Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E' possibile cambiare l'ordine di acquisto auto ordinata mesi fa?

E' possibile cambiare l'ordine di acquisto auto ordinata mesi fa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Medea84

    Medea84

    Iscritto:
    1458402805
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, premetto che sono nuova nel forum e quindi chiedo scusa se sto facendo domande inopportune o se se n'è già parlato in un alto topic.
    Premetto anche che è la prima volta che acquisto una macchina (non ne ho mai avuta una) e che non me ne intendo molto. Dico anche che sono stata sempre indecisa nella mia vita su qualunque cosa ma questa volta ero sicurissima: volevo quel modello di quel colore!! Ovvero: una Peugeot 108 colore Red Purple.
    In concessionaria ce n'era già una disponibile ma era bianca, invece no, io volevo proprio quel colore e ho preferito fare l'ordine a novembre e riceverla a fine febbraio/inizi marzo. Almeno così dicevano, ma siamo al 19 marzo e ancora della macchina neanche l'ombra. Ieri però ho chiamato e mi hanno detto che sarà pronta ad aprile. Fin qui niente di strano, non mi interessa aspettare.. il problema è che RILEGGENDO IL CONTRATTO MI SONO ACCORTA CHE C'E' UNA VOCE CHE IO NON AVEVO RICHIESTO, E CIOE' IL TEMA "BARCODE" (che tra l'altro ha una voce aggiuntiva di ben 490 euro, che non sono poche). In pratica sarebbe una particolare decorazione dell'auto, sia della carrozzeria che del cruscotto. La 108, infatti, prevede particolari personalizzazioni. Il problema è che io l'avrei preferita semplice, o tutt'al più avrei preferito altre decorazioni, questa non mi piace proprio. :evil: Mi sembra anche poco femminile (più maschile). Per intenderci potete vederla qui: http://i4.mirror.co.uk/incoming/article3166971.ece/ALTERNATES/s615/Peugeot-108.jpg
    Non so che fare?!! Sono ancora in tempo per correggere l'ordine di acquisto??? Vi prego aiutatemi!!! :oops:
    Grazieee
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Il contratto l'hai firmato tu e di solito, prima di firmare, si legge.
    Non è normale accorgersi dopo 4 mesi che c'era qualcosa da cambiare.
    Se te ne fossi accorta qualche giorno dopo sicuramente non ci sarebbero stati problemi ma adesso, che certamente l'auto è stata prodotta e sta per arrivare, mi sembra decisamente troppo tardi.

    Saluti
     
  3. Medea84

    Medea84

    Iscritto:
    1458402805
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta!
    Mannaggia... :( allora non c'è proprio niente da fare!!
    Il contratto lo ha firmato il mio compagno, perchè sta pagando con il suo conto. Ma tutti i dettagli dell'ordine li avevo chiesti io. Evidentemente lui pensava che il tema Barcode lo avessi scelto io. Uno, poi, va anche a fiducia del negoziante e si presume che ci sia quello che avevo chiesto... :(
    Però in effetti potevo leggerlo! :(
     
  4. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.487
    Piaciuto:
    52
    ...addirittura dopo quattro mesi?? Pensa che io volevo far inserire il tetto panoramico dopo solo un mese dell'ordine ma ciò non è stato più possibile in quanto la mia auto era già in produzione....
     
  5. Medea84

    Medea84

    Iscritto:
    1458402805
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Più la guardo in foto e più non mi piace!! :? con tutti i soldi che ci sto spendendo devo avere una macchina che non mi piace!! (perchè mi è costata tanto, ho inserito tanti optional tra cui cambio automatico, retrocamera per il parcheggio, navigatore, pilota automatico ecc.) :(
    Non ci sarebbe la possibilità di cambiarla con un'altra macchina? Questa la potrebbero benissimo vendere...
     
  6. tolo52meo

    tolo52meo

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    117
    Ma scusa, non è che questa decorazione non è altro che una decal o un adesivo che ti fai immediatamente togliere dal carrozziere e morta li?
    Penso che vendere un'auto dal colore particolare ( che tra l'altro mi piace pure con il barcode) e un sacco di optional costosi sarebbe PER TE un bagno di sangue, non certo per il concessionario, visto che, oggettivamente, questo un è più un problema suo,e quindi i 490? di spesa+ costo carrozziere siano ancora un affare
    Fores per il cruscotto qualche problema potrebbe esserci, anche se far verniciare o vrappare la plastica non dovrebbe essere troppo complicato
     
  7. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Lo escluderei proprio a causa della personalizzazione spinta, del colore molto particolare, degli optionals specifici e anche del barcode.
    Di fatto è invendibile. Fosse stata una versione base senza optional di colore bianco forse avresti potuto provarci, magari rimettendoci la caparra, ma per quell'esemplare fatto su misura la vedo impossibile.
    Mi spiace per te ma te la dovrai tenere così com'è. Ti servirà come esperienza per il prossimo acquisto.

    Saluti
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    3.587
    Piaciuto:
    663
    Chiedi al concessionario
     
  9. Medea84

    Medea84

    Iscritto:
    1458402805
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    POTREBBE ESSERE!!! PERCHE' NO!!! :D POTREI CHIEDERE AL CARROZZIERE, VEDIAMO CHE MI DICE! NON CI AVEVO PENSATO!!! SPERIAMO BENE ALLORA, AL LIMITE PAZIENZA PER I 500 EURO E I SOLDI AL CARROZZIERE, ALMENO PERO' MI RESTA UN'AUTO CHE MI PIACE.... QUEL COLORE APPENA L'HO VISTO SONO IMPAZZITA, MI PIACEVA SEMPLICE... SECONDO ME SARA' STATO UN ERRORE DEL NEGOZIANTE CHE HA COMPILATO IL MODULO E UNA MANCANZA MIA CHE NON L'HO RILETTO... COMUNQUE ORMAI E' ANDATA COSì......
    GRAZIE MILLE, FARò COME MI HAI SUGGERITO!!! ;)
     
  10. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    371
    capisco male o bene che il colore viola non é il problema, ma SOLO il barcode?! oppure ti hanno inserito anche un colore diverso da quello che volevi?

    In ogni caso per l´esterno di puó rimediare dal carrozziere, ma per l´interno lo vedo un lavoro arduo....Prova a chiedere al concessionario se per caso non sia ancora prodotta, magari prima della verniciatura possono internvenire.
     
  11. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    La domanda fondamentale è: perchè chiederlo a noi invece che alla Concessionaria? :D
    Pregooo
     

Condividi questa Pagina