Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

gasolio in stazioni di rifornimento -pompe bianche-

gasolio in stazioni di rifornimento -pompe bianche- - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, pochi giorni fa ho effettuato, nella località di villeggiatura dove mi trovo, gasolio in una stazione di servizio a me sconosciuta, Thomas.
    Il gasolio l'ho pagato 1.059, contro 1,140-1.150 e anche più delle stazioni di servizio in zona. Un bel risparmio, su un pieno ho risparmiato ben 10 euro!!
    Però mi sorgono tanti dubbi, come mai una differenza di prezzo così alta ? Che qualità di gasolio sarà ? Sarà conforme alle norme EN 590 segnalate sul libretto della mia Opel e sul tappo del serbatoio ? La percentuale di zolfo ? La mia vettura monta il 150 cavalli di origine fiat con filtro antiparticolato, secondo voi si possono incorrere in guai ad usare gasoli di marche "sconosciute" ? Strana questa differenza di prezzo.....e il traffico nella stazione di servizio è decisamente notevole....ci sono sempre code al rifornimento....
     
  2. Passat2050

    Passat2050

    Iscritto:
    1250154719
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    la tua un pieno fa 100LT?!?! :D :shock: e' una barca?!
     
  3. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Il gasolio in ogni "area o regione" è tutto uguale indipendentemente dal marchio o dall'assenza di marchio del distributore. Tutti vengono infatti riforniti dalla raffineria più vicina per risparmiare sul trasporto.
    La differenza di prezzo delle pompe bianche dipende solo dal fatto che acquistano il gasolio direttamente dalla raffineria ad un prezzo libero, mentre i distributori con marchio sono obbligati ad acquistarlo dal loro marchio di riferimento ad un prezzo imposto (ed ovviamente più alto).
    Pertanto, se il gasolio non è sporco o contenente acqua (ma questo inconveniente può capitare in qualsiasi distributore) la qualità è la stessa.
     
  4. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Le caratteristiche dei carburanti devono essere racchiuse tra parametri variabili a seconda della stagione ma stabiliti dal governo. Ergo , tutti i gasoli rispettano tali normative, inclusa la EN590, altrimenti non possono essere immessi sul mercato.
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    il 10 euro di risparmio era inteso rispetto al gasolio che faccio generalmente in lombardia dove risiedo, generalmente ecodiesel (gli speciali agip o Esso)
     

Condividi questa Pagina