Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Falso allarme al freno di parcheggio

Falso allarme al freno di parcheggio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Cloudy40

    Cloudy40

    Iscritto:
    1335109882
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    :D Buongiorno,
    Il giorno successivo al verificarsi dell'inconveniente al vetro posteriore destro che si abbassava improvvisamente senza essere comandato, se ne è verificato un altro.
    All'accesione del motore, un segnale acustico, segnalazioni luminose ed un allarmante messaggio "Freno parking non funzionante" alternato con "Freno parking da controllare" mi avevano dapprima spaventato ma resomi conto che nonosante tutto il freno di parcheggio continuava a funzionare regolarmente mi ero un po' rassicurato e ho continuato a viaggiare per una settimana senza problemi salvo sopportare il segnale acustico che si ripeteva ogni volta che accendevo il motore.
    Avevo, nel frattempo consultato, il mio meccanico di fiducia al quale, pensando che il problema fosse dovuto all'usura delle pastiglie dei freni posteriori, ho chiesto che mi fossero sostituite.
    Il problema non si era risolto. Ho quindi fissato un appuntamento perché mi facesse una diagnosi per scoprire l'origine del problema.
    Il meccanico (competente ed onesto, una vera rarità) computer alla mano, ha analizzato la macchina senza riscontrare alcun problema (è incredibile quante informazioni si possono ottenere), qundi "smanettando" col computer ha resettato la centralina così che il sibillino messaggio è scomparso.
    A suo dire, la macchine d'oggi, più elettroniche che meccaniche, soffrono di inconvenienti di questo genere, così come un computer di tanto in tanto può andare in tilt per cause difficilmente identificabili (forse l'umidità di questi giorni).
    Cordiali saluti a tutti
     

Condividi questa Pagina