Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Finalmente l'addio

Finalmente l'addio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Dopo più di 10 anni passati assieme ho detto addio alla mia Clio (1.5dci 82cv 2002). 10 anni passati più tra bassi che alti a cercare di sistemare un difetto via l'altro. Più che una macchina è stato un salasso completo. Mi spiace perché alla fine le ottime doti c'erano ma con un'affidabilità del genere non potevo andare avanti.

    Ho percorso 150.000km e dopo l'ennesimo problema alla pompa del gasolio (cambiata 2 anni e 40.000km fa) e il consumo spropositato di olio (2kg in 2000km) ho detto basta. Ma ho detto basta anche a Renault che mi ha deluso in toto nella sua rete di assistenza dove il cliente non ha mai ragione e la cosa più importante è spillare quattrini.

    Anche se può sembrare il contrario mi è dispiaciuto tanto darla via. La linea mi è sempre piaciuta e le prestazioni/consumi mi hanno permesso di togliermi qualche soddisfazione.

    Spero vivamente di trovarmi meglio con la nuova auto, sicuramente non renault, che ho acquistato.

    Ciao a tutti
     
  2. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Cosa hai acquistato?
     
  3. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Mi dispiace per quanto accaduto. Io ho avuto una clio identica alla tua e pure dello stesso anno, rivenduta dopo 7 anni e 160.000 km durante i quali gli unici difetti degni di nota che ha avuto è stato un componente del climatizzatore che, verso i 120.000 km, in due casi mi ha fatto spegnere il motore in accelerazione (dopo la sotituzione ha funzionato per altri 40.000 km senza problemi) e la vernice molto delicata. Per il resto è stata un'ottima auto che aveva come suo particolare pregio il consumo irrisorio che ancora adesso rimpiango. Mi mancano ancora i suoi inesauribili pieni.
    Ma so benissimo che quando capita l'esemplare sfortunato, specie se l'assistenza ci mette "del suo" a non dar retta al cliente, anche l'auto migliore si trasforma in un bidone dal quale ci si vuole sbarazzare al più presto.
    Spero che ti troverai meglio con la tua prossima auto. Ciao
     
  4. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Clio+dCi=auto di ottima sostanza.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Anche la mia esperienza non può che definirsi POSITIVA.
    Clio3, 185.500 km in 6 anni spaccati e zero problemi.
    Resterà sempre nel mio cuore...
     
  6. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    sono passato a Madza, una Mazda3 per essere precisi. La scelta è stata dettata più dal portafoglio che dal cuore.

    @panzerclio: E' vero i consumi si attestano poco sopra lo zero, 1000km di autonomia con 50l non è da tutti ma soprattutto senza stare poi tanto attenti a non schiacciare.

    Ripeto, peccato per tutti sti problemi di affidabilità perchè altrimenti altri 100000km glieli avrei fatti fare volentieri. Ma non ce la facevo più, dovevo rinunciare ad andarci in vacanza o ad utilizzarla per gli spostamenti più importanti per paura di restare fermo da qualche parte. E fidatevi non è bello fare un viaggio con l'ansia che si accenda qualche spia.

    Speriamo di essere più fortunati con questa nuova :)
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Così tante rogne? mi spiace. Per caso avevi anche tu la spia del malfuzionamento elettrico/candelette che si accendeva con relativa perdita di potenza ? (vedi mio topic aperto oggi ;) )
     
  8. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ogni tanto la spia si accende, sopratutto d'estate, ma non ho perdita di potenza. Per "risolvere" lascio il gas e dopo 5-6 secondi si spegne. Portata a fare la diagnosi non so più quante volte ma mai trovato un messaggio di errore.
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    ahaha a me il contrario. Spia dell'abs in estate (sensore abs posteriore sinistro), mentre la spia del malfunzionamento elettrico d'inverno. Solo che ora è un po' peggiorato.. proverò a controllare i connettori dell'acceleratore. Potrebbe essere il potenziometro.. o potrebbero essere altre mille cause. A qualcuno addirittura lo fa quando scende sotto la metà nel serbatoio.... mah
     
  10. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ahahahah... Io fino a poco tempo fa non potevo stare con meno di un quarto di serbatoio se no non teneva il minimo... Adesso non tiene il minimo a prescindere... Pompa del gasolio difettosa.... :)
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    strano, di solito è un'auto che si compra solo se ne si è innamorati (io sono uno di questi), considerata la sua scarsa notorietà. E non ha poi prezzi così stracciati, una bravo km0, una auris vecchio modello o una megane km0 si trovano anch'esse ad ottimi prezzi, così come le chevy cruze. E' nuova di pacca, km0 o usato recente?
     
  12. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Quotone....ma anche la somma Clio+dTi è vincente...
    Reduce da una Clio II dTi RXE del 2000 con cui ho fatto 170.000 km senza il minimo problema con quel motorone 1.9 che era di una pienezza incredibile pure con soli 80 cv ora ho una Clio III dCi 86cv del 2006 che è quasi a 180.000 e l'unico guasto grave è stata la pompa d'iniezione che m'ha mollato 5.000km fa...più un'altra cavolata come il blocco devio tergi/comandi radio andato in corto, nient'altro da segnalare.
    Ora credo che passerò alla Captur sperando di fare centro per la terza volta ma forse questa Clio la terremo che mia moglie è troppo contenta, guai a chi gliela tocca!
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ho avuto anche io una Clio del 2003, 1.2 benzina però.
    Ebbi anche io problemi con la spia elettrica, mi ha cambiato il potenziometro, la scatola a farfalla e non so cos'altro. Alla fine mi arriva una lettera della Renault che mi invitava presso una delle loro officine a cambiare tutto l'impianto elettrico della vettura, fu un richiamo che la Renault fece nel 2004. Peccato che io la vendetti dopo 9 mesi per disperazioni, era più i giorni che stava ferma che quelli camminava.
     
  14. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto parecchi giri ed ho visto parecchie auto tra cui:
    - Lancia Delta
    - Alfa Romeo Giulietta (la mia preferita)
    - Fiat Bravo
    - Volkswagen Golf
    - Kia Cee'd
    - Mazda Mazda3
    - Seat Leon
    - BMW Serie 3 (vecchio modello usato)
    - Honda Civic
    - Toyota Auris (vecchio modello)

    Alla fine la scelta si era ridotta a Lancia Delta e Mazda3 per due ragioni:
    - prezzo
    - serietà del venditore (tranne questi due gli altri mi hanno trattato come se mi stessero facendo un favore a vendermi la macchina)

    La Lancia me la davano a 21.000? versione Gold e la Mazda a 18.000? versione Active.

    Alla fine ho optato per quest'ultima perchè mi hanno aggiunto i sensori posteriori e l'estensione della garanzia togliendo altri 100? per un totale di 17.900?.
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Pensavo che la crisi avesse decreato la morte di simili comportamenti. Mi ricordo quando nel '99 avevo preso l'alfa... ero andato anche da 3 concessionari VW per vedere la golf IV
    Il primo mi aveva fatto un preventivo come potevo farlo io su 4R, listino alla mano, somma gli optional, aggiungi l'IPT. Ecco questo è il prezzo.....
    Quando gli ho chiesto: mi scusi ma lo sconto? Allora questo rigira il foglio, fa due conti... me lo rigira. Uno sconto del......... 3%!
    Quando gli ho detto, io avrei una peugeot 106 da dare in permuta. Questo sbuffa e mi fa "eh mi riempio di tutte ste macchinette che non si vendono, se mi rientri la peugeot non ti faccio lo sconto".
    Bene grazie e arrivederci.
    Il secondo ancora peggio! Dopo 20 minuti che aspetto che qualcuno si liberi si presenta con "buongiorno, facciamo veloci che non ho tanto tempo da perdere" :shock: :shock: :shock:
     

Condividi questa Pagina