Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

gasolio anomalo 2.600? danno ( spesa conforme ?)

gasolio anomalo 2.600? danno ( spesa conforme ?) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti AVREi DUE QUESITI ma non so se è la sezione adata o il forum adatto ; abbiate pazienza

    Ho una RENO' MEGANE SW 1.500 TD che ha 140.000km e 6 anni di vita guasta 2.600? di danno

    secondo voi è un danno plausibile ho i meccancici ci stanno marciando ?
    qualcuno dovra risarcirmi daltronde non ho buttatto io acqua trielina colza o particelle metaliche nel mio serbatoio ?

    ora la macchina è ferma da 18 giorni dove ho già speso 400? senza alcun risultato

    il guasto e dovuti al gasolio sporco e con presenza di acqua e trielina ma qualcuno pensa che ci sia anche del olio di colza il freddo di questi giorni ha congelato l' acqua e la mucillagine organica presente nelle cisterne che e andato poi a finire nelle automobili della mia zona la maggior parte delle automobili se la sono cavato con una spesa massima di 300?

    per cambi filtro gasolio e bonifica serbatoio e impianto di pompaggio ..

    ma alcune auto tra qui la mia si sono bloccati anche i sensori di pressione facendo guastare la pompa del comonrey e intasando tutti gli iniettori

    ora l' auto è da un pompista visto che il meccanico non ne cavava piede il pompista per risistemare tutto chiaramente tutto ricondizionato mi fa spendere 2.000 + iva un totale di 2400?

    ma considerando che mi hanno consigliato di fare anche la cinghia di distribuzione la spesa se ne andrà ai 2600 ?

    sto valutando di versarla per comperarla nuova perché mi sembrano soldi spesi molto male

    la cosa piu antipatica e sapere che chi ha speso solo 300? per filtri e bonifica è ha le prove di aver rifornito presso il distributore incriminato viene risarcito .

    cosa potrei fare io non ho prove a parte dei testimoni per dimostrare che ho rifornito da quel distributore rispetto che da un altro

    andando al rifornitore a informarmi mi ha preso a urla come se avesse lui l' auto rotta per colpa mia e non il contrario

    sono andato al adconsum e mi hanno detto che hanno centinaia di casi di auto rotte che fanno richiesta risarcimento di danni nei confronti di questo distributore

    ma se il distributore fosse assicurato che problemi avrebbe a rimborsare?

    eppure se rimborsa pare paghi solo i filtri e la bonifica effettuata preso il suo meccanico di fiducia

    POTETE CONSIGLIARMI E AIUTARMI ?

    IN QUESTI GIORNI SUL GIORNALE L' ARTICOLO DELLE AUTO GUASTE DAL GELO + GASOLIO ANOMALO SONO TANTISSIMI

    la cosa strana e che coincidenza le auto si sono guastate nei gironi dopo allo scoperto dei distributori , forse perché hanno raschiato il fondo per riempire i serbatoi delle automobili
     
  2. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    grazie amico

    puntualizzo due cosette

    la trielina era menzionata nel articolo del giornale

    altri utenti

    a cagliari saranno 100 auto questa settimana

    nel sulcis sono forse piu di 200 le auto con il meddesimo problema due settimane fa

    esattamente si sono ferate tutte quelle che hanno fatto benzian in due distrbutori di mia conoscenza e stranamente tutte tra il 28 gennaio e il 31 gennaio 2012

    pare che sia statto il freddo gelido a dare problemi e solidificare la colza

    centinaia di casi e centinaia di denunce saranno una coincidenza ?

    intanto so per certo che quando riffornivo c'èra l' autocisterna che riempiva il serbatoio
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Purtroppo anche da me arrivano auto con questo problema...in un giorno ben 8 vetture......
    in tutte il gasolio era sporco,avevano tracce di terra, acqua, avevano colori strani(uno arancione e uno viola)
    purtroppo molti clienti incavolati neri per il conto (circa 200 euro che comprendevano pulizia serbatoio, sostituzione filtro e un additivo e 20 euro di gasolio pulito)si sono rivolti ai distributori molti di questi hanno ricevuto la seguente risposta: "ma lei è sicuro che il gasolio sporco era il mio e non era quello precedente?"...quindi hanno ricevuto tutti il due di picche...

    io consiglio...ad ogni pieno, farsi lasciare la ricevuta e scrivere il chilometraggio attuale della vettura
    evitare assolutamente di fare gasolio quando il tir cisterna è nelle vicinanze del distributore.....

    p.s. anche se siamo su Quattroruote, cercate il bellissimo articolo sul gasolio di questo periodo del giornale Al Volante... potete capre molte cose
     
  4. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    6 autoriparatore della zona ?
    ombrariflessa si sono incavolati per 200? io stapperei lo spumante

    ma vi sembra plausubile che il guasto abbia provocato la distruzzione della pompa e di 4 iniettori e del sensore di pressione

    4 iniettori completi revisionati ? 864,00 + iva

    1 pompa iniezione completa nuova ? 600,00 + iva

    1 filtro gasolio ? 25,00 + iva

    1 sensore di pressione ? 205,00 + iva

    1 manodopera rimozione e installazione gruppo iniezione
    ( pompa , sensore , iniettori )
    sostituzione filtro pulizia completa del serbatoio ?298,00 + iva

    ?...
    totale iva esclusa : ?1.992,00 + iva

    iva al 21% ? 418,32 + iva

    totale iva inclusa ?2.410,32

    io penso che si stiano aproffitando della mia buona fede e incompetenza ?
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Se salta la pompa ad alta pressione per grippaggio e questa rilascia limature, la sostituzione degli iniettori è pressochè obbligata. E il gasolio adulterato, purtroppo, può inchiodare la pompa. Su quella lista, l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è il sensore di pressione, per il resto i pezzi in elenco sono perfettamente plausibili. Non mi pronuncio invece sui prezzi dei ricambi perchè non ho l'idea dei listini.
     
  6. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    quindi la spesa vi sembra conforme

    e non e riconducibile al gasolio anomalo ma al kilometraggio

    quindi debbo pagare senza sperare in un risarcimento futuro
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Consulta un avvocato.....
     
  8. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    si cosi spendo altre 100 ? per chiaccerare con lui
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Amichevolmente ottieni poco, a volte già far pervenire una bella letterina da un avvocato, fa capire a chi di dovere che si ha intenzione di andare fino in fondo,
    o almeno un avvocato se è onesto, ti dovrebbe saper dire se hai elementi a tuo favore per poter procedere oppure no,
    si parla di 2.500? di danno, mica bruscolini, almeno se capitasse a me, per una questione di principio, chi mi ha rovinato l'auto non avrebbe vita facile, forse per 200? lascierei perdere, ma 2.500......
     
  10. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    se la vettura ha 6 anni (quindi suppongo k9k 732)

    4 iniettori verrebbero 270+iva l'uno
    la pompa 580+ iva
    il filtro gasolio 50
    il sensore 205+iva

    2.500 euro se si segue il manuale è fin troppo buono
    di regola per sostituire questi componenti ci sarebbe da fare anche la cinghia distribuzione, la sostituzione dei tubi iniettori, della rampa molte altre cose..
    se è appurata la presenza di sporco/trielina/acqua...mettere un avvocato significa perdere altri soldi.....
     
  11. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Nono, o è carburante anomalo oppure si tratta di un guasto a un qualche componente, tipo la pompa ad alta pressione, che poi ha coinvolto tutto il resto.
     
  12. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    quindi ?

    ho è testa o è croce ?

    non capisco gio ho le idee molto confuse illuminami non farmi frullare i pochi neuroni rimastii vivi
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Quindi cosa? Mi chiedi se sia normale che una pompa iniezione ciocchi dopo neanche 150000km? Secondo me non può essere, certo non la si potrà definire nuova ma neanche a forte rischio di rottura. A mio modesto avviso, se è stato trovato del gasolio non conforme nel serbatoio e nel filtro, c'è poco da farsi domande su quale sia stata la causa...
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quindi ombra, se la frase in neretto significa che ha rifornito sporco, però il distributore visto la somma alta non gli vuole rimborsare il danno....e tu dici che mettere in mezzo un avvocato significa perdere soldi, che fa?
    lascia perdere?
    io non sono propenso a dare lavoro agli avvocati, dico solo che se si hanno in mano elementi che possono dimostrare dove ha fatto l'ultimo rifornimento, quindi data, litri erogati, luogo ecc ecc, e quando il motore è schiattato,
    io personalmente visto il danno, valuterei seriamente la cosa, anche perchè se gli viene data ragione, l'avvocato lo pagherà la controparte se non erro,
    poi le cose si fanno per gradi, si comincia con una bella lettera alla compagnia tanto per far vedere che non si scherza!
     
  15. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    qui dalle nostre parti gli avocati prefferiscono essere pagati prima quasi prima di farti sedere e ascoltarti

    per quanto riguarda la lettera mi è stato detto che acuni hanno ricevuto come risposta una diffida per diffamazione


    piu che prove alla mano abbiamo dai 200 ai 400 casi di auto con filtro fasolio sostituito e bomnifica circuito e serbatoio nel arco 2 settimane tutte ferme dal 29 gennaio al 1 febraio
     

Condividi questa Pagina