Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ESP "scarso" su Opel Corsa D,è possibile modificarlo?

ESP "scarso" su Opel Corsa D,è possibile modificarlo? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. th3-sh4rk

    th3-sh4rk

    Iscritto:
    1268427650
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, volevo chiedervi una cosa : è possibile che l'ESP sulla mia Opel Corsa D si azioni con un ritardo mostruoso? Cioè la macchina prima sbana x un bel pò e poi quando stai x andare a sbattere si attiva...(tra l'altro nemmeno si sente l'intervento). Ho visto che su alcune macchine (ad esempio BMV) c'è un interruttore per tarare l'ESP in MASSIMA SICUREZZA oppure in GUIDA SPORTIVA, è possibile fare la stessa cosa sulla mia Corsa? Perchè a me così l'ESP FA SCHIFO.. praticamente è come se nn ci fosse...prima che si attivo esso la macchina l'ho già raddrizzata io..!
     
  2. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    In genere su alcune macchine c'è il pulsante per disattivare l'ESP. Sulla Corsa è sempre attivo. A me non pare che si attivi in ritardo. Non ho avuto(per fortuna) molte esperienze in cui mi si è attivato, per lo più si è attivato per lo slittamente delle ruote, però mi sembra che abbia sempre risposto velocemente. Forse al limite puoi far fare un controllo al sistema col computerino alla opel
     
  3. th3-sh4rk

    th3-sh4rk

    Iscritto:
    1268427650
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    A me non interessa affatto disattivarlo, anzi! Lo vorrei + sensibile, quando piove ad esempio se si prende una curva e la makkina sbanda davanti, NON INTERVIENE...! Cmq proverò a chiedere all'opel..
     
  4. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Comunque l'effetto che descrivi tu è il sottosterzo, e credo che l'ESP in genere ci possa fare poco: di solito interviene ed è molto utile col sovrasterzo, nel controllo della trazione (quando le ruote anteriori pattinano), nelle frenate in curva e sul dritto
     
  5. Golfista!

    Golfista!

    Iscritto:
    1239543729
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    0
    Forse in quella siuazone non è l'ESP vero e proprio ad intervenire bensì l'ASR, che dovrebbere limitare appunto lo slittamento delle ruote in curva,specialmente sul bagnato. In effetti qualche problema la tua auto dovrebbe averlo,perchè sulla mia (VW Golf) interviene con efficacia
     
  6. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Le leggi della fisica non possono essere superate con l'intervento di ESP o ASR.
    Al massimo possono dare un aiutino in caso di emergenza ad un guidatore inesperto, ma non bisogna aspettarsi troppo perchè non possono certamente fare miracoli.
    Non per altro le auto ad alte prestazioni possiedono la funzione RACE che disattiva ogni aiuto elettronico e lasciano il controllo della macchina esclusivamente alla sensibilità di un guidatore esperto (che ottiene in tal modo anche migliori prestazioni rispetto agli aiuti dell'elettronica).
     

Condividi questa Pagina