ora ricomincia a dare problemi dopo qualche mese. Si è rotto anche l'attacco del finestrino sx che dovrei cambiare. Il GPL in quarta piena ha problemi di iniettori, essendo troppo piccoli non riescono a stare dietro al motore, quindi mi tocca mollare il gas e riprenderlo piano, l'ho portata anche in officina, ma dopo un test di "carburazione", mi hanno detto che non si può fare nulla se non cambiare iniettori. Un problema comune per le Punto sono le lampadine, 2 posteriori bruciate e ogni tanto mi tocca cambiare anche le anteriori. Gli ammortizzatori sono scarichi e quindi soffre di un incredibile rollio, aiutano anche le biellette rotte, molto probabilmente per colpa degli ammortizzatori scarichi.

    Ora arriva il dilemma, vorrei avere una macchina senza problemi e più performante, sono indeciso se cambiare macchina per passare a un turbodiesel posteriore (tipo un 120d), per massimo 10-11k euro (andrei a prenderla in Germania), oppure avrei intenzione di cambiare completamente il motore alla mia, il GPL lasciare quello, installare downpipe, turbina, scarico, ammortizzatori nuovi e molle più basse. Sarebbe una spesa molto alta, che non so se risulti valida o no. Voi cosa dite? Aspetto un altro po', la vendo e ne prendo un'altra, cambio tutto o aspetto che muoia questa? Faccio circa 25-30k km l'anno. Grazie
     
  2. donist87

    donist87

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    Ciao...io direi di aspettare fine anno....e valutare delle km 0.
    Non sò di preciso le condizioni dell tua attuale GP ma un paio di mesi non riusciresti ad aspettare?!
    Con i 10-11k euro potresti trovare buone occasioni....sull'usato sicuro perchè diventano piu vecchie a livello di quotazione mentre sul nuovo ...vedendo il periodo nero per le concessionarie potresti fare l'affare magari.
    Io son del parere che una volta "aperta" la meccanica dell'auto si risolve un problema e ne esce un altro....
    Buona scelta:emoji_wave:
     
  3. Igor16

    Igor16

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    Grazie mille per il consiglio, sono d'accordo che non è detto che poi vada bene, aspetterò, grazie.
     
    A donist87 piace questo elemento.
  4. maxressora

    maxressora

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    sembra anche a me una buona idea...la tua Punto ha tanti problemi, non gravissimi ma fastidiosi, troppo costoso sistemare tutto e poco utile sistemare qualcosa...con un incentivo rottamazione alla tuo budget, prendi un'auto nuova...
     

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