Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi Clio gt 1.6 128cv?

Dubbi Clio gt 1.6 128cv? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andymito

    Andymito

    Iscritto:
    1404822981
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Volevo informazioni per chi la conosce ( con pregi o difetti ) di suddetta macchina

    Clio GT 1.6 128cv Benzina SPECIFICHE Click me

    Le domande sul benzina:

    Non ho ancora capito è un aspirato o un turbo?
    Leggendo le specifiche e praticamente nessuna recensione mi sorge il dubbio del perchè nessuno mai l'abbia acquistata forse per i consumi?
    In fatto consumi quanto ci si può aspettare? cioè rispetto alle concorrenti come la polo 1.4 tsi 122 o la tfsi 140cv o l'audi a3 122cv tfsi e via dicendo consuma di più o di meno?

    Comunque vedendo valori cosi bassi di coppia penso sia aspirata ma lascio a voi l'ultima parola

    Passando al diesel

    Clio GT 1.5 dci Diesel Specifiche Click me

    Domande sul diesel:

    Innanzitutto è turbo?
    Come consumi come siamo messi?
    Confrontandola con auto magari dello stesso segmento come si comporta in fatto di consumi o tenuta varia?
    è un motore affidabile?
    i consumi medi se qualcuno la che fa?

    Grazie mille a chi mi risponderà!
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    1600: è un aspirato 16valvole, in poche parole è il motore della twingo 2 RS

    va tenuto su di giri come tutti gli aspirati per sfruttarne la potenza, con relativi consumi (che sono alti anche con i piccoli turbo...inutile illudersi che non sia così).

    è meno motore "da passeggio" rispetto ai turbo citati.

    il 1500 dci è un turbodiesel, uno dei migliori della categoria.
    molto parsimonioso, abbastanza affidabile, piuttosto diffuso.
    per la clio massimo 90 cv, ma ha buone prestazioni e molta più coppia del 1600 benzina
    non soffre di intasamento del filtro antiparticolato nè di trafilaggi di gasolio nella coppa dell'olio
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ma non capisco perche' non diano la possibilita' di avere un diesel piu' potente sulla clio?
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    è un problema tutto di renault italia...

    pensa che in francia c'era persino la twingo dci da 90 cv!
     
  5. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    5
    La gt da 128 cavalli l'ho guidata come auto di cortesia quando ho fatto il tagliando alla mia clio 1.2 tce a benzina.
    Dell'auto posso parlare che bene, ha una tenuta formidabile, molto meglio della mia tce, soprattutto più neutra di rollio. Evidentemente alla renault vi hanno lavorato d'assetto.
    Anche il motore non è male: rispetto al mio tce è morto fino a 5500 giri ma da lì fino a 7250 giri tira come una furia. Un vero aspirato vecchio stile. Mi ricorda molto il twin spark che avevo sulla 146 solo che questo tira molto di più.
    Nota dolente: i consumi. A parità di stile di guida, dove con la mia 1.2 turbo a benzina facevo 18 km al litro, questa mi faceva si e no 11 km al litro. Da brivido. Se poi si accelera allora...
    Ottima auto comunque se non si guarda la lancetta della benzina.
    Del 1.5 diesel ( ce l'ha mio padre sulla sua clio nella declinazione 90 cavalli) non posso parlare che bene. E' un discreto motore riguardo alle prestazioni (niente a che vedere con il mio 1.2 turbo e lontano anni luce dal 1.6 di cui sopra) però è praticamente astemio. Quando va male fa 23 km al litro. E ho detto tutto.
    Ciao.
     

Condividi questa Pagina