Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dubbi su ASR

dubbi su ASR - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Vege-FR

    Vege-FR

    Iscritto:
    1394576496
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    buonasera ragazzi!
    ho da poco acquistato una leon TDI 184cv,ora il mio dubbio è:
    come mai nelle opzioni dell'ESC nn posso disattivare l'ASR?
    Mi spiego meglio,nella tendina che si apre sulla riga riguardante l'ESC mi compare solo "Attivato" o "ESC SPORT" e non la dicitura "ASR OFF".
    Ora,con ESC SPORT, l'ASR viene disattivato ma se volessi disattivare solo il controllo di trazione (come può essere fatto su tutte le leon he ho visto e anche i golf) non potrei.
    Il concessionario non sà darmi una risposta e questa cosa mi turba,qualcuno di voi sà darmi qualche dritta?

    Gia il fatto che non abbiano messo un pulsante come su golf mi sembra una pecca non da poco (sono and a vedere la cupra a ginevra e l'aveva nella barra sopra il clima) ogni volta bisogna andare a cercarlo nel menù del touch.

    grazie
    ciao a tutti
     
  2. Vege-FR

    Vege-FR

    Iscritto:
    1394576496
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno di voi sa dirmi per favore come viene visualizzata l'opzione ESC nel menù setup?
    qualcuno che ha una leon,tanto per sapere se ci sono diversità tra allestimenti e motorizzazioni.
    grazie buona serata
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    dopo se riesco ti faccio una foto0 della mia.

    io quando entro in pista, disattivo asr

    e posso farlo.

    saluti

    leon fr 150cv
     
  4. Vege-FR

    Vege-FR

    Iscritto:
    1394576496
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ok grazie della risposta

    Comunque penso di aver capito l'inghippo.

    sono andato in concessionaria perche si erano dimenticati di montarmi una pedana e,tanto che ero li,ho chiesto dell'ASR anche a loro.
    ne sapevano tanto quanto me però c'erano delle Leon da confrontare.

    2- 105 TDI Style
    1- 150 TDI FR 5pt
    1- 184 TDI FR SC

    ho guardato su tutte
    le 105 e la 150 avevano nel menù ESC:

    -Attivato
    -ASR disattivato

    sulla 184 (come la mia)

    -Attivato
    -ESC Sport

    quindi solo sul 184cv, parlando dei TDI, si può attivare l'ESC Sport,che disattiva l'ASR e alza (ma non esclude) la soglia di intervento dell suddetto ESC

    ma se a me servisse,mettiamo il caso su fondi scivolosi tipo neve,disinserire ASR e mantenere l'ESC in modalità normale cioè più vigile?

    perche non hanno fatto come su golf,cioè mettere tutte e 3 le opzioni?

    -Attivato
    -ASR disattivato
    -ESC Sport

    boh,che ne pensate?

    Ps: gran bella macchina la leon comunque :D
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    per un vero confronto servirebbe vedere su golf gtd 184 cv...magari e come per leon.

    altro esempio, sulla mia fr il seat drive profile è quasi inutilizzato a mio modo di vedere, invece sulla nuova versione Cupra modifichera pure il settaggio dell'esp.-. Ogni modello ha le sue prerogative come è giusto che sia.

    ;)
     

Condividi questa Pagina