Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dischi e pastiglie Twingo wave del 2007

Dischi e pastiglie Twingo wave del 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Laura.Laura

    Laura.Laura

    Iscritto:
    1354816861
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,

    volevo fare una domanda, che vi sembrerà banalissima, ma che x me è importante... oggi guidando la mia macchina mi sono accorta che faceva un rumore molto strano, come se dalle gomme si fossero staccati i cerchioni e strisciassero a terra. faceva quel rumore solo quando andavo e quando acceleravo il rumore aumentava. quando mi fermavo completamente il rumore non c'era più. per fortuna sono riuscita ad arrivare sana e salva nel parcheggio di una coppia di amici, uno di loro fa il meccanico, gli ho fatto controllare la macchina e mi ha detto che secondo lui era la "puleggia"...mi ha detto di lasciargliela che sarebbe poi tornato con il carroattrezzi e me l'avrebbe smontata e controllata. quando mi ha chiamato mi ha dato la mazzata! mi ha riferito che erano i dischi e le pastiglie completamente inesistenti e che la cifra si aggira intorno ai 230/240 ?...ma secondo voi è possibile quel prezzo? a me sembra un pò troppo, tenendo conto però che non me ne intendo!
    :oops:
    Aspetto vostri pareri...anche se ormai posso fare ben poco visto che ci sta già lavorando! :(
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao, benvenuta sul forum.....
    Ho dato un occhiata ai prezzi di pasticche e dischi per la tua twingo sul sito dove mi servo io,
    sulle 30? per le pastiglie e 100? circa per la coppia di dischi,
    un meccanico per fare un buon lavoro credo non ci metta più di un oretta,
    sono altri 40?, siamo a 170?,
    naturalmente un meccanico per starci dentro, oltre alla manodopera, ricarica i prezzi,
    nel tuo caso mettiamo 140? per i dischi, 60? le pastiglie e un 30-40? di manodopera,
    i conti tornano,
    insomma diciamo in conclusione che non ti sta derubando, ma nemmeno ti sta facendo un prezzo di favore, almeno è quello che penso io!

    Certo se andiamo a pensare cosa prende un produttore di dischi o di pastiglie, è scandaloso il prezzo, calcola che un disco costerà tra materiale e manodopera, meno di 10? a pezzo e altrettanto le pastiglie, il resto sono tutti i ricarichi di chi ci campa sopra, magazzini....stoccaggi.....rivendite ecc ecc fino all'utente finale che ci paga sopra di nuovo le tasse! ;)
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Quanti km ha la Twingo ora?
    Se è necessaria anche la sostituzione dei dischi immagino che era da un pò che giravi con le pasticche... ;)
    Detto questo come detto da Manuel il prezzo sembra corretto, nulla di ecclatante ma più o meno in linea con quanto sento in giro...
     
  4. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Il prezzo è normale direi.
    Una volta ci volevano 250 mila lire, ora ci vogliono 250 euro, tutto è doppio ormai.
     

Condividi questa Pagina