Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E dopo 2 anni e solo 56.000km 1°KO Leoncino

E dopo 2 anni e solo 56.000km 1°KO Leoncino - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Speravo di non darla mai sta notizia ma purtroppo e cosi... Dopo solo 2 anni :evil: e 56.000km la mia Leon e da 3 settimane che è moribonda... 3 settimane fà mi abbandona la batteria ( 170? ) perchè la garanzia copre solo 1 anno su essa e da 2 settimane invece mi esce la spia avaria motore con rispettiva perdita di potenza ( la centralina interviene come sicurezza limitando il motore ) e si è scoperto essere la valvola EGR che si è andata a far benedire :evil: :evil: :evil: :evil:... ok parlando col meccanico da la colpa all'EURO 5 e al DPF ma io mi chiedo ma e possibile che dopo solo 2 anni abbia avuto già questi problemi???? Premetto io le luci le accendo SOLO quando serve ( riguardante morte batteria ) e su 56.000 40.000 sono stati fatti tra tangenziali e autostrade quindi proprio non mi spiego sto problema.... Aveva ragione chi diceva che ai tempi d'oggi ( non per il prezzo ovviamente ) è mooolto meglio acquistare un motore a benzina e/o benzina gpl aspirati che sti diesel con 30 strozzature dovute alle norme antinquinamento e ai motori sempre più piccoli ma sempre più potenti.... Rimpiango il vecchio 1.9 tdi 105cv...
     
  2. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    per i tuoi stessi dubbi io la macchina lo presa a benzina,,,euro 4
     
  3. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Anche se un pò in ritardo alla fine dovevo concludere il post dicendo: Valvola EGR kaput ed è stata sostituita, quindi nel mese di Aprile son stati spesi ben 670? per riparare una macchina nuova, di cui come già detto 170 batteria e 500 valvola EGR e nessuna delle due e passata in garanzia :evil: la batteria come detto copre solo un'anno mentre la valvola EGR è materiale d'usura QUINDI..... Premetto che la valvola ( che poi per questo motore e un valvolone con tanto di radiatore di raffreddamento ) è stata sostituita dal mio meccanico di fiducia quindi si è risparmiato un bel 200? perchè la Seat per la sostituzione vuole ben 700? :shock: ... Comunque per concludere la VW con sta valvola ha fatto una gran STR....A perchè la maggior parte delle case automobilistiche la valvola egr la mettono a portata di mano in modo tale da poterla pulire ogni tanto mentre la VOLKSWAGEN dove la mette??? Ovviamente dietro al motore tra il catalizzatore e la turbina quindi quando si smonta perdi tutto l'olio motore e tutto il liquido del radiatore che cossichè oltre alla valvola devi cambiare pure l'olio e il refrifìgerante... COMPLIMENTONI
     
  4. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.410
    Piaciuto:
    1
    ... ma di queste cose non ne parla mai nessuno e ci si bea dei premi ai motori ....... mi spiace molto per la tua sventura.
     
  5. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Quoto... Se riesco allegherò la foto della valvola per far capire quant'è grossa
     
  6. G.T.O.

    G.T.O.

    Iscritto:
    1295694644
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    Almeno metterla a portata di mano!
    Visto che ormai l'egr (su qualsiasi marca di auto sia montata) richiede una manutenzione pari al filtro dell'aria...

    Mi dispiace per l'esborso che hanno portato i problemi alla tua macchina, ma se me lo concedete, sono più dispiaciuto del fatto che "ormai" i diesel euro5 di TUTTE LE MARCHE abbiano avuto un collasso così evidente in termini di affidabilità ...
    Ultimamente sto leggendo troppo soventemente post su problemi di egr e di batterie morte prematuramente su diversi forum automobilistici... :cry:

    Non sono più i Diesel di una volta.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    la valvola egr ce l'hanno anche i vecchi diesel quindi quello che ti ha detto il meccanico è una grossa bufala (il dpf non c'entra nulla con l'egr).
    ovviamente il motore meno "tappi" ha meglio va e meno problemi da, questo è fuori di dubbio...ed è uno dei motivi per cui dei 3 diesel avuti finora, li ho ppresi tutti Euro 4 senza dpf.
    Con la valvola egr è questione di fortuna, è come con la turbina, magari hai tutte le precauzioni e un giorni non va più bene.
    Per quanto riguarda la batteria so che sulle nuove auto è consigliato sostituita ogni 2 anni.
     
  8. Luca388bru8n

    Luca388bru8n

    Iscritto:
    1339881393
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    Sfrutto questo invece di aprire un nuovo post.... hai il 2.0 tdi 140cv immagino common rail, come ti trovi come prestazioni e consumi ?

    Grazie ;)
     
  9. mcasari

    mcasari

    Iscritto:
    1300208987
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    beato te. Io ho speso 1800 per frizione e volano (bimassa) per la mia civic 2.2, 110 mila kilometri e circa 4 anni e mezzo di vita e si tratta di una euro 4 con dfp
    Sono ormai certo che la prossima vettura sarà un benzina ibrida (magari valuto anche un gpl).
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Quindi io che ho un Euro 4 con Fap sono più fortunato? E lo è ancor di più chi ha un Euro 4 senza fap o addirittura un Euro 3?
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Non ti credere che con il gpl avrai risolto tutti i tuoi problemi, tutt'altro.
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Io con i diesel senza dpf/fap mi sono sempre trovato bene...questi sistemi rovinano il motore, tanti diesel sono nati senza l'antiparticolato, che appunto è stata un aggiunta.
     
  13. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Kanarino... I nuovi Euro 5 o almeno quello montato dalla Volkswagen comunica direttamente con la centralina ( infatti su alcuni Euro4 la EGR si può tappare ) mentre su questi di nuova generazione no, e il suo lavoro è di dividere o immagazzinare i fumi appena combusti decidendo "lei" ( centralina ) se mandare i fumi in turbina o nel catalizzatore oppure tenerli momentaneamente all'interno per poi rilasciarli in turbina in caso di richiesta, questo è quello che mi ha spiegato sia il mio meccanico che quello Seat,

    Attached files /attachments/1345876=14283-16042012467.jpg
     
  14. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Queste sono le altre valvole EGR, quasi di tutte le case

    Attached files /attachments/1345880=14282-vanne EGR.jpg
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Il mio commento era ironico.
    Che un diesel senza fap è meglio nessuno lo mette in dubbio, ma dire che tutti quelli con Fap fanno schifo non è assolutamente vero.
     

Condividi questa Pagina