Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DRL - Daytime Running Light Philips 2.4 per Renault

DRL - Daytime Running Light Philips 2.4 per Renault - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho aperto questo nuovo topic, rivolto a chi ha montato gia` le DRL Philips o per chi volesse farlo in futuro.
    Il Kit in questione e` l'oramai famoso kit della Philips, il modulo a 4 led, denominato DRL 2.4

    Renault lo monta come accessorio, alla cifra di circa 250 euro, ma qualche officina onesta, mi ha fatto il lavoro per molto meno, e qualche altra, mi ha detto che non sapeva dove mettere mano :shock:!!!
    Va beh, detto questo, faccio montare il suddetto kit (non avevo voglia e tempo per smontare tutto il paraurti) e inizio ad utilizzarlo, non prima di aver controllato il lavoro fatto!
    Innanzitutto, una volta montate usando le apposite staffe di aggancio, credo sia praticamente impossibile smontarle...si fa prima a cambiare macchina! :D
    I moduli sono stati posizionati sotto la mascherina argentata del paraurti, ma fissati sulla striscia orizzontale di plastica enra che vi corre sotto.
    Il connettore arancione a crimpare sul cavetto dei 12 Volt delle posizione non e` stato usato, ma giuntato direttamente nel connettore principale dei fari.
    La centralina, e` stata fissata con una vite sulla scatola dei fusibili, a destra della batteria...non mi piace granche` questa cosa, pero` c'e` da dire, che piuttosto che bucare la lamiera meglio la scatolina:infatti la centralina non e` dotata si striscia adesiva come si vede nei vari filmati dimostrativi.
    Io ne ho aggiunta un'altra, per evitare che ruoti con le vibrazioni.

    Ora le "prestazioni"...luce bella bianca, illuminano bene e si notano anche a notevole distanza. Il funzionamento e` quello ripostato nella guida: si accendono con l'avviamento del motore, si spengono appena si inseriscono le luci di posizione, e si spengono (se accese) con lo spegnimento della macchina. Quindi tutto OK, se non fosse per qualche anomalia del sistema.
    Ho notato che avviando il motore dopo una lunga sosta (motore freddo), le DRL si accendono e rimangono tali fino alla condizione che le farebbe spegnere.
    Al contrario, avviando il motore dopo una breve sosta (motore ancore caldo) le DRL si accendono ma poi dopo qualche secondo si spengono, si riaccendono (evento che si e` ripetuto anche un paio di volte) e poi funzionano regolarmente.
    Sembra che la centralina senta un calo di tensione della batteria, e quindi una "situazione" di stop motore, di conseguenza le spegne. Potrebbe essere causato dal fatto che a motore freddo il numero di giri motore e` piu` alto e la tensione non cala motlo, mentre a caldo, con giri piu` bassi la tensione scende maggiormente...non so, e` una mia opinione, magari ho detto delle cavolate.
    Per scrupolo controllero` che i cavi siano collegati bene alla batteria, ma non e` un evento casuale, quindi non credo sia questo il problema.

    Qualcuno che le ha instalalte, ha riscontrato qualche anomalia simile?
    Per dovere di cronaca, io ho una X-Mod 1.6 dCi 130cv.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    250 ? da renault.

    da sole quanto costeranno?
    c'avevo fatto un pensierino....
    anche se credo sia un'operazione in pura perdita :?
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Sul sito philips ci sono da meno di 100? fino a 190 (iva compresa)
    Però non dice se sono le 2.4 o cosa.
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ero talmente curioso che non ho neanche guardato il sito :D

    lo farò con caaalma... :D
     
  5. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Il modulo che monta Renault e` il kit che sul sito della Philips e` chiamato come LED DayLight 4, lo puoi vedere qui:

    http://www.lucidiurnedrl.it/cars/

    Il costo sullo shop Philips e` di 99 euro!
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    AMMAZZA !!! e da 99 di philips, passa a 250 da renault ???

    Beh, ci guadagnano poco ............... :shock:
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    forse montaggio incluso? :?:
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    bello, sul sito c'è pure il video per il montaggio! :shock:
    ho temuto per il tester (non ce l'ho), poi hanno mostrato che la centralina ha una spia apposita :shock:
    fantastico.

    avessi 100? da buttare sarebbero il prossimo acquisto.
     
  9. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Io le ho fatte montare in concessionaria Renault, ?. 170,00 con fattura. Fanno molto bene anche se avendo i sensori patcheggio anteriori il meccanico ha dovuto montarle in un altra parte della mascherina. Si accendono anche quando apri o chiudi con il telecomando oppure apri gli sportelli e specialmente di notte fanno un bell'effetto.
     
  10. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Comprate on line a 92 euro e montate da solo, una cavolata.
    Con un pò di manualità non serve assolutamente smontare il paraurti.
    Io la centralina la ho attaccata con del biadesivo all'interno del vano batteria, così non si vedono strani fili arrotolati o centraline posticce.
    Nelle mie non ho notato alcun spegnimento durante le fasi di normale funzionamento.
     
  11. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Scusa ma quando chiudi l'auto col telecomando non ti si accendono x alcuni secondi i faretti? oppure quando apri 1 dei 4 sportelli i faretti ti rimangono spenti?
    Ti si spengono quando accendi le posizioni? Te lo chiedo perchè nella mia sono stati montati con queste caratteristiche.
     
  12. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Al primo uso e` successo anche a me: chiudo l'auto col telecomando ed i faretti si accendono per qualche secondo...poi mai piu` successo (con l'apertura portiere non si sono mai accese). Al che ho quasi pensato ad una centralina "intelligente"...ovvero una centralina che registra gli eventi e capisce se sono dovuti ad accensione effettiva del motore o no.
    Adesso sto controllando il mio problemino...vediamo se si ripete ancora!
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se avete l'easy access magari interpreta in modo diverso alcuni comandi....
    non funziona esattamente come un'apertura classica con telecomando...
     
  14. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Io non ho l'easy access, ma telecomando normale!
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    boh. era un'ipotesi. ;)
     

Condividi questa Pagina