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Freddo?

Freddo? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianco60

    gianco60

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    Chiedo aiuto, da alcuni giorni con l'abbassarsi della temperatura,la scenic a gasolio 1500, non spinge oltre i 60 orari tanto che mi devo fermare per non intralciare il traffico (anche lasciandola 5/6 min. accesa da ferma). Il consumo è regolare, ma ho notato una fumosita' elevata (si deposita persino sulla targa). Poi dopo 10 km, le cose migliorano e viaggio quasi normalmente. Cosa puo' essere ? Chiedo aiuto agli informatissimi frequentatori del Forum. Saluti Gian.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

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    Sparo.. EGR bloccata? Spie sul cruscotto?
     
  3. gianco60

    gianco60

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    Nessuna spia,per fortuna,visto che le ultime volte "alimentazione controllare" corrisposero due turbine ko.....
     
  4. gianco60

    gianco60

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    Aggiungo che il motore è un revisionato con appena 17.000 km.
     
  5. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

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    freddo quanto? sottozero? se va anche a balzelli potrebbe essere il gasolio, prova a fare diesel artico...
     
  6. gianco60

    gianco60

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    2/3 gradi sopra zero, con la panda multijet a gasolio nessun problema....
     
  7. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

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    strano...
    ma accendi e parti o la scaldi almeno 5 minuti?
    va da se comunque che devi portarla a far vedere, tantopiù che l'hai appena revisionata, gli chiedi "ma cosa avete controllato"?
     
  8. paolocabri

    paolocabri

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    Credo che possa essere la EGR intasata/bloccata...
     
  9. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

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    a 18000 km? un po' prestino, ma comunque visto i sintomi probabile...
     
  10. paolocabri

    paolocabri

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    Solo il motore è revisionato, il resto dei pezzi (collettori, egr, scarico) è della sua auto, e quindi credo che ne abbia ben di piu di 17.000..
     
  11. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    sembrerebbe EGR
     
  12. Cl@udio86

    Cl@udio86

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    per me è il debimetro andato...
     
  13. manuel46

    manuel46

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    Certo che se hanno cambiato il motore e non hanno revisionato o cambiato anche quei 2-3 particolari soggetti a incrostazioni, sono delle belle menti quei meccanici!
     
  14. gianco60

    gianco60

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    Oggi l'ha provata un mec. Reno', dice che è ferma, quando accelleri sta' in pausa per alcuni secondi e dopo sui 3000 giri gran fumata e si scatena...domani sera la ricovero,dice 1 egr poi vari filtri,poi si vedra'.L'egr comunque era gia' stata sostituita a 110.000 km, poi a120.000 si sono fuse le bronzine, quindi il motore non è piu' ilo mio ,ma completramente revisionato (4.300 euro).Ora ho 137.000 km e molta incazzatura, anche perche ho appena messo le invernali nuove!!!!!!
     
  15. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

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    comunque l'egr devia parte dei fumi nel motore e li recicla, non devia tutto il fumo nel motore, quindi non c'è un'ostruzione totale dello scarico fumi, piuttosto il debimetro come già consigliato potrebbe essere la causa di questo guaio, se non analizza bene il fumo potrebbe far entrare troppo combustibile o troppa aria... occhio che non ti revisioni il resto con altri 4000? per un semplice debimetro...
    io sull'Alfa l'ho tappata l'egr (modello senza controllo sull'egr) e va molto meglio, quindi se fosse ostruita o incantata non dovrebbe darti scompensi così evidenti...
    inoltre dovrebbe esserci appunto un controllo che in caso di malfunzionamenti fa accendere la spia sul cruscotto...
     

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