Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fatto distribuzione e altro (finalmente)

Fatto distribuzione e altro (finalmente) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ritirata stasera dopo 2 giorni di ricovero,
    - Fatta la distribuzione completa di pompa acqua, cinghia accessori ecc denominata "offerta distribuzione full" 130? di sconto, totale 475?
    - Cambiato liquido dei freni e relativo spurgo,
    - Ricarica clima con tracciante (fra una settimana circa la devo riportare e cercano la perdita)
    - Sostituzione olio motore e filtro olio motore con Castrol 5w40
    - Sostituito supporto motore superiore 134?+iva solo il pezzo,
    - Lavaggio del motore prima dei lavori (sembra nuovo)
    - Effettuato richiamo allo spoiler posteriore

    Totale 930? :rolleyes:

    Che dire, quest'officina mi ha soddisfatto di più dell'altra renault dove avevo comprato la megane,
    rapporto più diretto tra cliente e officina, a fine della prima giornata mi hanno chiamato per vedere e consultarci sul lavoro che c'era ancora da fare,
    si parla direttamente con il meccanico che sta eseguendo il lavoro (dentro l'officina con auto sul ponte, la si ispeziona insieme e ci si confronta)
    concordato il tutto, sono tornato stasera e, prima di pagare, di nuovo in officina su invito della gentile segretaria per parlare direttamente con il meccanico che ha eseguito i lavori, quindi da questo punto di vista mi è piaciuto il comportamento,
    non che non vedi niente e trovi l'auto in un angolo pronta e dopo aver pagato tanti saluti.....
    piccola nota che può sembrare una cavolata dopo quello che ho speso, però fa sempre piacere,
    ho ricevuto in regalo un set di 8 cacciaviti della Usag!

    Ps, ora sembra di guidare un auto nuova, zero vibrazioni al minimo, tutto più preciso e silenzioso (anche l'olio nuovo fa la sua parte) va via che è una bellezza!
    curiosità sull'olio motore, nell'altra officina renault mi mettevano sempre in fattura 5 litri e già vi avevo detto che all'ultimo cambio avevo constatato che ce ne vanno poco più di 4, questi invece hanno messo 4 litri in fattura e il livello è al max, l'olio è cosi chiaro che faticavo a vedere il livello!

    Attached files /attachments/1579673=24789-673.jpg /attachments/1579673=24788-675.jpg
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Bello il set. Curiosità: sono made in italy?
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Finalmente Manuel. Levarsi di torno il lavoro della distribuzione è un bel sospiro di solliervo. :D

    fortunatamente anche io ho trovato un officina onesta e seria con cui puoi comunicare con sincerità.

    A me non hanno regalato nulla, se non la lampadina della targa.

    Comunque il prezzo della distribuzione che mi applicarono fu molto onesto, a dispetto di un'altra officina Renault che mi chiese quasi il doppio!

    Ora devo sistemare la keycard che mi si è rotta, sono rimasto con quella di riserva. Se compro tutto alla Renault mi viene 160?. Volevo provare a comprare la chiave vergine su Ebay e farmela programmare in renault, in questo modo non dovrei superare le 60?.
     
  4. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Manuel ma in che città è quest'officina?
     
  5. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    cioè fatemi capire, in un officina renault mettono olio castrol?
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sulla scatola c'è scritto "SWK utensilerie s.r.l Monvalle (VA) Italia,
    comunque sono questi http://www.usag.it/catalog/it/search/view/324+sh8

    Cioè io spendo quasi un millino e tu pensi ai cacciaviti? :p :D :lol:
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Informati prima in renault se non lo hai già fatto, non vorrei che poi ti fanno storie a programmartela....(ogni tanto ne salta fuori una pure a te) :p
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    In provincia di BS.
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quest'officina è storica mitsubishi, da poco (un paio d'anni credo) è concessionaria renault dacia e ligier,
    detto questo, tra la moltitudine di cose che avevo per la testa e di cui abbiamo parlato,
    non mi sono ricordato di chiedere che tipo di castrol mi hanno messo,
    io nel precedente cambio mi ero messo il magnatec, i castrol compatibili con il mio motore sono il magnatec o il the edge sport sempre 5W40,
    settimana prossima che devo passare chiedo....comunque l'olio x 4 litri mi è uscito 64?+iva che mi da un totale al litro di 19? :? spero almeno sia il the edge sport!
     
  10. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ma guarda io non ho problemi con il castrol, giusto se un domani hai grane e presenti la fattura con olio castrol li iniziano i problemi veri
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Beh ormai la mia megane ha quasi 8 anni, quindi non saprei a chi posso presentare la fattura :lol: comunque scherzi a parte, chiederò anche questa cosa,
    pensa che gentilmente se trovano da dove perde (e se perde, perchè a questo punto ho il dubbio che chi mi ha fatto la ricarica lo scorso ottobre, non abbia fatto le cose per bene) il circuito del clima, mi hanno proposto che se fosse oneroso sostituire il pezzo, si sono offerti di chiedere a renault il passaggio in garanzia, io ci credo poco che nel caso renault accettasse, però almeno hanno buona volontà!
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Già, ogni tanto capita qualcosa Il display ogni tanto sfarfalla ma finché va me lo tengo così.
    Ho parlato con l'officina e mi ha detto di prendere la chiave vergine su Ebay e che loro avrebbero provato a riprogrammarla. Ma non mi ha dato certezza sul lavoro. Male che vada avrò buttato 15£.
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ah be, se è per 15?, vale la pena tentare....imho.
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ragazzi, lo so che è un discorso un po' inutile, perchè le cose non bisogna continuare a dirle, ma bisognerebbe farle,
    però per curiosità sono andato a vedere sul sito (dove ogni tanto compro un po' di cose per la manutenzione ordinaria sia della mia auto che di quelle di famiglia),
    quanto mi sarebbe costato il supporto motore che mi hanno cambiato, quello che io ho pagato 134+iva,
    ecco è il secondo quello da 80 e rotti euro, metti che con la spedizione vai anche a 90? per difetto http://www.mister-auto.it/it/sospensione-motore/renault-megane-ii-station-wagon-km0-1-1-6-83kw_v17731_g247.html
    Che dire, prima cosa io pur non essendo digiuno di meccanica, non avevo capito che il problema era quello, seconda cosa.. il meccanico generico a cui mi ero rivolto per il cambio olio precedente e a cui avevo parlato della vibrazione + volte, non lo aveva preso in considerazione nemmeno lui (pensate come stiamo conciati) e abbiamo controllato altre cose come tutto lo scarico ecc e io che gli dicevo che mi sembrava che il sussulto del motore non venisse smorzato, lo guardavamo, lo muovavamo ma niente non gli è venuto il sospetto :?
    in più sempre questo meccanico un po' vecchia maniera (che non so se mi vedrà ancora, almeno con la mia megane) quando mi ha fatto la ricarica del clima 6 mesi fa, non mi ha detto di tornare dopo qualche giorno per vedere se il tracciante aveva segnato un eventuale perdita e io come un broccolo ho aspettato finche si è scaricato ma dopo già pochi giorni, mi hanno detto ora che il tracciante non lo vedi più :rolleyes:
    ok mea culpa che queste cose bazzicando i forum dovrei saperle, ma nemmeno lui che lo fa di lavoro e non me lo dice :?
    Comunque tornando al supporto, io ho capito che quasi sicuramente è stato modificato, mentre quello del link non riesco a vederlo perfettamente, quello che mi hanno montato non è uguale al precedente, tant'è vero che è rimasto libero un foro filettato nella zona di ancoraggio, non perchè al meccanico renault sia avanzata una vite eh :D ma perchè dev'essere stato modificato, infatti nonostante non siano da tanto tempo renault, mi diceva che ne ha già sostituiti altri sui motori benzina!
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Come ti avevo già scritto, mi sono informato,
    siccome oggi l'ho portata per l'ispezione alle tubazioni del clima per trovare l'eventuale perdita (che o è talmente piccola da non essere rilevata, o è nell'abitacolo e non mi va di farlo smontare magari per niente, oppure il meccanico precedente potrebbe aver fatto qualche cappellata)
    fatto sta che in fattura mi trovavo scritto castrol, sull'adesivo che ti appongono nel vano portiera invece c'era scritto elf,
    allora ho chiesto al meccanico quale dei due era stato messo,
    mi fa...."ah no, nella fattura viene castrol perchè lo abbiamo sempre usato per le mitsubishi ma nelle renault mettiamo l'elf"..........io ok elf bene, ma che elf?
    lui :shock: il 5W40.......si ok, ma che elf, l'excellium ad esempio?.............lui :shock:
    "boh è l'elf che ci fornisce la renault per il 5W40"...........ah ok (annamo 'bbbeene) :lol:
     

Condividi questa Pagina