Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ford ka del 2000

ford ka del 2000 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Non chiedetemi perche' posto qui'...
    Ho una ka che non riscalda piu' l'abitacolo,ventola gira regolarmente,clima anche,ma anche commutando su rosso,niente,il gelo. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Su scenic anni fa stessa cosa,ho dovuto sostituire la centralina che si era guastata. Grazie.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    sulla Ka è un difetto comune. si rompe l'elettrovalvola collegata al comando del riscaldamento (che ha un potenziometro e non il classico cavetto) che apre l'accesso al liquido di raffreddamento verso il radiatorino interno. solitamente accade il contrario, ovvero che il riscaldamento resta sempre acceso anche quando la levetta è su 0. successo alla Ka della mia morosa. se fai da te il pezzo costa circa 50euro, a cui devi aggiungere il prezzo del liquido radiatore. se porti in officina, da un generico, con 100euro dovresti cavartela ps ma perché posti qui?? :)
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
  4. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.850
    Piaciuto:
    20
    confermo
    l' unica cosa è che smontarlo è una pizza
    devi togliere i tergi
    togliere la mascherina proteggi vetro
    spostare la parete divisoria di plastica che sta sotto e i cavi
    poi i tubi di gomma all' elettrovalvola dopo 13 anni rischiano di rompersi visto l'eta' e la temperatura
     
  5. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Postato sul sito Ford, nessuno mi ha ca--to. Grazie,per il contributo, sono passato in off. e mi hanno fatto vedere dov'è il pezzo guasto...meglio che se la vedano loro,io so' far bene altre cose e preferisco non cimentarmi con cose che non conosco.Mi diceva che su fiesta c'e piu' spazio e si combina piu' in fretta,su ka bisogna appunto, toglire i tergi ,le plastiche su vetro .Grazie molto cordiali.
     
  6. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.850
    Piaciuto:
    20
    una volta c' era un sito possessori ka e il problema era spiegato e documentato...
    io stesso smontai la valvola seguendo le indicazioni
    solo che era sabato pomeriggio e non comprai il ricambio
    smontai la valvola e la pulii....ando ' un po' e poi stop
    era cotto l'avvolgimento....è studiata male nel senso che è sempre attiva anche in posizione di riposo e quindi prima o poi si fotte....dovevano farla con logica inversa...
    altro difetto matematico è il motorino attuatore del minimo....è un' elettrovalvola simile nella concezione e anche lei dopo qualche anno si guasta...
    per il resto se hai l'endura è un motore e una macchina indistruttibile
    consumicchia ma per fermarla devi spararle con una 57 magnum nel monoblocco :D
     
  7. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    infatti,una batteria e una lampadina in 13 anni. Beve come un lavandino, ma è un trattore. si a volte il minimo si alza e rimane come accellerata, ma non lo fa' sempre e me la tengo cosi'.
     
  8. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.850
    Piaciuto:
    20
    è il motorino del minimo
    si smonta facilmente ..due viti sul collettore
    costa 120 euri ma se vai a un rottamaio costa 10 euri
    il brutto è che spesso pupo' spegnerti la macchina in rilascio e nn è piacevole

    quanto al consumo...va guidata con piede di velluto evitanto accelerate brusche
    io nel misto facevo sui 15 km/l
    ma se pesti un po' vai sui 12 o meno
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Confermo tutto.
    La mia ragazza ce l'ha, e ne curo io la manutenzione da 4 anni a questa parte. In 4 anni appunto gli unici interventi che ho fatto sono stati la sostituzione della vaschetta di espansione del liquido refrigerante (si era crepata vicino al tappo), il manicotto che va dal termostato al radiatore (si ossida e trasuda un po), e 2 tagliandi. Tra l'altro con la sostituzione di questi 2 componenti ho cambiato anche il liquido refrigerante e la valvola magicamente si è auto aggiustata.
    L'ho guidata per 10 gg e 1000 km ad inizio anno in attesa di ritirare l'auto nuova. 1000 km, 200 euro di benzina, ma io ero sempre a tavoletta! Quando l'ho presa faceva 120 all'ora, quando gliel'ho resa faceva i 160! :)
     
  10. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.850
    Piaciuto:
    20
    inoltre è un gokart
    l' avantreno è stato sviluppato in collaborazione con frentzen
     

Condividi questa Pagina