Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Due vibrazioni in meno... sulla nuova Leon

Due vibrazioni in meno... sulla nuova Leon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao a tutti,

    finalmente sono riuscito ad avere la procedura di smontaggio e rimontaggio del rivestimento del quadro strumenti e di quello del montante anteriore destro da dove provenivano delle vibrazioni fastidiose mai risolte dal service ufficiale.

    In un'oretta sono riuscito a smontare, individuare e risolvere i problemi rimontando il tutto.

    Il rivestimento del cockpit creava vibrazioni a causa della completa assenza di materiale fonoassorbente, con dei pezzettini di spugna inseriti tra le parti a contatto il problema siè risolto.

    Il rivestimento del montante anteriore destro aveva invece un gioco dovuto ad una graffa rovinata, sostituita con l'aggiunta di un pò di spugna, anche in questo caso vibrazioni eliminate.

    E' bastato veramente poco per risolvere il problema, questo mi fà pensare che c'è molto "menefreghismo" verso il cliente sia da parte del fabbricante che non vuol perdere tempo in cose che non si vedono ( ma poi si sentono ) che da parte dei service a cui mi sono rivolto.

    Il prossimo lavoretto che mi attende sarà l'eliminazione dei rumori provenienti dal rivestimento del portellone posteriore, se riuscirò mi riterrò pienamente soddisfatto della macchina... bastava così poco...

    un saluto.
     
  2. ginobilini

    ginobilini

    Iscritto:
    1446566586
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao, accidenti!! Sono andato a provare 2 gg. fa la Leon TGI che è una delle mie possibili scelte come nuova macchina e questo che mi dici mi preoccupa...innanzitutto perché non credo che tutti abbiano la tua abilità nel gestire questi inconvenienti...ma sono così andati al risparmio.
    No, perché da dentro la vettura si percepisce una discreta attenzione come materiali utilizzati...certo che se poi c'è il trucco dietro..
    a parte ciò come trovi la macchina?
    Ciao.
     
  3. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    :D :XD: :arrow: https://www.youtube.com/watch?v=eT0MHN827hs
     
  4. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    si credo che la Leon non sia certo la vecchia Golf ;) come quella dello spot.

    Per me in Seat hanno curato la qualità percepita ma non quella reale.

    Meccanicamente sono soddisfatto ma io ho il 1.6 TDI ( 80.000 km ).

    Il Service Ufficiale al primo tagliando mi ha sbagliato l'olio motore che è si è consumato inspiegabilmente, dopo di che il sottoscritto si è preoccupato di farsi da solo il secondo tagliando e come per magia la Leon non ha più consumato olio.

    Non so se la Golf o altre auto della stessa categoria abbiano più qualità "vera" e non percepita ( che mi suona tanto di fregatura ).

    Devo eliminare i rumori provenienti dal rivestimento del portellone bagagliaio ( che si è pure allentato ) poi dovrei aver eliminato le più grosse fonti di rumori molesti. ;)
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    fatevi un giro sul forum vw golf.... :lol: :lol: :lol: :D
     

Condividi questa Pagina