Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E' un periodo proprio sfortunato

E' un periodo proprio sfortunato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Con la mia Attuale Megane II a livello estetico non sto avendo molta fortuna.
    Lo scorso anno, a parte un inizio non felice con la revisione della turbina, avevo iniziato ad apprezzare le dote di questa vettura con consumi veramente ottimi per un 1.9 dci 130 cv.

    Purtroppo a causa di persone incivili ho avuto danneggiata la portiera anteriore sinistra, la parte inferiore del cofano con un bel graffio lungo fatto sicuramente con una chiave. Qualche mia disattenzione ha portato qualche segno qua è là soprattutto nella parte posteriore della vettura.

    Nel giro di tre giorni ho fatto ulteriore danni, in una manovra, preso dalla fretta poiché stavo facendo tardi dalla pausa pranzo del lavoro, parcheggiando, rompo il faro posteriore delle mia SW. Potete leggere il 3D qui: http://forum.quattroruote.it/posts/list/79323.page;jsessionid=36A24F8CD40C8DA12B8973B9627F4BDE.w01

    Ieri, invece, sempre dal rientro dalla pausa pranzo, viaggiando sulla mia corsia, a causa di un camion che era messo di traverso, tocco lo spigolo dello sportello del camion stesso, che mi procura la fuoriuscita dalla sede dello specchietto di vetro che a causa della botta si è totalmente scheggiato.

    O Gennaio non è il mio periodo fortunato ( lo scorso anno di questo periodo revisionai la turbina ) oppure devo andarmi a far benedire.

    Dopo la spesa del faro, ecco che arriva pure quella dello specchietto, che non oso immaginare quanto costi, tutto ciò quando avevo preventivato e preso appuntamento per il cambio della cinghia della distribuzione.
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    speriamo che questo periodaccio passi presto....te lo auguro, anche se nella vita queste alla fine sono solo cose di poco conto.
    Se è solo lo specchio, da un ricambista generico con 10 euro lo prendi....
     
  3. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo con Giorgio... Per lo specchietto credo sia sufficiente sostituire solo il vetro se il resto è ancora funzionante bene da come immagino!
    Sta buono che io l'anno scorso a gennaio ho rischiato di morire in un incidente stradale, io con la mia bici da corsa e la vecchiaccia con un "piccolo" SUV.
    Ergo, non credere alla sfiga e goditi la tua megane! :D
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Al di la di tutte le sfighe che ti sono capitate e per le quali ti auguro che finiscano presto, per lo specchietto puoi spendere ancora meno di quello che ha detto Giorgio. E` sufficiente che ti fai una dima (usando l'altro specchietto) e ti fai tagliare uno specchio da un vetraio. Io feci cosi` qualche anno fa per una botta simile alla tua con la mia vecchia auto e spesi 4 euro.... ;)
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Lo ruppi anch'io, in renault volevano 37?, lo presi in un autoaccessori, gli lasciai una piccola caparra perchè dovevano ordinarlo,
    non originale, ma uguale e sopratutto sbrinabile come quello di serie, 17?
    cambiarlo è facile, il vetro è dentro a pressione su un dischetto di plastica,
    stacchi il connettore dello sbrinabile e lo attacchi sul nuovo, fai entrare ad incastro sul dischetto il nuovo e via!
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Se è solo il vetro, te la cavi con poco.
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Avete ragione, in confronti ai veri problemi della vita quelle capitata a me sono sciocchezze. Ero solo un pò incavolato per i danni che ho combinato.
    In ogni caso vi ringrazio come sempre per i consigli che mi date, visto il prezzo basso prenderò uno specchietto come ha fatto Manuel46, anche perché i miei sono automatici, per regolare l'angolazione di visione e sono anche sbrinabili.
     
  8. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Beh a me lo specchietto lo ha completamente distrutto uno che ha invaso la mia corsia per un sorpasso.
    Chiudendosi di colpo, ha ammaccato leggermente lo sportello e graffiato il vetro (che ho lasciato così).
    Lo specchio completo per la megane II verniciato mi è costato 250 euro, per il montaggio ho fatto da solo, non sò quanto si possa spendere, credo sui 30 euro in più.
     

Condividi questa Pagina