Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Domanda su Chiusura Automatica Porte

Domanda su Chiusura Automatica Porte - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    La domanda è la seguente:
    su Opel Corsa 1.2 enjoy del 2008, 5 porte
    uscendo dalla vettura e dimenticandosi di chiudere le porte col telecomando, queste si chiuderanno automaticamente da sole dopo un tot di tempo???
    Grazie anticipatamente.
    :rolleyes:
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente no! 8)

    Ragionando un'attimo, a rigor di logica avresti comunque trovato da solo la risposta... ;)
    Prova a pensare... se per caso tu fossi uscito dall'auto lasciando chiave/telecomando al suo interno... cosa succederebbe se la chiusura centralizzata si comportasse nel modo da te indicato?? :D

    Solitamente nei sistemi con chiusura centralizzata più evoluti, l'auto si richiude da sola dopo circa 30" solo se l'hai aperta con il telecomando e non hai aperto nessuno sportello...
    In quel caso si presuppone che almeno una chiave/telecomado sia logicamente all'esterno dell'auto e che potresti averlo azionato involontariamente, per questo se prevista quella funzione (di serie credo che sulla Corsa non ci sia) l'auto si richiude automaticamente senza nessuna ulteriore azione.

    Ciao ;)
     
  3. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Ciao Passattone,
    ...però sulla Golf 5 di un mio amico si chiude. Certo con la chiave inserita nel Quadro no, non si chiude, ma senza la chiave inserita sì!
     
  4. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Non mi risulta che sulla Golf V quando scendi dall'auto con le chiavi in mano le serrature poi si chiudano automaticamente dopo tot. tempo senza attivare la chiusura con il telecomando.
    Lo fa si... ma come ti ho spiegato sopra... quindi solo se hai aperto l'auto e per tot. secondi (circa 30") non apri una qualsiasi delle porte...
    Sei certo di non confondere questi due tipi differenti di funzionamento della chiusura centralizzata?
     
  5. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Mi sa che è come dici tu. :D
    Questa cosa del richiudersi dopo tot tempo che dici tu ce l'ha anche la Corsa, domani verifico.
    Saluti.
    ;)
     
  6. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Ciao serius.
    A me è successo di aver le chiavi in mano in garage e di non sapere dove appoggiarle. Così le ho inserite nella serratura della portiera, a vettura aperta. Dopo qualche minuto la macchina si è chiusa da sola, senza che io dessi nessun input sulla chiave.
    ;)
    Senza chiave inserita però, non mi è mai successo di trovarla chiusa a chiave.
     
  7. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Ciao Crale,
    Curiosa la prima cosa che hai descritto...
    Chissà se qualcuno ci "illumina" sulla questione.
     
  8. E.L.B.

    E.L.B.

    Iscritto:
    1244892592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Non penso che si chiuda, ma sul libretto di istruzioni dovresti trovarlo scritto. Io ho la Corsa C e non si chiude, ma se dall'esterno sblocchi le porte ma non le apri, dopo tot secondi (mi sembra una trentina) si ribloccano da sè.
     
  9. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Grazie E.L.B.
    ...dovrebbe essere così anche sulla serie D, ma sinceramente ancora non ho provato.
    :)
     
  10. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.826
    Piaciuto:
    245
    sulle auto del gruppo VW si chiudono da sole solo se:
    apri l'auto con il telecomando, e se non apri nessuna porta l'auto si richiude da sola dopo un po. è l'unica condizione dove si richiude da sola
    ;) ;)
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    E io che ho detto?? :D
     

Condividi questa Pagina