Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fanalino freccia specchietto Clio/Captur - EDIT Megane3

Fanalino freccia specchietto Clio/Captur - EDIT Megane3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    81
    Qualcuno sa come si fa a sostituire il fanalino(freccia) incorporato nello specchietto esterno di Clio/Captur? Il fanalino è fragile e in posizione esposta, è facile romperlo, per fortuna esiste come ricambio ma non capisco come fare a montarlo. C'è bisogno di togliere lo specchio? O si toglie la calotta? e come,senza rompere qualcosa? grazie a chi darà notizie, in rete non trovo nulla di preciso sull'argomento.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Ciao, nel manuale di istruzioni non è scritto come sostituire la lampadina? Magari in quel modo hai accesso anche al fissaggio dell'indicatore di direzione.

    Probabile anche che debba rimuovere la calotta esterna verniciata
     
  3. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    51
    non ho esperienza per il modello in particolare, ma ho avuto modo di sostituire quella di una golf IV e non credo che la cosa sia molto diversa.....va tolta la calotta e lo specchio del retrovisore.....dietro il meccanismo dello specchio stesso dovresti trovare il sistema di blocco (o due viti o le linguette ad incastro).
    per togliere lo specchio occorre ruotarlo tutto verso l'esterno e forzare leggermente con le dita dal lato interno (lo specchio è ad incastro e si regge con 4 linguette)
     
  4. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    51
    scusami volevo dire....quello di una Golf VI
     
  5. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    81
    Ho guardato le istruzioni per la sostituzione della lampadina, eccole: "Consultate la Rete del marchio". Ma vogliamo scherzare? Per una lampadina? Be', una cosa del genere non mi va bene. Questa me la segno, diceva Troisi. Mai più Renault (le Golf già non le compravo prima).
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Perchè credi veramente che la stessa cosa non sia scritta nel manuale di un altro marchio? :lol: :lol: :lol:

    Spesso per le operazioni che presentano qualche difficoltà per chi ha poca dimestichezza con i lavori manuali, il libretto riporta quella dicitura. (è così anche nel manuale della renault 5 di 30 anni fa).
    Più che altro perchè buona parte dei clienti si metterebbe a smontare pezzi senza sapere cosa sta facendo e rischiando di rompere più di quanto ripara (ho visto cose che voi umani......) dando poi, immancabimente, la colpa al produttore per la propria incompetenza.

    Come ti hanno già scritto, quasi sicuramente dovrai rimuovere prima lo specchio e poi la calotta posteriore verniciata.
    Il rischio di rompere ganci in plastica e soprattutto il vetro (che potrebbe essere anche riscaldabile e quindi più costoso) è molto alto.
    Ti senti in grado di farlo?
    Se sì, in rete si trovano le procedure per le Clio precedenti, Megane ecc. Grossomodo la sequenza di azioni è la stessa.
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non credo che occorra levare la calotta per sostituire la lampadina.
    Se è come la megane 3 (e ne sono praticamente certo), occorre fare leva da fuori.
    Vedi Foto

    Attached files /attachments/2090816=50721-2016-04-09_073303.png
     
  8. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    per me il porta lampada è incassato a pressione nello specchietto e, come ha detto paolocabri, basta far leva per farlo fuoriuscire dalla sede (presumo come la luce targa)
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Ho aggiornato il titolo, per chi chiederà spiegazioni sulla sostituzione delle lampadine per la megane.
    Grazie Paolo per l'estratto del manuale
     

Condividi questa Pagina