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Dubbio Tappo Scarico Olio...

Dubbio Tappo Scarico Olio... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    ...anzi il dubbio è sulla guarnizione. Devo cambiare l'olio sul 1.5 dci ed insieme al kit con tutto (olio, filtro, chiavi ecc) ho trovato anche un tappo olio, con 2 guarnizioni: una in rame, e l'altra in gomma metallo. (vedi immagine allegata)
    Suppongo che ne debba usare una sola...quale? E perchè? Grazie a chi mi illuminerà

    Attached files /attachments/1913520=42564-2013-09_Oil_Drain_Plugs_Washers_19036899_MD.jpg
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    Ne ho trovate due nella confezione che ho acquistato, proprio quello che vedi in foto. In effetti sapevo che si usa quella in rame, ma essendo il "kit" adatto per citroen, peugeot, opel, chrysler e renault, forse quella in metallo e gomma è adatta per altre marche...
    Grazie mille per la info
     
  3. mac.ricci

    mac.ricci

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    l'originale è quella con la gomma al centro.
    Io negli ultimi due cambi olio ho usato l'altro tipo in rame e vanno benissimo.
    Quel tipo di guarnizione in rame l'ho trovata come originale quando ho sostituito il mese scorso l'olio del cambio.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

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    Corretto, o l'una o l'altra. Quella in rame è monouso, in quanto si schiaccia come stringi il tappo e quindi si può serrare una sola volta, mentre quella con la gomma, finche la gomma tiene, si può usare.
     
  5. ducart

    ducart

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    Ma voi cambiate l'olio da soli? Ma come fate ad accedere sotto la vettura?
     
  6. albert56

    albert56

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    io ho fatto 2 cunei in legno alti 20 cm., ci salgo su con le ruote davanti e mi infilo sotto. Così son sicuro che la macchina non mi arriva in testa, è una punto di quelle vecchie
     
  7. paolocabri

    paolocabri

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    Ho il ponte (ed anche un'ex officina autorizzata renault in utilizzo grauito) :)
     
  8. ducart

    ducart

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    Ah ecco.... c'era il barbatrucco :D
     
  9. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    per cambiare l'olio non serve ne ponte ne sollevatore...certo se c'è è meglio, ma lo si fa lo stesso in meno di un'ora e senza problemi
     
  10. Grattaballe

    Grattaballe

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    Vai con la metallo-gomma. Oltre al vantaggio di poter essere riutilizzata e di avere tre tenute in una (labbro di gomma in alto, in basso e verso i filetti) ha anche quello di darti una impressione più decisa sul quando si è stretto abbastanza. La rondella in rame cede schiacciandosi, dando l'idea di non aver mai stretto abbastanza.
     
  11. mcriscuo

    mcriscuo

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    Ciao,
    ho una modus 1.5DCI volvevo sapere la misura del tappo della coppa , ovvero la misura della chiave da usare ?
    grazie
     
  12. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    http://www.mister-auto.it/it/chiave-per-tappo-olio-e-attrezzatura-per-cambio-olio/bolk-bol-d021000_g900022_a999BOL-D021000.html

    http://www.mister-auto.it/it/tappo-di-scarico/renault-modus-f-jp0-1-5-dci-60kw_v33195_g593.html
     
  13. mcriscuo

    mcriscuo

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    Grazie!!
     

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