Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

domanda per funny su RIGENERAZIONE

domanda per funny su RIGENERAZIONE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao funny, la tua vectra ogni quanto fa le rigenerazioni ? la mia ha iniziato a farle molto frequentemente, ora non faccio tantissima autostrada, faccio molte strade di campagna, superstrade, strade provinciali e rispetto a tempo fa noto che ogni circa 500-600 km mi parte la rigenerazione. La tengo anche su di giri nelle strade di campagna, le rigenerazioni non le interrompo mai, quando le fa cerco di stare sopra i 2.500 giri.....mi sta preoccupando questa cosa, per l'olio che non vorrei si diluisse troppo di gasolio....per il resto va benissimo, non ha nessun tipo di problema, è un piacere guidarla......
     
  2. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao DPN come ti dicevo , subito dopo il tagliando dei 30k ho notato che la rigenerazione avviene piu' spesso (ogni 400/500 km) rispetto a prima che avveniva ogni 800/900 km ca.
    Ora che sto facendo molta autostrada, dall'ultima generazione sono passati 800 km e ancora non rigenera ( magari non me ne accorgo) anch'io non interrompo mai la rigenerazione
    Credo che l'aggiornamento della centralina effettuato durante il tagliando, abbia modificato la logica delle rigenerazione, anch'io sono preoccupato per la duilizione dell'olio, ma non credo che sia possibile modificare nulla.
    Da quello che mi ricordo tu usi sempre gasoli "speciali" e la situazione e' uguale alla mia che uso prevalentemente gasoli normali, quindi la prova che sto facendo non dovrebbe modificare la situazione....teniamoci aggiornati
    grazie
     
  3. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    sono passato anch'io ai "normali" visto che dal gennaio 2009 tra gli speciali e i normali le differenze sono solamente a degli adittivi e al prezzo superiore.
    Non ci sono più le differenze di un tempo, della maggiore quantità di zolfo dei normali rispetto agli speciali. Dato che tutti i gasoli dal gennaio 2009 devono attenersi alla norma uni en 590 che dice che la quantità di zolfo deve essere pari o inferiore a 10 ppm non penso ne valga la pena spendere di più solamente per degli adittivi....prima col gasolio con elevato tenore di zolfo si rischiava di intasare il filtro antiparticolato ora con la quantità di zolfo ridotta nei normali penso non ci sia più quel rischio...

    ....teniamoci in contatto, ti ripeto su strade extraurbane, di campagna, supestrade sono nell'ordine di una rigenerazione ogni 400-500 km.......oltretutto quando rigenera la mia strappa, tiene malamente il minimo, sembra ingolfata, non so la tua.....alla prox....
     
  4. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ti confermo che anche la mia strappa e non tiene il minimo, ma l'ha sempre fatto e quindi non mi preoccupa (anche se quando rigenera e' una bella scocciatura, soprattutto perche' per non interrompere la rigenerazione mi tocca girare a vuoto)
    Comunque a parte queste piccole noie, la macchina va che e' una meraviglia e soprattutto nei lunghi viaggi e' un piacere guidarla
    Per ora le gomme sono silenziose e performanti
    ciao a presto
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, come va ? Eccomi dopo una piccolissima vacanza. La tua Vectra ? Io ho avuto alcuni problemi, in autostrada. Verso i 100 km orari in alcune condizioni ha iniziato a tirare dei colpi allucinanti e a non riprendere in salita. Sugli Appennini verso Firenze, al ritorno dalle vecanze, è stata una tragedia! P
    er il resto ho fatto un barca di chilometri in questa settimana di vacanza e non mi ha dato noie, solo in alcune condizioni. Ho fatto dei tratti in autostrada a velocità ridotta con le 4 frecce perchè non riusciva a riprendere, brutta esperienza!
    Ah, ho notato che con gli ultimi agigornamenti del cambio automatico il freno motore in discesa è competamente sparito, il motore non si "aggancia", ho fatto diverse discese completamente senza freno motore.
     
  6. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao Dpn mi dispiace sentire che hai avuto dei problemi con la tua vectra, credo che trovarsi in situazioni come quella decriitta da te non sia piacevole....io per fortuna non ho problemi di sorta, per quanto riguarda le discese in montagna ne faccio parecchie anch'io e devo dire che quanto descrivi tu, a me succede solo quando il motore e' freddo, io risolvo la cosa utilizzando il cambio in sequenziale.
    Quello che e' certo che la logica di funzionamento del nostro cambio autom. in rilascio/scalata (e quindi nelle discese) non mi e' mai piaciuta molto, nella mia in rilascio e sottto i 50 orari il cambio si mette in folle e tutto e' demandato ai freni.
    Guido spesso la x3 di mio padre e lo steptronic bmw e' veramente di un'altro pianeta
    Aggiornami sulla risoluzione dei tuoi problemi
    Grazie
     
  7. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    problema di egr.....me la cambiano a breve. Con l'occasione aggiornata centralina c.a. ciao e grazie
     

Condividi questa Pagina