Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fumo vano motore e odore di bruciato scenic 1.6 dci 130

fumo vano motore e odore di bruciato scenic 1.6 dci 130 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. donatonoale

    donatonoale

    Iscritto:
    1322691189
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Nella giornata di ieri dopo aver percorso circa 30 km con la mia scenic 1.6 dci in un tratto misto statale/autostrada, una volta fermato, ho notato una lieve fuoriuscita di fumo dal vano motore accompagnato da un acre odore di bruciato (tipo plastica o frizione sotto stress)...la macchina ha 15 gg di vita ed ha percorso circa circa 800 km.
    QUALCUNO DI VOI HA MAI NOTATO QUESTO TIPO DI ANOMALIA??
    GRAZIEEEEEEEEEE ;)

    Da premettere che alla successiva ripartenza e conseguente fermata non si è più verificata più nessuna stranezza...
     
  2. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    si starà temprando un po'... non hai aperto il cofano per controllare da dove venisse il fumo?
    E' la prima tiratina in autostrada?
     
  3. donatonoale

    donatonoale

    Iscritto:
    1322691189
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Non ho idea IGOR...spero che sia propio così!...in assistenza mi hanno detto che potrebbero essere le cere, presenti sul condotto di scarico, che si bruciano...in ogni caso domani la porto a far controllare
     
  4. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Credo una rigenerazione del dpf.

    chilometraggio (800km), odore e fumo sono tre indizi che portano proprio in quella direzione
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sembrerebbe quella.......se fosse spero almeno che abbia completato la rigenerazione, certo che ste filtri...... :rolleyes:
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    E' la prima scaldatona al motore e alla linea di scarico, dovuta al giro autostradale e probabilmente ad una rigenerazione. L'olio che viene depositato sulle superfici della meccanica durante e dopo le lavorazioni si scalda e brucia facendo uan gran puzza, ma capita solo le primissime volte...
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Concordo sulla rigenerazione del filtro.

    La fumatina ........... da tenere sotto controllo ma dovrebbe aver ragione modus.
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    A me capitò una cosa simile con una Seat Ibiza: si trattava di un po' di grasso sul condotto di scarico, e fu risolto semplicemente asportandolo con un panno. Lì per lì pensai che si tratatsse di un brutto problema, ma per mia fortuna mi sbagliavo. :D
     
  9. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Concordo con le ipotesi precedenti, una combinazione di: prima scaldata e prima rigenerazione.
     
  10. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    salve anch'io ho riscontrato questo fumo bianco proveniente dal cofano motore...
    si tratta di fumo bianco di qualcosa che sta "scottando" con questa puzza strana...però non caopita spesso al massimo quando corro e dura pochi minuti dopo averla spenta, infatti se apro il cofano e lo lascio passare nessu problema, neanche di prestazione :(

    Qualcuno è riuscito ad identificare il problema?
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Problema da auto nuova. Sapessi la mia moto, una giapponesissima Suzuki, che puzza faceva le prime volte..ed ora che ha 9 anni e 12.000 km circa, ne fa ancora!
     

Condividi questa Pagina