Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Distribuzione clio III 1.2

Distribuzione clio III 1.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lorenzoedulis

    lorenzoedulis

    Iscritto:
    1301004251
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio: dovrei rifare la distribuzione alla mia clio del 2009, con solo 40.000 km,cosa dite conviene cambiare anche pompa acqua e cinghie servizi? Per tutto mi hanno chiesto un botto.
     
  2. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Un paio di anni fa a facemmo sulla Clio II al tempo di mia moglie.
    Anche il nostro meccanico ci ha consigliato cambiare anche la cinghia servizi. Non è quella che cambia il costo.
    Abbiamo speso 200 euro.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    io cambierei solo la cinghia distrib. e niente altro, la cinghia servizi non gira in un ambiente inquinato come l'altra
     
  4. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Da quello che ci ha detto il meccanico, il rischio è che, in caso di rottura, si inserisca tra cinghia distribuzione e puleggia mandando fuori fase la distribuzione.
    Comunque cosa vuoi che costi la cinghia servizi? Non più di 20 euro, credo.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    vada per la cinghia servizi, e la pompa e tenditori vari? a parte che cinghie servizi ne ho viste con più di 100000 km, e ancora bellissime!!
     
  6. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Lo stesso meccanico che ci ha consigliato di cambiare la cinghia servizi ci ha detto che la pompa acqua non serviva tanto su quel motore non si Romeo (Clio II 8V del 2003)
     
  7. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    Oggi in verità è quasi il contrario, la distribuzione, se non ci sono paraoli che perdono, è inscatolata in un ambiente discretamente riparato mentre la poli-v è esposta alle peggio condizioni: polvere, detriti, acqua, smog, detergenti, sale, ecc.
     

Condividi questa Pagina