Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Errore di fabbricazione oooo.....clio livello olio

Errore di fabbricazione oooo.....clio livello olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alex_1965

    alex_1965

    Iscritto:
    1415987269
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve un saluto a tutti voi,e successo ache a voi? un giorno per caso mi ha segnalato olio al minimo tramite spia ma da qualche tempo tenendola controllata mi sono accorto che con l'asta il livello non lo vedo cioè non pesca l'olio ma la spia non si accende,l'unica cosa che ho visto adesso che la spia si accende quando fa alcune curve tipo tornanti.Non mi sembra normale,questo controllo lo fatto sempre a macchina ferma cioè la mattina prima di partire.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Cavolo, che aspetti a rabboccare??? :shock:
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    è palese che sei al limite con il livello minimo di olio,
    cosa deve dirti di più l'auto?
    la spia si accende nelle curve, per forza....c'è poco olio e quando si sposta per il bulbo (il sensore della pressione) ne sente ancora meno,
    l'astina non si bagna?
    pensa te quanto stai al limite,
    rabboccare subito con olio adatto, per portare il livello sul max o quasi, te ne entrerà circa un litro più o meno.....
     
  4. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    :shock:
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    se l'hai già aggiunto pace, se no se ha tanti km. cambialo di volata!!!
     
  6. alex_1965

    alex_1965

    Iscritto:
    1415987269
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per la dritta,comunque ho sempre saputo che quando segnala la spia olio e perche manca giusto? allora perchè con l'astina non lo pesca e non lo segnala subito? La clio e Le Iene del 2007 80mila km 1200cc
     
  7. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    No, la spia dell'olio indica che manca pressione (che può essere dovuto ad un livello dell'olio mostruosamente basso, ma anche no), il che è qualcosa di peggio del semplice livello basso. Significa che il motore non è sufficientemente lubrificato e spesso (anche se non sempre), quando si accende, significa che qualche danno è già stato fatto. E' uno standard, non dipende dal costruttore.
    Poi qualcuno (come Nissan e suppongo Renault) la utilizza anche per segnalare il livello basso nella coppa, ma in quel caso la spia lampeggia e l'avviso è sempre integrato con un'indicazione testuale a display. Di solito poi questa funzione è implementata nei motori diesel, non in quelli a benzina, come nel tuo caso.
    Inoltre c'è il fatto che la spia ti si accendesse in curva, il che è proprio il classicissimo caso di pressione insufficiente: l'indicatore di livello dell'olio infatti l'avviso lo da all'avvio, e soprattutto non è così veloce da adattarsi ad un cambiamento di livello dovuto ad una curva e segnalarlo (un po' come funziona l'indicatore di livello del carburante), mentre l'indicatore di pressione insufficiente funziona in tempo reale.
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    A quando risale l'ultimo tagliando?
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Risale all'anno 1400...
    A quando il post sulla twingo con le spie che non segnalano l'autodistruzione del veicolo e della megane con il cambio che in prima va in retromarcia?
    Com'è possibile che in evidente mancanza di olio la spia, quando l'auto viene accesa, non indichi nulla?
    Pure la mia clio del 2004 lo fa.
    Dai su... va bene tutto ma l'anello al naso non ce l'ho e ci vuole rispetto per i forumisti che leggono e rispondono.
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    casualmente anche l'espace è sofferente...e non ha nemmeno la spia delle porte aperte......................
     
  11. alex_1965

    alex_1965

    Iscritto:
    1415987269
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Bhe o anche una renault espace se leggete nell'altro post ci sono diversi fattori per cui sono stufo della renault
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    la clio le iene, se non ha olio a sufficienza, nel cdb ti scrive "livello olio basso o insufficiente". Poche scuse.. questa è trascuratezza dell'utilizzatore
     
  13. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    ...dovresti semplicemente renderti conto che una vettura non è un semplice elettrodomestico.

    Non ti è venuto il sospetto, visto le numerose problematiche, che potrebbe esserci stata qualche negligenza nella manutenzione?
     
  14. alex_1965

    alex_1965

    Iscritto:
    1415987269
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Allora forse mi sono spiegato male, se accendi il quadro tutte le spie funzionano dal momento che parte il motore si spengono normale no?,la mia DOMANDA è se non ho l'olio nel motore o e al minimo la spia stessa me lo indica senza far partire il motore? se manca non dovrebbe lampeggiare o segnalarmelo mentre cammina? Non viene integrato con un'indicazione testuale a display nulla devo solo fidarmi che non consuma olio e controllare con l'asta.Vorrei specificare a NEWsuper5 che tutti e 4 le portiere vengono segnalate sia sonoro che visivo sul display e plafoniera,l'unico che non mi segnala e il portellone (bagagliaio). A pll66 non sono ne stupido e ne ignorante capisco e lo so benissimo anche io che la vettura non è un elettrodomestico,per far un cambio olio e filtri non ci vuole ingegneria l'importante e sapere a quanti km li devi fare e che olio usare e questo lo vedi nel libretto, certo anche i filtri.
     
  15. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    E' possibile che il contatto del portellone sia incantato o guasto, anche se mi sembra improbabile, molto più facilmente darebbe falsi segnali. Se hai la segnalazione delle porte deve esserci anche quella del portellone, a meno che non sia stata disabilitata per qualche (sinistro...) motivo.

    Non ti ho assolutamente dato dello stupido o dell'ignorante, semplicemente da quello che hai scritto sembra tu non sia molto ferrato.

    PS.: è vero che per cambiare olio e filtri non serve una laurea, ma l'importante è sapere quello che fai ;)
     

Condividi questa Pagina