Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GabriLucio: Bilancio dell'IBIZA 1.2 TDI?

GabriLucio: Bilancio dell'IBIZA 1.2 TDI? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Se nel maggio scorso VW avesse avuto già la Polo 1.2 TDI BM ... l'avrei presa di slancio (anche se adesso sono arcicontento del 1.6 90cv) ...
     
  2. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Non ho capito bene. Mi hai chiesto un bilancio della mia ibiza?

    Beh a 3 mesi dal ritiro e con 4.000km posso dire solo di essere strasoddisfatto del motore, che si è rivelato una vera sorpresa! Silenzioso, abbastanza brillante e con poche vibrazioni!! Anche l'auto in generale è di buona qualità! Gli unici piccoli difetti sono la scarsa abitabilità posteriore (ho la tre porte) e la scomodità nel salire nei posti posteriori, in quanto i sedili anteriori non scorrono in avanti.. si ribalta solo lo schienale. I pregi maggiori sono: motore, tenuta di strada, robustezza della carrozzeria. Se poi hai altre domande, sono qui.. :)
     
  3. dmdavide

    dmdavide

    Iscritto:
    1238953320
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Daccordo con Gabrielelucio, ho fatto 5500 km in meno di un mese (ritirata il 1 febbraio) e nessun problema. Il motore un pò ruvido non dà fastidio e i consumi sono contenuti. Complessivamente l'auto non è male, qualcosa potrebbe essere migliorato. Per me l'unico difetto non sta nell'auto, ma nella motorizzazione assegnatami (l'auto è in leasing). Per 60.000 km all'anno era necessario una cilindrata più consistente.

    Ciao.
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    60.000 km all'anno con un piccolo turbodiesel?!? :shock: :shock: :shock:
     
  5. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    In effetti mi sembra una richiesta un po' troppo eccessiva.. :D Anche se, tenendola 3 anni, la percorrenza si aggirerebbe sui 180.000km, giusto? Cmq sì, la 1.6 sarebbe stata molto più adatta..
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Più che per il motore (sono dell'idea che un piccolo diesel tenuto come si deve 300.000 km li fà tranquillamente) quando la riprenderanno sarà un'auto che commercialmente avrà un valore pari a zero.
     
  7. dmdavide

    dmdavide

    Iscritto:
    1238953320
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Scelte aziendali, chi sta dietro una scrivania non conosce le esigenze di chi gira tanto. Io, oltre a scegliere una motorizzazione diversa avrei cambiato anche tipologia di auto, avrei preso un fuoristrada. In effetti l'auto seppur piccola tiene bene anche lo sterrato, ovviamente andandoci moolto dolcemente. Ripeto, complessivamente l'auto non è affatto male e anche il motore, seppur un 1.2, fa onestamente il suo lavoro.

    Ciao.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Guarda gestendo il parco auto dell'azienda per cui lavoro, posso confermare che è una scelta piuttosto anormale, da noi le auto sono quasi tutte dal segmento C in sù e con cilindrata dal 1.5 in sù.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    dipende dal numero e dal lavoro che si svolge... ;)

    esempio, le guardie giurate girano che vetture piccole di cilindrata...
    molti assistenti di cantiere girano con punto...o clio...o ibiza...

    se si sale di grado ci si alza di livello..
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Si è vero mi sono dimenticato di dirlo, nel mio caso sono dipendenti e dirigenti di un'azienda che lavora nel campo delle telecomunicazioni ;)
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    andavano di fiat Stilo qualche anno fa ?... ;) ;) :D
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Un collega si, ma solitamente vanno molto Renault, Ford, Bmw, Audi, Mercedes.
     

Condividi questa Pagina