Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Filtro abitacolo Renault Scenic 3° serie

Filtro abitacolo Renault Scenic 3° serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Qualiman

    Qualiman

    Iscritto:
    1319406346
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Pochi giorni fa ho portato l'auto in officina a fare il tagliando e mi hanno sostituito il filtro abitacolo. :? facendomi cadere la cosa dall'alto, dicendomi che è dietro il cassetto portaoggetti,che ci vuole tempo ecc. ecc.
    Questa mattina quando la ventola è partita in automatico ho sentito un rumore come se stesse tritando foglie o ci fosse della porcheria con pezzi e polveri sparati sul cruscotto. In officina mi dicono che essendo molto stretto il vano che ospita il filtro è possibile che sia rimasto qualcosa.. :( Ho chiesto ma non è possibile aspirare il vano prima di mettere il filtro nuovo, mi dicono che non c'è spazio :?:
    Non è chiaro qualcuno può chiarirmi le idee questa storia mi puzza... :x
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    il filtro abitacolo come detto dalla tua officina si trova dietro il cassetto portaoggetti(a dir la verità non è proprio proprio dietro ma è accessibile da sotto e si vede che è posizionato alla sinistra del portaoggetti), lo spazio di manovra per la sostituzione è veramente stretto, un coperchio molto piccolo, il pericolo delle foglie ci può essere, personalmente quando smonto il filtro, metto al massimo della velocità la ventola proprio per far uscire foglie incastrate, dopo aver fatto questo monto tutto, ti ricordo per accedere alla ventola abitacolo sulle scenic (II e III) bisogna smontare il cruscotto completo...
     
  3. Qualiman

    Qualiman

    Iscritto:
    1319406346
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie Ombra per la tua risposta :!:
    Visto che sei una persona competente che conosce il mestiere come risolveresti una situazione come questa? Gradirei una tua opinione in merito!

    Ciao a tutti
     
  4. bucci73

    bucci73

    Iscritto:
    1321128020
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ciao, avrei bisogno di sapere con esattezza dove si trova il filtro antipolline della scenic 3 xmode.
    C'e' molta confusione riguardo a cio' nei vari forum e sembrerebbe che si debba smontare pure il cassetto portaoggetti lato passeggero per accedervi...... e' mai possibile ? anche se non mi stupirebbe visto dove hanno schiaffato il filtro aria.
    Grazie
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Pure sulla mia megane 2 "bisognerebbe" togliere il cassetto portaoggetti,
    mezz'ora di manodopera + il prezzo del filtro,
    però almeno nel mio caso non lo fanno, il filtro ha una struttura di plastica che si spezzetta, quindi si riesce a metterlo abbastanza agevolmente senza togliere il cassetto portaoggetti,
    infatti io l'ultimo tagliando essendomelo fatto da solo, ho tolto il filtro abitacolo, che infatti era spezzettato (il filtro diventa a fisarmonica per intenderci) quindi in 5 minuti nemmeno, lo cambiano......ma in fattura c'è la mezz'ora come se avessero tolto il cassetto portaoggetti!
    io parlo per la mia auto, non è detto che sia cosi anche per x-mod, ma ho motivi per dubitare!
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    mettiamola cosi... una persona di corporatura medio/piccola cambia tranquillamente il filtro senza smontare il cassetto, una persona con una corporatura grande gli conviene smontare il cassetto!!! da manuale non serve smontare nulla...
     

Condividi questa Pagina