Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

facciamo parlare i numeri.

facciamo parlare i numeri. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    configurando modelli analoghi per potenza e dotazioni come le vorrei io...

    150 -170 cv tetto apribile, 5 porte, vernice, navigatore nelle versioni base.

    metto i prezzi di listino con opzioni.

    megane (130cv x ora c'è solo questa) - - ? 27.250
    seat leon fr 170cv - - ? 26.500
    opel astra 2.0 cdti 160cv - - ? 27.200
    giulietta 2.0 jtd 170cv - - ? 31.000
    golf gtd 170cv - - ? 32.500

    quindi... non sono 4000 euro...tra golf e leon ma 6000... sul listino figurasi tolto lo sconto...

    deto questo spero renault rimetta 2.0 con 160 cv.... le tre migliori come rapporto prezzo qualità prestazioni sono , Leon - astra - megane--

    saluti
     
  2. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    secondo il mio parere personale prezzo va bene renault in quanto a qualita per la mia esperienza di questa marca darei un 5 a volergli bene
    per quanto rigarda opel informati se non monta motori fiat darei un 7
    la leon anche se col tempo svaluta rispetto a golf ma mi sembra un prezzo ottimo con caratteristiche w non è poco di questi tempi voto9
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao Ople monta il jtd simile a Bravo e giulietta.... nonmale nel complesso

    renault per ora solo il 1.9 meno potente del prossimo 2.0 dci...

    su leon sfondi una porta aperta..
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Spero che lo hai guidato prima di dire una cosa del genere.
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    aggiungo fiat bravo con dotazione ed allestimenti equivalenti siamo sui 28.200 di listino :rolleyes:
     
  6. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Il problema di astra, per chi metteva dei paletti sui motori fiat, è proprio l'inverso. Ovvero quando ha deciso di farsi da sè i diesel ha dovuto rimangiarsi la parola (vedi antara col suo 2 litri vm pessimo a essere generosi), e il pur buon motore 2 litri da 160 cavalli che monta deve fare i conti con la massa più elevata del segmento, 100 chili in più della seconda più pesante. Insomma....problema interamente opel.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    concordo con il problema della massa ;)
     
  8. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Giulietta e Golf le eliminerei a priori in quanto appartenenti al segmento C premium e ovviamente, di conseguenza, molto più costose.
    La Megane, la Leon e l'Astra e la Bravo invece, se la battono.
    Solo che l'Astra ha un motore che consuma parecchio (basta leggere qualche prova) e comunque ha un peso davvero enorme, oltre al fatto che se ne fai anche un uso cittadino è davvero ingombrante.
    La Megane va benissimo col 1.9 da 130, però sono un pò pochini se cerchi la sportività.
    Rimangono Bravo e Leon, entrambe ottime vetture col 2.0 multijet da 165 ed il 2.0 Tdi da 170.
    Ora non ti resta che andare in concessionaria a fare i preventivi, perché tante volte la cifra che esce sui configuratori dei siti internet non rispecchia la realtà, per tanti motivi vedesi aggiunte "preparazione vettura" Ipt gonfiate, spese di preconsegna, messa su strada, ect ect...per la serie la fantasia non ha limiti, ne vedrai delle belle.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    se golf e giuluietta sono premium,.,,( che devo ancora capire cosa sia al di là del marchio) audi a3 e bmw serie 1 che sono?

    sul resto concordo ;)
     
  10. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Bmw e Audi son premium da sempre...VW (che comunque è stata sempre un pelo + costosa dei concorrenti) e Alfa in base al loro posizionamento economico (vedi listini) hanno da poco subito un riallineamento nella fascia alta ovvero premium anche loro...d'altronde tecnica e materiali son migliori di tante altre concorrenti del segmento.
    Questo non significa che per guidare un auto si debba spendere i miliardi per forza, si trovano anche altra auto + economiche ma che meno rispecchiano uno status particolare.
    Se per te Bmw, Audi, Vw e Alfa costano troppo per ciò che realmente valgono, ci sono tantissime altre auto interessanti che puoi valutare, la stessa Leon della Seat mi sembra una buona alternativa, per fortuna ci son tanti costruttori di auto segmento C e la scelta è varia.
    Valuta in base al tuo budget, che è poi quello che conta.
    Ciao
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    mi spiace il tuo discorso sulle vetture premium è forzatissimo.

    non esistono vetture premium ma marchi premium in genere,. ossia audi.. Bmw...mini... per fare l'esempio.

    l'alfa non è un marchio premium cosi come non è un marchio premium la Vw...magari lo saranno fra qualche anno.!!! ;)

    ma semplicemente come detto, dati alla mano, in questo momento vw e alfa cercano di farsi pagare molto bene i due loro migliori prodotti, tutto qua.

    meglio per loro se ci riescono, ma come detto audi con la A3 e bmw con la serie 1 sono le vetture premium di 2 marchi premium.

    il mio è solo un discorso basato sui numeri,

    su cosa comprare personalmente vedrò, il mio non è solo un discorso economico, altrimenti mi prenderei una C1... :rolleyes: :rolleyes: ;) ;) ma di rapporto prezzo qualità,.
     
  12. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Iniziamo col dire che Vw ed Alfa son considerati marchi tendenzialmente premium dalle svariate riviste tecniche di settore, credo per due semplici motivi: hanno in listino auto che costano maggiormente rispetto alla concorrenza, sono giustificate in parte dalle qualità tecniche e costruttive di maggior livello che offrono rispetto alle competitors.
    In particolare Vw è il marchio che sta facendo strage, vende più degli altri macinando utili (pur facendosi pagare caro), fornisce motori ad Audi, che tu stesso consideri premium, compra Italdesign, ect ect...
    Poi diciamo che non esiste solo il bianco ed il nero, la verità tante volte stà nel mezzo, il grigio per dire....per esempio son d'accordo con te quando dici che esistono per lo + marchi premium....ma non dimenticare come anche all'interno di marchi non premium ci siano vetture premium, cito ad esempio la Lancer Evo o la Focus RS ...Ford e Mitsubishi non sono certo marchi premium eppure queste vetture, che hanno quasi un brand proprio all'interno della casa costruttrice, sono il massimo della tecnica, costano e non sono ad appannaggio di tutti...+ premium di così.
    Inoltre parliamoci chiaro, anche i marchi più blasonati come Bmw, Mini (a proposito i motori diesel sono della PSA...ma tu ci faresti a cambio con una 207?), Audi, Mercedes, si fanno pagare molto più cari, e se ci pensi bene anche vetture di una certa caratura tecnica ma meno conosciute, come ad esempio la Subaru Impreza con l'unico boxer diesel al mondo, non sono certo regalate e tante volte costano molto più di quanto offrono....quindi di cosa stiamo parlando? Non ci meravigliamo oggi di cose risapute da sempre...
    La verità è che se vuoi un auto qualitativa che negli anni si è costruita una solida reputazione, purtroppo la devi pagare..cara...a volte + di quanto vale. E' sempre stato così e così sarà sempre, magari non è giusto, ma tant'è.
    Se sei disposto a fare un sacrificio economico per avere ciò che di meglio offre il mercato (anche perché alla fine si vive una volta sola, ma ovviamente il tutto è rapportato al budget di spesa ed alle possibilità), bene, altrimenti se cerchi un auto dal rapporto qualità/prezzo favorevole a mio modesto parere dovresti rivolgerti ad altre case costruttici, con il rischio però poi, per tutta la durata della vita dell'auto, di sentirti insoddisfatto per la scelta fatta.
    Io ho affrontato il mio bivio l'anno scorso ( e quindi te lo dico col senno del cliente fresco) non ho avuto dubbi allora e tutt'ora son soddisfattissimo della scelta fatta, meglio spendere maggiormente per una Golf GTI (per fortuna ho potuto permettermelo), ovvero indiscutibilmente il meglio che possa offrire attualmente il mercato nel suo segmento e non risparmiarre per avere solo una sua pallida imitazione. (seppur sufficientemente riuscita nel suo complesso).
    Per cui, come un fratello, ti invito a valutare attentamente i tuoi reali desideri per fare una Buona Scelta e non sbagliare.
    In bocca al lupo
    Ciao
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    porta altro esempio lampante di vettura identica nei componenti essenziali come audi A3 golf e leon che può permettersi di vendere un prodotto analogo come tecnica a prezzi che oscillano anche del 35%... è unico nella sua classe, ben per vw che reputo dal 1995 (anno della mia prima Golf) miglior marchio a livello generale come affidabilità e piacevolezza di guida in rapporto al prezzo, La Mini monta solo i motori, della Peugeot, che cmq se dovessi scegliere prendere 207 sicuro, ma sono vetture non equiparabili, una è quasi una 2 posti l'altra una ottima vettura da famiglia, invece leon audi a3 e golf sono identiche come abitabilità e quasi identiche nel comportamento, con l'unica differenza per alcuni che si spendono una barca di soldi in piu per un marchio, premuim o meno che esso sia.

    è come compratrsi un paio di scarpe da ginnastica a 300 euro solo perchè firmate o un pantalone a 200 euro...il marchio si paga sicuro ma a volte troppo, e questo ne è un esempio lampante. il mio non è un discorso me la posso permettere lo faccio ma solo cercare di comprere al meglio, e appunto dati alla mano su alcuni modelli si buttano al vento intuilmente per una taghetta di plastica anche 6000 euro... che ti devo dire sarò strano io.

    saluti
     
  14. stefanomarra

    stefanomarra

    Iscritto:
    1257503955
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Se ti può essere utile, mi permetto aggiungere, anche se forse non segue lo stile da te indicato (5 porte) e anche se comporterebbe la rinuncia al tetto apribile, la Chevrolet Cruze 2.0 VCDi da 150 CV, a 20.000 Euro. Il pianale è la Delta Platform di General Motors, quella dell'Astra nuova, ma i prezzi sono ben diversi. L'anno prossimo il motore potrebbe avere un upgrade a 163 CV e comunque ci sono kit Irmscher da 180 CV.
    A breve comunque esce la due volumi/cinque porte, come riportato da Quattroruote.
     

Condividi questa Pagina