Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

EXEO ST

EXEO ST - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Inserisco questo post relativo alla EXEO ST TDI 143cv che ho appena ritirato per rendere partecipe, chi interessato, sulle impressioni relative a questa vettura.
    Eccellente! Grande qualità percepita, ottimo motore e ottimo confort di guida. Ho appena fatto un viaggio di ca. 900 km e devo dire che è veramente piacevole e per niente stancante da guidare.
    Il cambio è eccellente, con innesti corti e precisi e lo sterzo (servotronic) è molto diretto e piacevole. Il motore ha una bella voce mentre i consumi sembrano ottimi, anche se per questo aspetto è troppo presto per pronunciarsi (meglio aspettare che il motore si sciolga un po').
    Sono molto soddisfatto e mi sento di consigliare questa macchina a chi fosse indeciso come ero io prima dell'acquisto.

    FB
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Complimenti per l'acquisto!! ;)
     
  3. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.613
    Piaciuto:
    47
    complimenti ottima auto!!
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    giusto cosi.. :D

    come era logico attendersi da una audi a4...

    bella scelta... ;)
     
  5. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    729
    Piaciuto:
    5
    ho avuto occasione di provare la exeo 2.0 tdi170 cv , un vero mostro, devo dire che mi piace più l'exeo che la nuova A4, almeno nella configurazione berlina, certo è che praticamente le vendite stanno a zero, almeno quì da noi, mentre mi dicono che in germania se ne vedono abbastanza, ma noi italiani siamo abituati a seguire troppo il blasone e a pagarlo strasalato, ma poi dopo 4 anni al momento di rivendere l'auto il blasone va a farsi benedire :cry:
     
  6. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    0
    Beh temo che sia una coperta corta quello che risparmi in partenza lo paghi dopo. Non mi aspetto che la seat, almeno la exeo, abbia una grande valutazione dell'usato.

    Commentavo su un altro forum (volvo) ad uno che era in dubbio tra volvo V50 e skoda octavia wagon che poteva prendere in considerazione anche la exeo che in quanto a qualità degli interni mi sembrava messa meglio della skoda, almeno per quello che ho visto sedendomici dentro.
    La replica è stata la stessa, ma è la VECCHIA audi,
    mah....

    personalmente ritengo la scorsa serie dell'audi molto più bella dell'attuale, non so come l'abbiano rivisitata ma tra skoda e seat la seconda mi attirerebbe sicuramente di più.
    Come sono in termini di affidabilità?
     
  7. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Il discorso della valutazione dell'usato, secondo me, è una grande bufala creata per attirare clienti verso le grandi marche sull'onda del fascino creato dal marchio (fascino dal quale, anche io, del resto, sono attratto)
    Ti faccio un esempio pratico.
    Prima di prendere la Exeo ST ho valutato la nuova a4 Avant Start Plus (120cv) che mi veniva proposta a 29.300 Euro senza ritiro dell'usato (9% di sconto). Ho chiesto al venditore come si sarebbe comportato al momento di un eventuale ritiro dell'usato fra 3 anni e circa 180.000 km e la sua candida risposta è stata: "Io non la posso rivendere ad un privato con quei km, quindi la darei ad un commerciante".
    Ditemi allora se per uno che fa i miei km vale la pena di spendere di più solo per avere la fantasiosa idea di riprendere di più al momento della vendita.
    Accanto a me, all'Audi, c'era anche un cliente Volkswagen con una Golf con ca. 80000 km, interni in pelle, molto ben tenuta, che faceva una trattativa per una A4 Avant (non la start, ma roba dai 36k Euro in su) ed il venditore parlava anche con lui di sentire cosa proponeva un commerciante per la valutazione dell'usato! Alla fine non gli ha dato una valutazione ma lo ha rimandato al momento dell'acquisto... Fate voi.
    Io ho avuto le seguenti marche:
    Volkswagen
    Mazda
    BMW
    Renault
    Ford
    ora SEAT
    e non ho mai sentito dire da nessuno, al momento del ritiro dell'usato, che poteva valutarmi bene la macchina, neanche con BMW (320d) e VOLKSWAGEN (Golf)
    La migliore valutazione che ho avuto in assoluto è stata con la Renault (Scenic) ma solo perchè ho preso una Renault (Laguna) che si portava dietro grossi incentivi alla vendita.
    Per quanto mi riguarda, meglio valutare la qualità di vita che ti garantisce un determinato modello di auto in proporzione al suo prezzo e poi tirarala avanti il più possibile, ma ovviamente parlo dal punto di vista di uno che con la macchina ci fa 60000 km/anno per lavoro...
    Se uno prende la macchina per farci 20k km/anno allora si potrebbero fare valutazioni diverse.

    Per quanto riguarda la mia Seat EXEO ST 143cv Style, sono a 3500km e sono sempre più contento di lei. Consumi medi (6,2 in discesa), confort di guida eccellente, motore ottimo e qualità realizzativa incredibile per il suo prezzo.
    Per ora sono MOLTO SODDISFATTO. Questa macchina avrà poco fascino a causa del marchio, ma posso garantire che la qualità percepita è incredibilmente elevata.

    Ciao a tutti!
     
  8. peppe.inzi

    peppe.inzi

    Iscritto:
    1239121305
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Basta poi considerare che se si vuole acquistare una veccha A4 usata (del '07 o '08 ), quindi iniettore pompa e euro4, la si paga non molto meno di una Exeo nuova, ed ecco che la "convenienza" del marchio premium va definitivamente a farsi benedire...
    La A4 nuova, a parità di dotazione, la pago ? 10.000 (a spanne) in più, francamente irrecuperabili alla rivendita.
    La A4 vecchia non mi fa risparmiare più di tanto (ed euro4 + uno o due anni in più non aiutano a mantenere il valore), quindi l'Exeo rimane comunque conveniente.
    Poi ognuno è libero di dare al marchio il valore che ritiene più opportuno, ma se si cercano motivazioni razionali per preferire Audi, io francamente non ne trovo.
    Saluti
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    dalla prima ala'ultima parola da incorniciare e ricopiare sui forum vw..e audi.

    grande hai peinamente ragione,

    io ne faccio un po meno di te..circa 45,.000 anno ma la situazione è identica mi ricordo come fosse ieri la valutazione che mi avevano proposto per una golf 4 tdi 110cv..(veniva definita un assegno circolare) con 160.000 km da un notissimo concessionario di Milano, sicuro si ricorda gli insulti che gli ho detto...correva l'anno 2003-
     
  10. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    voglio togliermi una curiosità: la exeo ha i led di illuminazione interni? intendo qeui led che illuminano l'abitacolo di notte mentre si viaggia.
    -
    li ho visti su una bmw, e sono diventati una fissa (per me intendo).
     
  11. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    se la a4 vendeva (e vendeva tanto) e la exeo vende poco, ti rendi conto di quanto valgono i discorsi sul fatto che chi compra premium non lo fa per il marchio ma per il contenuto.
    -
    poi gli dai il contenuto senza il marchio e nessuno vuole più un prodotto che rimane ottimo.
    -
    la storiella dell'assegno secondo me anche i concessionari stanno smettendo di raccontarla, perchè poi è talmente falsa che rischiano di perdere il cliente al momento della permuta della vettura comprata.
    -
    resto dell'idea che se un'auto si svaluta in 5 anni del 75%, accade sia alla marca premium che alla marca generalista. il valore dell'usato giocoforza è più alto, ma se ho pagato la macchina 10.000 euro in più, è inutile dire che da usata vale il doppio, se vale 10.000 invece di 5.000.
    -
    mi stupisco di quanta gente ancora creda all'assegno in tasca..............
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    infatti ma è tristemente cosi
     
  13. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    ma guarda che è meglio per gli altri: pensa, per farti un esempio, se dovessi comprare un'auto di questa categoria: sconti, disponibilità di usati aziendali e km zero.
    -
    metti che trovi una exeo come ti piace e con gli accessori che desideri semestrale, e fatti un confronto con il tuo vicino di casa che ha la a4 con il vecchio iniettore pompa e con un airbag in meno. anche se c'è una modifica alle sospensioni, fai due conti su quanto hai speso tu e quanto ha speso lui.........
     
  14. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    0
    c'e' usato ed usato
    da ex lancista mi son trovato nella situazione di dovere rivendere la mia delta seconda serie. Un 2.0 benzina 16v, auto peraltro ottima, con grande tenuta di strada e che mi ha servito egregiamente fino ad oltre i 170mila km.
    quando ho iniziato ad andare per concessionari (prima ancora di dire anno e chilometraggio) appena dicevo lancia già tutti storcevano il naso.
    appena dicevo delta seconda serie mi guardavano e mi dicevano di tenermela senza alternative.

    con la lybra (diesel) un pò meglio gruppo VW mi dava il 70% in meno di quello che poi ho spuntato

    ora ho una volvo 50, c'e' la crisi vero, xò chissà xchè ovunque per curiosità sia andato a vedere un'auto nuova me la prendevano al volo e con la valutazione eurotax esatta.

    purtroppo della mia prima auto, un'audi 80, non saprei dirvi xchè mi fu rubata quando ancora era una giovane bimba di soli 76mila km
    il paradosso lo volete sapere?
    quando ho assicurato la delta (vettura successiva) me l'anno fatta pagare di più asserendo che era a rischio furto maggiore dell'audi.
    Ma magari me l'avessero rubata avrei avuto prima i soldi e senza giri di concessionari!!!!
     
  15. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    a parte che di questi tempi dove mi sono rivolto io ho ottenuto quasi (ovviamente dipende dal conce, eprchè a parità di marca spesso ho ottenuto il giusto altre volte meno, ma questo dipende dal venditore) sempre la valutazione totale eurotax per una stilo, e tutti l'avrebbero presa al volo senza fare storie (basta concludere), e spesso alla valutazione hanno aggiunto sconti sul listino anche molto interessanti.
    -
    dipende da cosa si va a vedere, naturalmente, considera che su accord avrei ottenuto quasi 11.000 euro di valutazione (100% eurotax)+ulteriore sconto sul nuovo da ordinare.
    -
    il fatto è che le valutazioni eurotax sono molto basse, e tutti ti danno quello che dice il librettino blu, specialmente quando le vendite ristagnano.
    -
    una volta, invece, tutta questa discrezione c'era perchè le valutazioni non erano così basse, in passato ho rivenduto auto a oltre il 50% del valore dopo 5 anni
    (vectra pagata 26,5 milioni, rivenduta a 14,5 milioni)
    -
    per la cronaca, la v50 è comunque un affare, nei concessionari dove ho dato un'occhiata te la tirano dietro, quindi, se la valutazione è bassa, non ci rimetti più di tanto quando la rivendi.
    -
     

Condividi questa Pagina