Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

feed back nuova clio

feed back nuova clio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi,
    desideravo condividere con voi le mie prime impressioni sulla nuova clio live 1.5 dci 75cv che ho ritirato sabato (dopo una lunga attesa...). L'ho messa subito su autostrada (per necessità di lavoro), e mi sono sparato circa 750 km. Consumi direi buoni, con 3/4 di serbatoio ho fatto tutto il percorso. Il viaggio in termini di confort, è filato via liscio, in tutto relax con aria condizionata e comodità dei sedili. Ottima la funzione di assistenza al cambio marcia, che mi ha dato indicazione anche sui consumi, ottima stabilità in curva, e buona qualità dell'audio.
    unica notazione che mi sentirei di fare, è proprio sui consumi, è vero che sono ancora in fase di rodaggio, ma sui prima 200 km di percorso i consumi sono stati pressochè nulli, poi sono andati a salire...forse per l'aria condizionata accesa, o per le salite e qualche rallentamento in a1 (tratto Roma - Bologna).
    Tutto sommato: Ottima impressione.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Come hai già detto tu, il motore è nuovo quindi beve già un po' di più,
    poi a parte tutto, ma quanto ti ha segnato il cdb?
    meglio ancora se prima di partire facevi il pieno, al rientro potevi verificare da pieno a pieno!
     
  3. paologee81

    paologee81

    Iscritto:
    1362998398
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Il cdb mi segnalava un consumo medio di 4.4l/100km...il pieno l'ho fatto alla partenza, e come dicevo ha consumato 3/4 di serbatoio. Ripeto sono soddisfatto tenendo in considerazione che siamo ancora a 880 km totali...quindi mi aspetto un miglioramento nei prossimi tempi...ah forse una causa potrebbe essere non aver inserito il regolatore di velocità nei tratti in cui poteva essere sfruttato...boh. ditemi voi...
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Cavolo 4,4 in autostrada e ti lamenti ?? :shock: mi sembra ottimo a me,
    per il cruise control, diciamo che ti mantiene la velocità senza quegli sbalzi che si fanno normalmente quando si guida con i pedali, la mia teoria è che a parità di media oraria i consumi sono pressoche uguali,
    più che altro potevi usarlo per far riposare il piede, quello si!
     
  5. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    290
    Piaciuto:
    36
    Beh, dipende da che media ha tenuto, perchè se ha fatto tutto il viaggio a 100 km/h... ;)
     
  6. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Paologee vuoi fare a cambio? :D La mia megane fa poco più di 14 al litro in autostrada. :XD:
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma infatti io dico sempre che i dati cosi di per se non dicono molto,
    se uno non aggiunge che media ha tenuto, che percorsi ha fatto, se ha fatto code ecc ecc, comunque 4,4/100 sono ben oltre i 20kml, direi che per un auto ? 5 non ci si possa aspettare molto di più!
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Come hanno giustamente detto bisogna conoscere la velocità tenuta per valutare la bontà del dato del consumo... Certo se si fosse tenuta come velocità di crociera i classici 130 km/h direi che il consumo non è per niente male!!
     

Condividi questa Pagina