Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Espace 2.2 dci del 2006 errore chiave

Espace 2.2 dci del 2006 errore chiave - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ho un problema un po' particolare con Renault Espace del 2006 2.2 dci, praticamente inserisco la key nel lettore, si accende il quadro tutto ok, quando pero' cerco di mettere in moto, la macchina non parte e a display mi appare l'errore "Anomalia inizione", dopo vari tentativi ho chiamato un amico meccanico che mi ha consigliato di provare con la key di scorta , ho riprovato e la macchina si e'accesa al primo colpo.
    Questo problema mi capitava random, ogni tanto si ripresentava, cambiavo chiave e al primo colpo la macchina ripartiva. Non uso sempre la stessa chiava perche' il problema si e' presentato con tutte e 3 le chiavi, poi sostituivo a caso la chiave e la macchina ripartiva come niente fosse.
    Da questa mattina pero' il problema e' presente e anche cambiando chiave la macchina non mette in moto e a display mi appare sempre "Anomalia iniezione"
    Ho provato a staccare batteria ecc..ecc.. ma il problema persiste.
    Inizio a pensare che sia il card reader della macchina che non legga piu' nessuna chiave. A qualcuno di voi e' capitato? Ho notato pero' che questo problema me lo da' da un mesetto e sempre e solo sotto casa mia, in qualsiasi altra parte il problema non si e' mai presentato...

    Grazie
     
  2. k88k@hotmail.it

    k88k@hotmail.it Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Secondo me il fatto che ti funzionava dopo aver sostituito la chiave è solo un caso, mentre trovo indicativo il fatto che tu non abbia mai avuto il problema in altre zone. Poiché la chiave comunica con la centralina tramite onde radio anche quando inserita nel lettore è possibile che sia presente una interferenza nella tua zona tale da disturbare la comunicazione. Un'altra ipotesi è che la potenza di trasmissione si sia così ridotta da risultare sensibile ad un'interferenza minima presente nella tua zona (che in condizioni normali non causerebbe problemi).
    Io intanto sostituirei comunque le batterie presenti nelle chiavi.
     
  3. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la risposta, ho letto un po' in internet e a quanto ho capito la chiave utilizza la batteria solo per aprire e chiudere l'auto e non per l'avviamento..comunque provero' a sostituire le batterie.
    Inizio anch'io a pensare che puo' essere un problema di interferenze, sempre e solo sotto casa mia... non e' mai successo da nessuna altra parte...questa cosa succede da un mesetto a questa parte.. e da un mesetto hanno aperto un cantiere a 50 mt da casa...
    Mi servirebbe un modo per averne la certezza....
    Adesso ho la batteria in carica, oggi a furia di fare prove l'ho un po' scaricata...
     
  4. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    dimenticavo... abito a pochissimi metri da una caserma dei Carabinieri... quindi antenne a go go...
     
  5. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ho riprovato questa mattina, dopo aver ricaricato la batteria..niente, anche facendo girare le batterie dei telecomandi, cosi' da escludere la combinazione batteria buona telecomando no...
    Solito messaggio a display "Anomalia iniezione" che da libretto segnala un problema elettrico.
    Qualche idea?

    Grazie
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Idea nessuna, se non quella di provare ad aprire una delle tre chiavi per vedere se il transponder ha dei problemi di saldature saltate (problema comune a molte card degli anni scorsi).
    La batteria, confermo, serve solo per aprire l'auto e non per accenderla.
     
  7. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Non so' piu' cosa pensare... perche' comunque vado sempre a sbattere sul fatto che l'ha sempre fatto solo ed esclusivamente sotto casa mia... ho letto anche di un possibile problema alla valvola EGR...ma perche' solo sotto casa mia?

    Grazie delle risposte, vi faro' sapere se arrivero' ad una soluzione...
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Domanda: l'auto ha tentennato mai ad aprirsi? magari fino al punto di richiedere l'apertura con la chiave?
     
  9. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Mai avuto un problema, ne' di apertura / chiusura, niente di niente, ne' in marcia ne' da ferma, sto provando a cercare il manuale d'officina, solo che l'ho trovato in spagnolo e francese, se lo trovassi in italiano o inglese sarebbe meglio.
    Sul manuale utente " Avaria iniezione" corrisponde ad un generico problema elettrico..
     
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Solitamente i ripetitori di segnale per le tv provocano grosse interferenze alle apparecchiature radio. potrebbe essercene qualcuno nella tua zona...però rileggendo il tuo post potrebbe anche non essere un problema della chiave. I mancati avviamenti e la dicitura di anomalia alimentazione potrebbe anche essere dato dal sensore del punto morto albero motore (Captore) che se mal funzionante, da appunto questi sintomi
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Occorre verificare in obd che errore sta dando. possibile che sia appunto il sensore di fase sull'albero.
     
  12. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per le risposte, allora questa mattina sono intervenuti un meccanico prima e un elettrauto poi, con due strumenti ODB diversi.
    Al meccanico lo strumento ha segnalato problemi con valvola EGR o comunque circuito valvola EGR.
    All'elettrauto, che aveva uno strumento un po' piu' completo ha segnalato oltra EGR anche il sensore P0335 sensore albero motore, circuito CKP.
    Tra l'altro ho fatto verificare i km dell'auto, io l'ho comprata usata con 169.000 km...in 9 mesi ho fatto 20.000 km, dalla centralina risultava la sostituzione filtro FAp eseguita a 222.000 km... quindi in realta' non so' neanche quinti km ha la mia macchina....
    Adesso sto aspettando elettrauto per trainare la macchina nella sua officina.
    La cosa particolare pero' che non mi convince e' che il guasto si e' sempre e solo verificato sotto casa mia... se fosse davvero un sensore avrei dovuto avere problemi ovunque o sbaglio? :?:
     
  13. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    ci avevo (forse, quasi) azzeccato...e cmq magari il sensore a motore freddo, sotto casa, non funziona bene...poi col motore più caldo funzionava, com questi sensori una volta ko vanno per i cavoli loro.
    Per la 1.5 dci mi è costato, montato alla renault, circa 80?
     
  14. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Giorgio, si ! Ti dico che tra questo forum e un altro di professionisti del settore, sei l'unico che ci ha azzeccato!!

    Un birra virtuale e' per te!!

    Sei diventato il mio meccanico di fiducia!!

    Adesso mi rimane da capire quanti KM reali ha la mia auto! :evil:
     
  15. lucaespace

    lucaespace

    Iscritto:
    1433175924
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, ritorno a scrivere dopo qualche mese perche' il problema non e' stato ancora risolto, rifaccio cronostoria:
    1- L'auto non mette in moto , problema inizione
    2. Giugno 2015 Intervenuto meccanico, sostituito sensore posizione motore
    3- L'auto ha ripreso a funzionare, dopo qualche giorno pero' si ripresenta il problema, in modo piu' sporadico, l'auto mi serve per lavoro, tiro sino a ottobre
    4- A ottobre porto la macchina in una officina Renault, controllano il tutto, li avviso che il sensore era gia' stato cambiato e loro mi dicono che i sensori da sostituire sono 2... ok gli dico sostituite anche il secondo sensore. Nel frattempo mi avvisano che c'e' da sostituire anche la valvola EGR e il coperchio punterie (collettore aspirazione) 1200 euro di preventivo. rimando i lavoro, comunque mi assicurano che il problema di accensione dell'auto e' risolto.
    5 . Passano 10 giorni e il problema e' uguale identico a prima.
    La macchina non mette in moto, a volte aspetto 20 minuti e riprovo e funziona a volte neanche dopo un'ora.
    Non so' piu' cosa fare, a parte i soldi gia' spesi per non risolvere il problema, non mi fido piu' dell'officina Renault, mi avevano assicurato che cambiando il secondo sensore del posizionamento motore il problema si sarebbe risolto e che il problema era indipendente dal discorso EGR.
    Avete consigli da darmi?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina