Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fregato o no? aiuto!!!

fregato o no? aiuto!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pepis76

    pepis76

    Iscritto:
    1260477811
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ho bisogno di un consiglio!!!!l
    sto per comprare una opel corsa 12 gpl tech.
    la mia domanda è questa:
    come faccio ad essere sicuro che sia veramente il gpl tech?
    penso che il concessionario mi stia fregando dandomi una normale opel corsa benzina 12 montandoci su un impianto gpl!!!
    c'è un modo per rendermi conto se è la vera gpl tech o una fregatura???
    grazie mille!!! :?: :?: :?:
     
  2. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Verifica tramite numero di motore e di telaio al Servizio Clienti Opel.
     
  3. maxb1978

    maxb1978

    Iscritto:
    1238611409
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    comunque penso che alla fine cambi poco, se la opel non ha modificato i motori per l'utilizzo a gpl ci saranno sempre le solite grane dei precedenti.
     
  4. kaponord

    kaponord

    Iscritto:
    1257931741
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    Chiedigli espressamente se hanno modificato/rinforzato la sede valvole di questo motore e che tipo di manutenzione è prevista
     
  5. pepis76

    pepis76

    Iscritto:
    1260477811
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ho già chiesto al responsabile del concessionario e ovviamente mi hanno assicrato di si, per il primo tagliando mi hanno detto di farlo a 30000 km
    non ho la possibilità di verificare io stesso al momento della consegna? da un esame visivo di qualche particolare magari?
     
  6. morenoro

    morenoro

    Iscritto:
    1256842276
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    attenzione al gpl.....
    ci sono già accordi sotto banco per raddoppiare il prezzo del gpl entro settembre 2010.....
     
  7. valleandona

    valleandona

    Iscritto:
    1243422608
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    raddoppiare il prezzo bella questa! mah vabbe' ma la fonte e' campata in aria?
    e' mica poi che diminuira' il prezzo della benzina?
     
  8. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Al di là del fatto che nella descrizione tecnica del GPL-TECH c'è scritto che hanno rinforzato la testata del motore per prevenire problemi di usura delle sedi valvole, ti posso assicurare che il 1.2 e il 1.4 della opel corsa D (z12xep e z14xep) non hanno mai avuto problemi dovuti al GPL. Io ho una opel corsa D 1.2 e dopo 90.000km percorsi quasi interamente a GPL in 2 anni e mezzo, non ho mai avuto problemi simili.
    I motori problematici sono solamente quelli nuovi dal1.6 in su con valvole a registrazione meccanica e non idraulica come il 1.2 e il 1.4
    Tornando al tema della discussione, credo che sul libretto o sulla carrozzeria ci debba essere la dicitura GPL-TECH, in qualche modo dovresti accargerti della differenza. Al limite l'assistenza clienti Opel può aiutarti a verificarlo
     
  9. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ah si???e tu come ne sei venuto a conoscenza se sono sottobanco? :) hai un petroliere di fiducia tuo amico? Meno male che me l'hai detto, adesso corro a rottamare la mia macchina a gpl per prenderne una a benzina...sei un amico :D
    diciamo che questa affermazione è al pari delle seguenti:
    -attenzione che nel 2012 il mondo finisce;
    -attenzione che da domani la benzina costerà la metà del GPL
    :D se le mie ultime 2 affermazioni sono vere, allora direi che può essere sensata anche la tua :D
     
  10. morenoro

    morenoro

    Iscritto:
    1256842276
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    La mia affermazione è sensata.
    Le tue no.
    In gennaio è stata fissata una riunione di gabinetto per dare il via libera alla metanizzazione di quasi ogni distributore o area di servizio entro 5 anni.
    Gli incentivi per le auto a metano aumenteranno,per le auto a gpl rimarranno uguali.Il prezzo del gpl salirà per favorire il metano.Queste sono le linee guida.......
    Chi ha espresso tali affermazioni ha violato almeno una quindicina di regolamenti interni,mettendo a rischio il suo posto di lavoro
     
  11. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    ma...sarà come dici, ma secondo me rimane una dichiarazione senza senso. Non credo che tra un mese vedrò il prezzo del GPL invece che a 0,570 come ora a 1,20 mi sembra moooolto improbabile, e in ogni caso, sono 20 anni che ho la macchina a GPL e ho sempre visto il prezzo del GPL circa la metà del prezzo della benzina. Quindi se il GPL costasse 1,20 significa che la benzina sarebbe almeno a 2 euro....e comunque non credo che il metano si discosterebbe di molto..Quindi sono sicuro che il prezzo col tempo aumenterà...ma direi che la tua affermazione suona come:
    -tra qualche mese il prezzo del GPL raddoppierà mentre il resto resterà invariato
    penso che detta così sia una boiata
    Non vedo poi neanche il legame tra gli incentivi statali (che quindi riguardano le scelte di ogni stato) con i prezzi dei carburanti che non sono di certo fissati dallo stato, al limite lo stato guadagna sulle accise che però sono in percentuale, e quindi dipendono sempre e comunque dal prezzo del produttore. In ogni caso, che la tua affermazione abbia senso oppure no, non credo che sia pertinente con il tema del messaggio che riguarda solo il capire se una opel corsa è GPL-TECH o no
     
  12. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Prima considerazione: il metano è un prodotto naturale al pari del petrolio e viene abbondantemente utilizzato per produrre energia elettrica,riscaldamento ed infine anche per autotrazione.
    Seconda considerazione: il GPL è un prodotto di scarto della raffinazione del petrolio e,come tale, o viene imbottigliato per uso domestico o autotrazione oppure deve essere bruciato per essere smaltito (le famose fiamme che si vedono sulle torri delle raffinerie).
    Terza considerazione: avete mai visto da vicino un distributore di metano, sito in località isolate e con le sue belle piazzole di rifornimento dotate di muri di contenimento anti esplosione in cemento armato ?
    Pensare ad una diffusa "metanizzazione" degli esistenti distributori di benzina è quindi quantomeno fantasioso per i grandi spazi ed i notevoli investimenti richiesti.

    Sulla base di queste considerazioni pensare che in un prossimo futuro si possa favorire la diffusione del metano a discapito del GPL è pura fantasia in quanto sarebbe economicamente e politicamente un totale nonsenso (si può invece sperare in un incremento del numero dei distributori di metano oggi fortemente carenti, specialmente in alcune regioni).
     
  13. morenoro

    morenoro

    Iscritto:
    1256842276
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Mi auguro che abbiate ragione voi........
    chiedo scusa se ho divagato.
     

Condividi questa Pagina