Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Display TFT Xmod

Display TFT Xmod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gio2011

    gio2011

    Iscritto:
    1265190593
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sulla mia Xmod Luxe (...è ancora dal conce... :x) c'è un bellissimo display TFT che riporta le varie indicazioni ecc. ecc.
    Quello che chiedo è questo: io cambio la visualizzazione e metto quella a sfondo NERO ma, dopo aver spento la macchina , quando la riaccendo dopo un po', mi ritorna a quello predefinito.

    Qualcuno sa se c'è il modo di "memorizzare" la visualizzazione desiderata?

    Grazie e ciao
     
  2. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Che io sappia, una volta impostato rimane quello fino a quando non lo cambi te. Ciao
     
  3. gio2011

    gio2011

    Iscritto:
    1265190593
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    ...bene, allora è un'altra cosa che sulla mia non funziona, o funziona così così...
     
  4. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Credo lui stia parlando dello sfondo nero che si trova tra le immagini, se così allora si, si resetta ad ogni riavvio del tomtom
     
  5. gio2011

    gio2011

    Iscritto:
    1265190593
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Non penso c'entri il TomTom; io parlo proprio del display dove c'è segnata la velocità, i giri del motore, la temperatura dell'acqua, la "voce" selezionata del computer di bordo (tipo i km percorsi oppure il carburante consumato ecc).
    E' proprio questo che, avendo 4 o 5 modalità di visualizzazioni, posso cambiare a mio piacimento ma quando riaccendo la macchina (dopo quakche ora che è spenta) ritorna alla modalità che per me è quella di partenza...
     
  6. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    ritorna alla modalità che per me è quella di partenza...[/quote]

    ....e quale sarebbe??
     
  7. gio2011

    gio2011

    Iscritto:
    1265190593
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    ....e quale sarebbe??[/quote]

    Vediamo se mi spiego: sfondo bianco, numeri velocità neri, contagiri SENZA freccetta ma solo con barretta semicircolare che si colora di azzurro (...mi pare) e con i numeri dei giri 1, 2, 3 ecc che si ingrandiscono al raggiungimento di tali giri del motore.
    Farei una foto ma...è ancora in officina :(
     
  8. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Vediamo se mi spiego: sfondo bianco, numeri velocità neri, contagiri SENZA freccetta ma solo con barretta semicircolare che si colora di azzurro (...mi pare) e con i numeri dei giri 1, 2, 3 ecc che si ingrandiscono al raggiungimento di tali giri del motore.
    Farei una foto ma...è ancora in officina :([/quote]

    Quando la presi provai subito a cambiare i vari tipi di display e dopo un po' di prove ho lasciato quello a sfondo bianco con contagiri centrale, velocità grandi neri, temp. acqua e freccetta indicatore cambio marcia, se non sbaglio quello che hai ora non ti da la temp. dell'acqua vero?? Ciao
     
  9. gio2011

    gio2011

    Iscritto:
    1265190593
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Quando la presi provai subito a cambiare i vari tipi di display e dopo un po' di prove ho lasciato quello a sfondo bianco con contagiri centrale, velocità grandi neri, temp. acqua e freccetta indicatore cambio marcia, se non sbaglio quello che hai ora non ti da la temp. dell'acqua vero?? Ciao[/quote]

    In alto a sinistra vero? Ora sinceramente non ricordo perchè di quelli a sfondo bianco 1 è senza e l'altro ce l'ha (almeno credo di ricordare così...)
     
  10. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    In alto a sinistra vero? Ora sinceramente non ricordo perchè di quelli a sfondo bianco 1 è senza e l'altro ce l'ha (almeno credo di ricordare così...)[/quote]

    Sì in effetti 1bianco e 1 nero hanno la temp. dell'acqua mentre gli altri 2 (sempre bianco o nero) non ce l'hanno e x questo io li scartai. Salve
     
  11. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Io queste benedette freccette suggeritrici di cambio marcia non le ho mai vista sulla mia.
    :arrow: Che sia una mancanza della Confort ?
    :arrow: Che abbiano aggiornato il software del display e le abbiano tolte perchè a detta di qualcuno sono un tormento ?
    :arrow: Che il mio esemplare sia difettoso ?
     
  12. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Io queste benedette freccette suggeritrici di cambio marcia non le ho mai vista sulla mia.
    :arrow: Che sia una mancanza della Confort ?
    :arrow: Che abbiano aggiornato il software del display e le abbiano tolte perchè a detta di qualcuno sono un tormento ?
    :arrow: Che il mio esemplare sia difettoso ?[/quote]

    Sei sicuro che non ci siano in basso al contagiri? Appaiono solo un istante quando ti suggerisce di cambiare marcia,poi sparisce. Ciao
     
  13. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Io queste benedette freccette suggeritrici di cambio marcia non le ho mai vista sulla mia.
    :arrow: Che sia una mancanza della Confort ?
    :arrow: Che abbiano aggiornato il software del display e le abbiano tolte perchè a detta di qualcuno sono un tormento ?
    :arrow: Che il mio esemplare sia difettoso ?[/quote]

    Sei sicuro che non ci siano in basso al contagiri? Appaiono solo un istante quando ti suggerisce di cambiare marcia,poi sparisce. Ciao
     
  14. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    No, ho provato anche a cambiare aspetto (skin) al display, ma non appare niente.
     
  15. gio2011

    gio2011

    Iscritto:
    1265190593
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Io le vedo quando holo skin che raffigura il contagiri con la lancetta (sia a sfondo bianco che nero): al centro del semicherchio del contagiri è raffigurata la "manopola della marcia" e quando "tiri" la marcia verso i 2000 giri ti compare la freccetta orientta verso l'alto che ti suggerisce di cambiare marcia...
     

Condividi questa Pagina