Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Display che funziona alternativamente

Display che funziona alternativamente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ieri è successo una cosa strana, riguarda il display del contachilometri.
    Funzionava alternativamente, a pranzo accendo la macchina e mi accorgo che il display rimane illuminato senza nessuna scritta. Dopo circa 5-10 minuti il display ha riniziato a funzionare. Per tutta la giornata di ieri ha fatto cosi. Stamattina funzionava, vediamo più tardi come si comporta.

    E' il preludio alla sua sostituzione?

    Quanto costa cambiarlo?

    ricordo che la mia è una Megane II SW del 2008. Chi ha esperienze di display è pregato di raccontarlo.

    Grazie
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    non ho esperienze dirette...ma togliere tutto il blocco strumentazione è roba da 20 secondi. Tiri la palpebra dal lato vicino al parabrezza e la togli, poi con una vite sfili tutta la strumentazione. Puoi controllare che il cavo sia ben collegato (anche se il sistema di inserimento dello spinotto è ben studiato) puoi controllare se ci sia ossido, o se la scheda della strumentazione sia integra o senza bruciature. Magari la togli gli dai una pulitina e tornerà a funzionare alla perfezione (come successo già sulla mia agli alzavetri, alla resistenza della ventola ed al terzo stop)
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Forse si è solo formata tanta condensa, cerca di fare un giro un po' lungo stasera e se la temperatura lo permette, fai funzionare il clima con aria bella calda, cosi tutto si asciuga per bene!
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Quando è particolarmente freddo, il mio schermo del navigatore parte molto lieve per poi funzionare perfettamente dopo pochi minuti.
    Dipende appunto dal freddo.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non credo sia lo stesso caso, poiche sul tubo ci sono le immagini di avvio di megane II diesel a -18° e oltre e i display a parte essere un po' "imbambolati" funzionano!
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Non ho ben capito come si fa a togliere il display. Potresti spiegarmelo per favore?

    Comunque ieri ha funzionato e non si è mai spento.

    Comunque stamattina ho notato che ai lati ci sono delle ombre, un puntino abbastanza evidente a sinistra e una macchia a destra.
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    foto 1 tira la palpebra verso l'alto dal lato vicino il parabrezza e ti resterà in mano in 3 secondi
    foto 2 vedi la vite al centro, è una "Normale" torx, svitala
    foto 3 ci sono due linguette ai lati (dove vedi il dito) stringile e sfili tutta la strumentazione verso l'alto
    Poi troverai uno spinotto che si toglie facilmente ed avrai la strumentazione in mano.

    Attached files /attachments/1526317=21699-1.jpg /attachments/1526317=21700-2.jpg /attachments/1526317=21698-3.jpg
     
  8. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    come al solito le foto sono state caricate in ordine sparso, considera i nomi dei file (1.jpg come foto 1, ecc)
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Grazie Giorgio, speriamo di non far danni.
    Comunque lo tengo sotto controllo, se dovesse smettere di funzionare ora so come agire. ;)

    Si, per le foto avevo capito, non preoccuparti. ;)
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Credo sia un difetto del display. Conosco qualcuno che ha avuto lo stesso problema su clio3 e su megane2 (pre rest.)
     

Condividi questa Pagina