Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FAP - problema?

FAP - problema? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Ieri il fap si è rigenerato ? sul mio tragitto casa lavoro di 70 km / giorno si è ciucciato 1 litro di gasolio per il disturbo. La cosa strana è che al termine della rigenerazione ero fermo ad un semaforo (motore al minimo e condizionatore acceso), ed il motore è sceso tantissimo di giri, la macchina ha ballato per un po? e poi è tornata a girare bene. La volta prima invece si è staccato in accelerazione dando un bel colpo (la macchina ha singhiozzato e tirato un bello scossone).
    Prima non ha mai fatto così ? mi devo preoccupare? (garanzia scaduta 1 mese fa :cry: )
     
  2. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Prova a fare un controllo in officina ;)
     
  3. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Devo essere sincero, in 2 anni e mezzo e 65.000 km non mi sono mai accorto della rigenerazione.Forse non ci ho fatto mai caso.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    secondo me non ha consumato nemmeno un grammo del gasolio di cui parli!
    mi spiego, con motore caldo ed a regime di temperatura se l'auto deve rigenerare il fap non ha bisogno di "iniettargli" del gasolio per incendiarlo e quindi rigenerare, il quinto iniettore dovrebbe intervenire SOLO nel caso la temperatura non fosse sufficentemente alta per innescare la rigenerazione,a meno che non eri appena partito ed il motore era freddo. Qui chiedo una consulenza da parte di Modus72 ( gratis naturalmente Fede!!) :D :D
     

Condividi questa Pagina