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filtro anti particolato clio 4

filtro anti particolato clio 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolo2206

    paolo2206

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    Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi col filtro anti particolato della clio 4 (1.5 90cv) in quanto a detta di 2 concessionari avrebbero risolto i problemi e non si intasa nemmeno con brevi percorsi cittadini.
    Siccome non ci credo molto volevo chiedere se qualcuno ha esperienza diretta.
    Domani vado ad ordinare la macchina e non ho ancora deciso se prendere il tce 900 o il 1.5 dci
     
  2. paolo2206

    paolo2206

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    Ok.
    se mi dici così e parli per esperienza diretta (non per sentito dire) mi convinci al 100% sul 900 turbo
     
  3. Eldinero

    Eldinero

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    Veramente Renault è stata quella con meno problemi con il DPF.
    Forse non hai mai sentiti i problemi che hanno avuto Opel e Fiat su tutte.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

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    Ora la renault si è conformata al sistema dpf delle altre case, con la post iniezione di gasolio, (quindi con la possibilità, per nulla remota, di inquinare l'olio motore in seguito alle numerose rigenerazioni).
    Fino al 2012/2013, montava un 5 iniettore, direttamente sul filtro, che evitava tutto questo.
    C'è da dire pero, che col nuovo sistema, hanno avvicinato il filtro al motore, per elevare le temperature d'esercizio del filtro stesso ed i gas di recupero, in arrivo alla EGR vengono pescati a valle del dpf, col risultato che non si sporca piu.
     
  5. JigenD

    JigenD

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    infatti, anche a me risulta che abbiano abbandonato il quinto iniettore con il model year 2012, per intenderci nel caso del 109cv è quello con 260 Nm di coppia anzichè 240. Nelle dacia è ancora 240 ma penso che anche lì, a maggior ragione, il quinto iniettore sia stato abbandonato

    interessante e a mio parere logica soluzione, sai se è adottata anche dagli altri costruttori nei loro attuali diesel euro5 di pari categoria?
     

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