Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Espace - clima quadrizona

Espace - clima quadrizona - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    non riesco a capire come si regola il clima dei posti dietro nell'impianto quadrizona (o se si possa o meno).
    Mi spiego: all'accensione l'impianto parte con 4 tacchette e dal posto guida è impossibile governarlo. Bisogno contorcersi e smanettare sul comando presente sulla porta posteriore. Questo settaggio non viene memorizzato e al successivo avviamento bisogna intervenire nuovamente.
    Cè qualche trucco?
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Prova a tenere premuto "auto" per alcuni secondi.
     
  3. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    ..scusate :rolleyes: ma ho notato sulla mia che sulla pulsantiera dei finestrini e comandi AC, sulla portiera per intenderci, scalda molto :shock: . Vi corrisponde anche a voi? E come caaaavolo si fa a regolare l'orologio che è indietro di 2 ore??? :?
     
  4. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Si: scaldano, c'è sotto una lampadina, non credo siano a led. Ma si accendono solo accendendo le luci, la tua, se un 2012, dovrebbe avere le diurne.

    L'orologio si regola dalle impostazioni di sistema... non regoli proprio l'ora direttamente, in quanto la prende dal segnale GPS, ne correggi l'anticipo od il ritardo.
     
  5. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    Si, ha i led per le diurne e ci sarà allora la lampadina sempre accesa per i comandi degli alzacristalli e AC, in modo da essere sempre individuabili.... :rolleyes:

    impostazioni di sistema...ci guardo, in effetti è "strano " che sia esattamente indietro di 2 ore... fuso orario?

    p.s. nota dolente per i consumi...nel mio utilizzo prevalente montano... da piangere.... :cry: :cry:
     
  6. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    ...m i sembrava che sulla mia, in diurna, la retroiluminazione dei tasti si spenga...ma forse mi sbaglio!
    Se non ricordo male puoi scegliere [+] e [-] sia per le ore che per i minuti, ma sempre rispetto l'ora gmt.
    Ma da te ci sono strade solo in salita? :D
    Con la mia per assestare i consumi ci ho messo c.a 50.000 km, non so se dovesse "slegarsi" l'auto o io prenderci il piede. Comunque ora, in piano, mi balla fra 12 ed i 14 km/lt (da pieno a pieno), ma sto in pianura con la "passo corto" 150CV. Almeno sopra i 10 ci stai?

    Un piccolo trik: hai presente lo sportello superiore del vano radio? Ebbene ho notato che col caldo, soprattutto lasciando l'auto al sole per dicverse ore, la gomma di cui è ricoperto tende a gonfiarsi un po' ed a "grattare" contro la cornice di gomma sotto le bocchette. La cosa mi ha sempre dato fastidio così, quando inizia a farlo, gli passo un ditino appena sporco di grasso (dovrebbe essere del tipo da cuscinetti, non saprei...) nella parte concava della cornice, e smette di farlo.
    ...si, lo so: sono al limite della paranoia... 8)

    Nei giorni scorsi, incontrando un conoscente con l'espace pure lui, mi ha detto che sta litigando con quello sportello perchè, col tempo (la sua ha 5 anni) a forza di grattare si è scollata un po' la parte di gomma superiore e ne ostacola l'apertura. Lamentandosi con l'officina ha saputo che è un problema che affigge molte espace (ma non tutte, forse cambiano i materiali con l'allestimento). Però, forse, col trucchetto del grasso lo scollamento non dovrebbe avvenire...almeno, nella mia ancora non c'è stato.
     
  7. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    ;) sempre grazie per le risposte....

    le "lampadine" in discussione, almeno sulla mia, sono sempre accese, quindi dopo un pò scaldano...il problema è più....evidente con 'sto caldo :D :D

    per i consumi.. abito in zona prealpina (nord di Como) quindi di sali e scendi ce n'è parecchi e con discrete pendenze.... vero che poi c'è la discesa :D ma all'Espace non basta per "recuperare" :D il fiato...emm i consumi...

    in effetti, ho messo il consumo istantaneo...da sbiancare... :shock: :shock: :shock: .2a -3a- in salita, acceleri per proseguire.....e l'indicatore schizza a 20-25lt% :shock: :shock: UE! Senza schiacciare e tirare, con un'andatura non da nonno o da turista (visto il periodo...) Capisci che allora in media, faccio un pò fatica a tenere il 10....Non che non va in salita, anzi, ma sembra che i consumi subiscano molto per spostare tutta la vettura in salita....

    il fatto è che, se mi permetti, paragono l'Espace con la mia ex - CRV (2.2 140cv) che con 4 ruote motrici, 150kkm, del 2005, etc, etc... faceva sui miei percorsi i 7,5 7,8 . Altro paragone poi: uso sempre sugli stessi percorsi, per lavoro, un furgone, Iveco Daily, lungo 6mt, alto, trazione posteriore, 2.3lt, 130cv, usato per consegnare, quindi CARICO di brutto.... :rolleyes: mi da in media 8,5lt%.......

    Sabato comunque parto per un bel viaggietto di 600km a + 600r con un bel pò di autostrada (A14), sono sicurissimo :!: che l'Espace gadagnerà un sacco di punti perchè sarà nel suo "habitat" naturale ;), dove òpotrò apprezzare le veri doti del mezzo. Poi ti racconterò!
     
  8. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Ciùmbia, quando vedi 25 ltx100km cambia! :D

    Secondo me è solo questione di prenderci il "piede", d'accordo la mia è più contenuta e consuma un po' meno ma, quando vado in montagna, ritorno con medie comunque piuttosto accettabili, il medio difficilmente và oltre gli 8,5.

    In autostrada mi pace da matti: ben isolata, stabile, veloce....anzi, il difficile è rispettare i limiti. Per questo aiuta molto il consumo istantateo: finchè rispetti i limiti rimane buono, come li superi, anche di poco, già inizia a farsi "serio" 8)
     
  9. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    :D :D non è che "tiro " le marce a 4000giri, è che esci dai tornanti, acceleri in 2a, poi metti la 3a, guardi il cdb e sta sempre lì 20 - 25 %.... :D ....poi lasci l'acceleratore, scali in 2a e così via....

    :oops: :rolleyes: oggi guidava mia moglie (in realtà è lei che la usa di più...) , stavo come passeggero per un percorso...dopo un pò gli ho detto "azz, adesso ho capito perchè consuma così....ti piace sentire la coppia eh??? " :D :D ... e lei, "eh , si, missà che devo ancora prenderci la mano..." capirai..... :D :D
     

Condividi questa Pagina