Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DSG7... Ormai facciamo le frizioni...

DSG7... Ormai facciamo le frizioni... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    8
    Ormai, a 7 anni e 62000 km le frizioni sono da fare. Problema iniziato a 35000 km circa. La Seat riconosce 100 euro di buono sconto. La concessionaria che mi aveva proposto il finanziamento e l'auto indietro in 3 giorni ora mi dice che il finanziamento bisogna vedere se c'è. Smontare tutto. Vedere se il problema sono le frizioni (diagnosi fatta da loro a 50 euro che mi stornano su questa riparazione). Vedere se in autogerma danno l'ok per la riparazione e il finanziamento. Aspettare altri 2 giorni e, forse, per settimana prossima la ho. Ma se pago tutto subito (come per la salute) me la fanno in 3 giorni. Delle tempistiche col finanziamento non me ne hanno parlato quando hanno fatto il preventivo... Sinceramente mi girano le scatole per il comportamento del conce. Tra l'altro l'auto era di mio padre e l'anno scorso ha fatto 5000 (cinquemila) km. Quando sono andato a chiedere per il tagliando mi fanno "ma facciamo solo olio e filtro olio, il resto (candele, batteria, pompa acqua e cinghia servizi etc) lo abbiamo fatto da poco...". Vado a portarla per il tagliando "ma un controllo all'impianto elettrico o altro?" ed io "abbiamo concordato olio e filtro olio. Basta"...
     
  2. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao, purtroppo da quello che ho letto sembra che le riparazioni sul DSG hanno vita breve, io non investirei su una riparazione....

    e starei molto alla larga dall'assistenza ufficiale.

    Un saluto.
     
  3. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    8
    Per ora sostituisco le frizioni anche perchè è pericolosa così e non ho la possibilità di prenderla nuova. Msi prossimi anni vedró. Mi fa specie il comportamento che hanno tenuto in conce. Anche con toyota ho avuto problemi nell'officina principale e molti meno in quella secondaria, ma erano a pochi km di differenza come distanza
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.029
    Piaciuto:
    113
    certo, dopo 7 anni difficile che uno ti da qualcosa in garanzia!
    riguarda i preventivi e riparazioni importante sempre fare un contratto scritto e che non devono andare oltre !
    pensavo la mala assistenza é una Cosa del italia, ma anche qui in svizzera non scherzano...se non stai attento ti infilano dei costi senza misura. dal conce Toy che sono sempre andato, non sono riusciti a farmi contento ne anche una volta...sempre c'era qualcosa che non andava...o lavoro mal fatto, cose cambiate che non era necessario a cambiarli o prezzi troppo alti.
    ora vado sempre da un mechanico libero. lavora molto bene con prezzi giusti e quando vede qualcosa fuori del normale, mi chiama per accordare se ripararlo o no.
     
  5. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    8
    Ritirata ieri da mia moglie (purtroppo io non potevo). Ho voluto provarla lo stesso la sera tardi ed ora la frizione attacca bene, è piú dolce ed inoltre cambia a 2200 giri anzichè a 2000. Il responsabile dell'officina ha detto che non ha mai sentito di un problema simile. Sono tentato di mandargli un elenco di 15 siti italiani e stranieri che parlano del problema...
     

Condividi questa Pagina