Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

distribuzione laguna 2

distribuzione laguna 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti è da un pò che non scrivo sul forum.Martedì 12 settembre ho ritirato la mia laguna 2 1800 16v dall'officina Renault dove ho fatto fare tagliando a 75000 km revisione ministeriale distribuzione completa con pompa acqua e altre 2 cinghiette penso alternatore e servosterzo,più giro gomme per allungare la durata,tappetini nuovi in omaggio ,totale 926 euro manodopera inclusa,preciso che ho usufruito di un'offerta di 160 euro per il lavoro dalla distribuzione
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    http://www.ebay.it/itm/FRP-KIT-DISTRIBUZIONE-RENAULT-LAGUNA-II-1-8-2-0-16V-TURBO-01-07-MOT-F4PC7-F-/220916320253
     
  3. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    queste cose le so pure io ,cosa vuol dire,ma non sono in grado di farmi il lavoro da solo
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Nel costo non ho capito se è compreso anche il tagliando...
    Nel caso la risposta sia affermativa non mi sembra un prezzaccio ma non è neanche altissimo. Tieni presente che per la mia Clio, tagliando compreso, ho speso (non ricordo ora con precisione) intorno ai 550 ?. Ad occhio tu hai fatto fare qualche lavoro in più, considerando inoltre che si tratta di due auto diverse...
    Forse girando un pò avresti potuto ottenere qualcosa di meglio, ma se dovevi andare a finire in qualche officina molto lontana quello che risparmiavi di tagliando lo spendevi di benzina...
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    no per carità...non credo sia una cosa facile e se si sbaglia sono pazzi amari...però con la stessa cifra che hai speso te (circa 1000 euro) da un generico io ho fatto a parte la distribuzione con pompa, anche dischi e pastiglie anteriori, tutti i filtri e cinghie, e pure 4 michelin premacy hp....
    Anche se ti sei servito presso la rete ufficiale il costo finale è un pò caruccio
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Sei sempre a 75 mila km ???
    Da una parte ti invidio !
    Io quei km li faccio in 2 anni ...... scarsi ..... :oops: quanti soldi .........
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Compri il Kit e il lavoro lo fai fare a un meccanico generico.
     
  8. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    ribadisco 926 euro con il tagliando per chi non avvesse capito,e dato che l'auto in 8 anni zero problemi me la tengo ben stretta e ci vado avanti ancora un pò di anni ,ero in vacanza con un amico con un AUDI A 6 all road con un anno più della mia e vi posso garantire che non la cambio con la mia laguna
     
  9. r.gian.luca

    r.gian.luca

    Iscritto:
    1346414201
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ottima auto, l'ho avuta prima dell'attuale scenic 1.6 dCi, solo che io avevo il 1.9 120 cv, quando l'ho data via aveva 220000 Km. Cmq per la sola distribuzione non ho mai speso meno di 850 euro!!!
    Con i Km che hai attualmente ci farai più di un bel pó!!
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Si, si era capito ;)
    Resta il fatto che 926? sono comunque tante, seppur ti sei avvalso di un'officina autorizzata Renault.
    Se avessi comprato il kit più quanto ti serviva per i tagliandi non dico che avresti speso la metà ma poco ci manca. ;)
    Ovviamente non la prendere come una critica ma come un suggerimento per la prossima volta. ;)
    Comunque gran macchina la Laguna II, ho avuto la 1.9 dci 120 cv.
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Con tagliando compreso è ancora più accettabile!
    Come ti ho già detto non è il prezzaccio di ultima offerta, ma per quei lavori ho sentito e letto di cifre ben peggiori! ;)
    Alla fine fai bene a trattarla in questo modo, nonostante ciò che si dica io sono sempre dell'idea che in teoria un'officina della casa conosce un veicolo meglio di quanto dovrebbe conoscerlo un meccanico generico (poi ovviamente ci sono le dovute eccezioni...)
     
  12. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    esatto alla fine mi sono detto:nei primi 3 tagliandi ho speso meno di 600 euro(per 3 tagliandi)la macchina vive in box ,non è mai stata incidentata in 8 anni e non ha mai avuto nessun problema,ora dato che è veramente una gran macchina ,detto anche da un amico fanatico AUDI mi sono deciso di fare qualche lavoretto tra l'altro di manutenzione ordinaria e tenerla ancora qualche anno,poi preferisco fare il lavoro da persone competenti e avere 2 anni di garanzia totale sul lavoro fatto
     

Condividi questa Pagina