Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Durata dischi freni.

Durata dischi freni. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Scenic15TN

    Scenic15TN

    Iscritto:
    1238581735
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua di ritorno dalle ferie. Sono un felice (si felice) proprietario di una Scenic 1.5 Dci 2007 106cv - quella con il motore che rompe ogni 3x2. Sono arrivato a 200000km e credo durerà ancora visto che non consuma olio e non fuma, forse appena appena sulle accelerazioni più forti.

    Ora ho cambiato i dischi anteriori, era ora effettivamente, ma sono rimasto sorpreso da quelli posteriori che si sono scanalati in maniera "forte" e sono da cambiare anche quelli. Sulle mie precedenti macchine non ne avevo mai cambiati.
    Vorrei chiedere la vostra esperienza a riguardo sia anteriori che posteriori.
    Grazie
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Proprio ora sono tornato dal meccanico di fiducia per prendere un appuntamento per domani, preventivati 420 euro per 4 dischi + pastiglie + lavoro.
    Anche sulla mia Megane (2.0 dci) i dischi si sono consumati prevalentemente dietro, con un bello scalino!
    Ho da poco superato i 230.000 km, ma questa è la prima volta che vengono sostituiti, la macchina ha ormai 8 anni (2006).
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se avete l'ESP, uno dei motivi è quello....
    anche gli EBD ormai si regolano molto frenando le ruote posteriori,
    comunque avete fatto bene a cambiarli, i posteriori infatti ho saputo che hanno una tolleranza di sicurezza abbastanza ridotta,
    1 mm in meno dalla misura del pieno (o disco nuovo) quindi quando c'è un canale di 0,5 per lato, sarebbe già ora.
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    anche i miei erano solcati e sottili...peso dell'auto, stile di guida...se non ricordo male li ho cambiati a circa 130.000 km, comprati da un ricambista generico, sostituiti da un meccanico generico, spesa circa totale circa 120 euro
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Solo anteriori o posteriori immagino!
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    posteriori
     
  7. Scenic15TN

    Scenic15TN

    Iscritto:
    1238581735
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Vorrei ringraziare tutti per la risposta, mi sembra di aver capito che le percorrenze che ho stabilito sia sicuramente nella media.
    Meglio così :D
     

Condividi questa Pagina