Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

esplosione pompa olio x-mod 1.5 dci

esplosione pompa olio x-mod 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. guttu100

    guttu100

    Iscritto:
    1367248444
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono uno sfortunato possessore di una X-Mod

    l'auto è del 2010, era una aziendale della filiale renault italia di zona, tagliandi regolari presso concessionario (l'ultimo il 30 Nobembre scorso).

    L'auto ha avuto un problema agli iniettori l'anno scorso e me li hanno sostituiti in garanzia. A parte questo, sono abbastanza soddisfatto dell'auto,

    Poi martedì scorso è successo il fattaccio, dopo 500 metri da casa la spia dell'olio si accende. Mi fermo subito e apro il cofano: OLIO DAPPERTUTTO :shock:
    Porto al concessionario l'auto con il carro attrezzi (a mie spese), dopo un paio di giorni mi richiamano:
    si è rotta la pompa dell'olio, mi dicono che devono effettuare anche i controlli per vedere se ci sono danni alle parti meccaniche (bronzine ecc) e che renault italia coprirà il 30% delle spese.

    Vengo alle domande:
    - sapete se è già successo a qualcuno, è un difetto già riscontrato?
    - ancora non so a quanto ammonta la cifra, ma io intendo chiedere al concessionario un apporto maggiore in quanto il problema è relativo ad un componente sicuramente difettoso. Secondo voi c'è spazio di trattativa?

    Grazie a tutti dell'attenzione
    Alessandro
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Qui sul forum non mi pare di aver letto mai niente di simile, quanti km ha la tua xmod?
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao e benvenuto, inanzitutto mi dispiace molto per quello che ti è successo,
    seconda cosa, posso solo dirti che a mia memoria sei il primo che leggo con un caso di rottura pompa olio sul 1.5 dci di ultima generazione, (la memoria potrebbe ingannarmi comunque)
    terza cosa, direi che il 30% calcolando che l'auto è del 2010 e ha i tagliandi regolari,
    potevano venirti incontro con almeno il 50%, oppure fornire i pezzi e farti pagare la manodopera,
    il fatto è che fargli cambiare idea è molto dura, bisogna avere in mano argomenti convincenti, come appunto altri casi simili al tuo,
    anche scrivere a 4ruote e avere un loro interessamento potrebbe essere convincente,
    Su quanto possa essere il conto finale, mi dispiace ma non ho idea,
    una cosa che puoi fare è cercare in internet tra i numerosi siti di vendita ricambi online e vedere quanto costa la pompa olio e poi cercare di carpire il n° di ore necessario all'operazione!
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Dunque la pompa olio non originale viene sui 120 euro, l'originale quanto potra' costare di piu' un 50/60 ? con 180/200 ? penso che te la cavi, mano d'opera per fare il lavoro non saprei che dirti, poi ci vuole olio e filtro(lo toglierei comunque) altri 140 ? se la mano d'opera per ripulire il tutto non incide piu' di tanto con 450/500 euro dovresti cavartela se l'olio che ha invaso il motore non ha fatto altri danni, pero' sei stato veramente sfortunato perche' credo che il tuo guasto sia un caso isolato
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Infatti non mi sono pronunciato sulla mano d'opera perche' ignoro quanto lavoro ci sara' da fare!
     
  6. gcapannini

    gcapannini

    Iscritto:
    1256115278
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto un mese fa l'identico problema. la mia era una megane 1.5 dci del 2010. Ti assicuro che anche la sola dinamica da te descritta è stata esattamente conforme a quello che mi è successo. Purtroppo io ho fatto fuori le bronzine e grattato l'albero... con ovvie conseguenze... sostituzione motore.

    Per info circa il 70% della spesa se la è presa in carico la Reanult.

    Ciao
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma avevi aperto una discussione per caso? perchè se fosse io non l'ho letta,
    possibile che mi sia sfuggita? :?
     
  8. gcapannini

    gcapannini

    Iscritto:
    1256115278
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    no no non avevo aperto una discussione. avevo scritto per avere qualche consiglio sulla megane che poi ho comprato per sostituire la precedente.

    ps ho comprato un'altra megane a km 0
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Speriamo tu abbia più fortuna con quest'ultima, certo che è una strana coincidenza, tutte e due del 2010....
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Porca zozza quindi hai fuso il motore!? bene :evil: ci mancava anche questa :evil:
     
  11. gcapannini

    gcapannini

    Iscritto:
    1256115278
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    più che fuso sostengono che l'albero è intaccato ed essendo andati in circolo frammenti di metallo / bronzine, tutti gli organi in movimento compresa la turbina vanno sostituiti. Ora io non so giudicare questo aspetto, non ho le competenze per farlo conosco bene l'officina e tenderei a fidarmi, anzi direi che mi sono fidato.... comunque mi raccomando strappa il massimo da renault italia!
     

Condividi questa Pagina