Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Exeo. Perchè non vende?

Exeo. Perchè non vende? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Non c'è verso di vederla per strada.
    Da vicino l'ho vista solo presso il cocessionario Seat.
    Non dico che deve fare numeri enormi ma, visto il prezzo allineato alla concorrenza e considerato che deriva dalla precedente A4, potrebbe fare di più.
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Non si vende prima di tutto perchè è una Seat, e la Seat ha sempre fatto flop nei segmenti superiori al B. Un pò come la Renault o la Peugeot nel segmento E. Si tratterà anche di tabù immotivati (e per la Exeo immotivato lo è di certo, vista la qualità dell'auto), ma purtroppo funzionano sempre.
    E poi non si vende perchè sa di minestra riscaldata. Buona, ottima, ma pur sempre riscaldata. E ad un prezzo che gironzola nei dintorni dei 25.000 euro abbondanti per una versione media (quasi 30.000 per le versioni più ricche e potenti) la minestra riscaldata non piace. Nemmeno se gli ingredienti sono ottimi.

    Saluti
     
  3. ferrets

    ferrets

    Iscritto:
    1247361760
    Messaggi:
    7.846
    Piaciuto:
    1
    chi se la compra un'Audi A4 vecchia serie ma senza gli anelli?
    fuori poi, con piccoli tocchi, sono riusciti a rovinarla

    ps. però in una prova di 4ruote ha battuto la 159 :D
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Perchè non vende? semplice non ha i 4 anelli sul cofano.
     
  5. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Battuto è una parola grossa, è anche più piccola.
     
  6. vertemati

    vertemati

    Iscritto:
    1242304353
    Messaggi:
    1.301
    Piaciuto:
    1
    Quando stavo per acquistare l'Octavia, la scorsa primavera, la osservavo dal concessionario. Era uscita da poco, se non erro. Per me che in quel momento stavo acquistando un surrogato di Volkswagen, qual è Skoda, poteva valer la pena almeno dargli un occhio.

    Negativo, il giudizio. MA per me non si è trattato di 4 anelli mancanti o altro. Rispetto all'octavia - e a un prezzo decisamente superiore, anche se il confronto era con la 2.0 diesel - sulla Seat c'è meno bagagliaio e meno spazio dietro. Fattori importantissimi. Poi, se volete, a me è piaciuta da subito l'Octavia.
    Quindi, flop sì, ma per caratteristiche intrinseche alla vettura, surrogato venuto male di qualcosa di già visto.
    Alla fine, come noto, prodotti diversi - di poco - venduti dallo stesso gruppo si fanno una terribile concorrenza...
     
  7. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    2
    L'ho vista proprio oggi in versione sw di colore rosso. Non è male, ma secondo me paga l'effetto "deja-vu".
     
  8. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Io la Exeo ce l'ho e sono contentissimo!
    Ho avuto 2 Audi in passato, Passat, diverse Golf, l'Exeo ha sostituito nientemeno che una Golf 6 che a sua volta aveva sostituito una Leon 2^ serie 2.0 TDI 140 CV.
    Mi piacciono le Audi, mi piace l'Exeo, non ha nulla da invidiare alla cugina più prestigiosa, già, perchè l'unica cosa che le manca è il prestigio, per il resto è la stessa automobile, anzi, migliore del modello da cui deriva, euro 5, elettronica e dotazioni di ultima generazione, certo, sulla calandra c'è una "S" in luogo dei "4 anelli" e questo le impedisce di sfondare sul mercato perchè in Italia, se non hai un marchio, non sei nessuno.
    Dico in Italia perchè giro molto per lavoro ed in Europa, la situazione non è così, di Exeo se ne vedono eccome!
    Forse guardano un pò di più la sostanza e meno l'apparenza?
    Può darsi, per quel che mi riguarda mi sto godendo un'ottima vettura che ho pagato meno di una Punto (grazie a sconti pazzeschi), va meglio della Golf e mi stà dando delle grandi soddisfazioni!
    Mi spiegate perchè dovrei andare a comperare un'Audi usata, magari con più di 100.000 km., pagarla lo stesso prezzo, se non di più, quando ho la possibilità di averla nuova, euro 5 e meglio accessoriata?
    Vale veramente la pena avere i 4 anelli sulla calandra?
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Pagata meno di una Punto? Ma l'hai presa usata? Non per altro, una Exeo costa mediamente 10.000 euro più di una punto, mettici pure tutti gli sconti che vuoi ma non credo che si possa riuscire a ridurre il listino a meno della metà.
     
  10. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Già, pagata meno di una Punto, per l'esattezza 18.900,00 euro 4 mesi fa. :shock:
    La vettura era immatricolata, superaccessoriata, metallizzato, vetri scuri, sensori anche anteriori, blutooth, servotronic, cerchi da 17", pacchetto elettrico 1 e 3 ed altro ancora per un listino di circa 31.000,00 euro.
    L'ho vista su Autoscout la prima volta a 25.400,00 e via via fino al prezzo finale, sono andato pensando che non avrebbero ritirato la mia Golf6 1.4 TSI Highline con uno sconto del genere, invece, ho fatto il contratto.
    Tutto questo grazie a quello che ho appena detto, in Italia si guarda più all'apparenza che alla sostanza, personalmente spero che sarà così anche al prossimo cambio dell'auto e se ci sarà ancora l'Exeo (o la Seat), so già quale sarà il prossimo acquisto! ;)
     
  11. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Immatricolata da quanto? E soprattutto, era una "km zero" o un'aziendale? E quanto ti hanno valutato la Golf? E in che condizioni era la Golf (versione, anno di immatricolazione, km)?
    Te lo chiedo non per farmi i fatti tuoi e tantomeno per dubitare di quel che scrivi, ma solo per inquadrare meglio la storia. Un conto è parlare di auto nuove da immatricolare, un altro è parlare di "km zero" un altro ancora parlare di aziendali. Detto in altre parole, se la tua Exeo era immatricolata da più di 6 mesi ed aveva fatto più di 1000 km il prezzo da te pagato diventa praticamente un prezzo normale, comunque assai superiore a quel che avresti pagato una Punto (anche nuova da immatricolare). Se si fosse trattato di un'auto da immatricolare sarebbe stato talmente basso da rendere più che lecito un serio dubbio sulla sua origine..........

    Saluti
     
  12. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    E' vero, scusa, non ho chiarito bene le cose.
    Allora l'auto è una Exeo ST Style 2.0 TDI 143 CV accessoriata come ho detto prima, Km. 0 immatricolata 12/09, io l'ho presa a maggio di quest'anno (era in vendita già da alcuni mesi, almeno 3).
    La Golf è una 1.4 TSI Highline 122 CV, con metallizzato e media in, unici optional, anno 11/08 circa 40.000 km, da gommare.
    Il prezzo della Exeo l'ho già detto, la Golf mi è stata valutata Eurotax + 900,00 euro cioè 13.500,00 + 900,00 = 14.400,00, differenza 4.500,00 + trapasso.
    Questa è la storia, quello che ancora non riesco a credere è che il concessionario ha ancora la mia Golf invenduta mentre le Exeo in offerta che aveva le ha bruciate tutte, forse qualcuno, anche in Italia, sta cominciando a ragionare.
    Rimpianti per la Golf? Dopo che ho iniziato ad usare la Exeo, assolutamente no! Ho fatto un bel salto di categoria, anche se sulla calandra c'è soltanto una "S".
    Spero di aver chiarito e credo tu abbia notato quanto sono contento dell'acquisto, poi, ci mancherebbe, sono senzazioni personali e rispetto il pensiero di tutti, non detto legge, io ne sono strafelice!
    Ciao
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    semplice diretto e corretto!!! ;)
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    la skoda deriva come telaio dalla Golf a3... leon, la exeo dalla a4... come telaio la Exeo è molto meglio ;)

    sul resto mi trovo perfettamente in sintonia con quanto dici tu

    saluti
     
  15. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Non credo che si possa definire tecnicamente "auto nuova".
    Comunque costa sicuramente meno di una Punto. Abarth! :D
     

Condividi questa Pagina