Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fattura a zero per intervento in garanzia

Fattura a zero per intervento in garanzia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Apro questa discussione perchè la concessionaria che ha fatto un intervento in garanzia Gold sulla Megane 1.5 Dci di mia moglie non ci ha ancora inviato la fattura a 0.
    Tra l'altro, quanto detto a voce dal capo officina è stato in parte smentito per telefono: ci era stato detto che sarebbe stato sostituito un iniettore e fatta una rigenerazione del DPF, invece è stata fatta solo la rigenerazione.
    Che poi sarà vero ?? Senza fattura non possiamo controllare niente :evil:
    Sono trascorsi tre mesi dall'intervento...
    Oltretutto c'è stato anche l'intervento di un carro attrezzi e l'autista ci disse che la sua ricevuta fiscale sarebbe stata data alla concessionaria.
    E' mai capitata a nessuno una cosa del genere ?
    Credo che la mancata emissione di una fattura, anche a 0, sia anche sanzionabile.
    Abbiamo già inviato tre e-mail, l'ultima anche al servizio clienti.
    Luca
     
  2. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    A me hanno fatturato? E xche?
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Telefona alla concessionaria e digli candidamente che telefoni alla guardia di finanza per sapere il da farsi in un caso come questo, se non te la danno ancora, chiama veramente la gdf e spiega il problema, poi fatti loro.....uomo avvisato, mezzo salvato si dice!
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Anche a me, per qualsiasi intervento in garanzia, hanno sempre rilasciato fattura a zero.
     
  5. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    E' la prima volta che mi capita.
    Eppure la concessionaria deve emettere un documento per farsi rimborsare dalla casa madre...
     
  6. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Perchè devono fatturare, anche se il cliente non paga nulla.
    E' la norma.
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ma sulla fattura non hanno bisogno della tua firma per farsi rimborsare? :rolleyes:
     
  8. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Infatti. Poi è veramente assurdo che prima dicono una cosa e poi se la rimangiano. Per questo serve la fattura
     
  9. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    No la fattura non va firmata dal cliente. Si firma la scheda che compilano in officina ma è stata firmata in bianco, prima di ritirare la macchina (stavamo fuori dell'autostrada, con 35 gradi all'ombra, anche parecchio incaz**ti !!).
     
  10. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Hanno risposto che la fattura è stata inviata per posta due volte... e due volte si è persa :shock:
    Gli ho chiesto di inviarla via e-mail. Che dite mi arriverà così o qualche hacker la ruberà ? 8)
     

Condividi questa Pagina