Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia batteria entro i primi 24 mesi

Garanzia batteria entro i primi 24 mesi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    ho dato una guardatina in rete ma vorrei essere sicuro perchè a breve dovrò mandare la mia Clio presso l'assistenza per risolvere qualche problemino.
    La domanda è questa: la batteria è coperta per i primi 24 mesi se si scarica o se da problemi ?
    Ho anche la garanzia GOLD, ma ovviamente qua specificano bene che la batteria non è coperta (e mi pare anche giusto) ma leggendo in giro sembrerebbe che per i primi 24 mesi sia coperta da garanzia per qualsiasi problema, vi risulta ?
    Grazie
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    SI, la batteria ha 24 mesi di garanzia
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Vero, anche se, ricambisti concessionari ed officine sono molto restii a cambiare le batterie in garanzia, mentre i centri commerciali non battono ciglio, ragion per cui le batterie le prendo solo nella grande distribuzione
     
  4. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Esco un pò fuori dall' argomento garanzia restando sul tema batteria auto, ma se volessi sostituire da me la batteria della mia Scenix X-mod, appunto come suggerito comprandola nella grande distribuzione, la sostituzione fai da te comporterebbe problemi?

    Intendo dire se stacco i cavetti tolgo la vecchia batteria e attacco la nuova, poi funzionerà tutta l' elettronica che c'è nella macchina?

    Mi pongo questi problema perchè non so se l' interruzione temporanea di elettricità può indurre al re-set alcune funzionalità dell' auto, penso per esempio all' autoradio al GPS etc..
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ci sono dei modi per non interrompere l'alimentazione intanto che si cambia la batteria, bisogna ingegnarsi e non fare danni,
    altrimenti c'è da mettere in conto il ripristino del codice autoradio, il reset del computer di bordo e il settaggio dei vetri elettrici,
    forse nelle vostre renault più recenti e accessoriate anche qualcos'altro ma non saprei,
    probabilmente sul tubo o in rete esiste una guida per cambiare la batteria senza interrompere l'alimentazione...
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quessto è il metodo che uso anch'io, però bisogna avere un minimo di dimestichezza per non fare danni.....se si pensa di non essere in grado, meglio rivolgersi ad un'officina......e trovare un'officina che fa rimanere alimentata l'auto, perchè tante officine la staccano e tanti saluti.

    https://www.youtube.com/watch?v=6T2EL7Uo0IU
     
  7. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Avevo pensato anch'io indipendentemente dal filmato a qualcosa di simile, ma vedere la tecnica applicata mi da più sicurezza ed almeno so che qualcuno la pratica. Grazie del suggerimento.
     

Condividi questa Pagina